Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 08, 11:35   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
Se vedessi quanto si ricarica in Italia sualla vendita di questi e tantissimi altri oggetti di altre categorie i polli che dici tu non smetterebbero di ridere

ciao
GZModel
I polli che dico io non hanno mai riso, nel caso piangono, che in altre categorie i ricarichi sono alti nessuno lo mette in dubbio, però è vero anche che tante altre classi merceologiche riescono a tenere i prezzi uguali ed avere un minimo di rispetto nei confronti di loro stessi e degli acquirenti. Faccio un esempio: Se voglio un paio di occhiali o un paio di scarpe sportive se vado a Milano, Roma, Firenze il prezzo da catalogo è lo stesso poi se il negoziante mi fa lo sconto ben venga però parte sempre da un prezzo di riferimento, questo nel modellismo non esiste, navighi on line per 10 negozi e trovi 10 prezzi diversi per lo stesso articolo e delle volte con divari paurosi, questo è il vostro mercato che avete fatto voi, privo di professionalità. Ovviamente in questo non faccio riferimento nello specifico a te GZModel, ma purtroppo per colpa di tanti finisci anche te di cadere nella mischia dei poco professionali e aimè anche disonesti.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 13:57   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Buongiorno a tutti,
Ho letto quà e là qualche post e mi sento di dire la mia...
Io sono partito con questo hobby comprando tutto in un negozio (non online) spendendo quasi 2000 euro (non avevo nemmeno la cassettina da campo e la chiave per la candela...).
TORNASSI INDIETRO LO RIFAREI.
Non sono impazzito, lo rifarei davvero, semplicemente perchè chi mi ha venduto tutto il "pacco" mi ha anche insegnato e consigliato, mi è stato vicino e mi ha fatto fare i primi passi, cosa che un negoziante online ovviamente non sarebbe riuscito a fare.
E' ovvio che ora, zoppicando da solo, ho scelto di fare i miei acquisti altrove, spesso (ma non sempre) online e preferibilmente in Italia.
Purtroppo è vero ( ed è sotto gli occhi di tutti) che i prezzi in Italia sono generalmente più alti che in altri posti, ma è anche vero che chi possiede un negozio ha tantissime spese da sostenere e, in un modo o in un altro, deve riuscire ad arrivare a fine mese.
Il caso del modellismo rispecchia semplicemente un trend che ha colpito tutte le attività commerciali in Italia.
Forse se ci fossero meno importatori/distributori e più negozi (tipo concessionari ufficiali) si salterebbe già un bel gradino a tutto vantaggio delle nostre tasche.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 14:18   #153 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
il mio primo negozio fisico mi ha munto per bene, si riempiva la bocca e non capiva niente, non mi ha aiutato e non mi ha mai regalato neppure una rondella.

la storia delle spese e delle tasse ha rotto le scatole: lo sappiamo. lavoro per + del 60 % per lo stato ed ho la concorrenza dalla cina, dalla russia e dalla romania, fai te! eppure se voglio sopravvivere alla globalizzazione le mie tariffe sono quelle di 4 anni fa e in piu' fornisco valore aggiunto gratis.
Lasciamo perdere una corona o una cinghia che qui rispetto agli usa viene ricaricata di uno sproposito (3,9 dollari contro 9.9 euro!).

Andavo in un bar a bere un rhum speciale: me lo metteva 4,5 euro a bicchiere.
Un giorno capito in un supermercato e wow...
Il giorno dopo gli ho regalato al barista una bottiglia di quel rhum pagata 15 euro.
forza fatemi i conti della serva e ditemi se quel ricarico è necessario per le tasse o se serve per comprarsi 3 appartamenti che loro hanno e io che ho la concorrenza mondiale non posso permettermi.
Cosi' e' la vita moderna. Punto.
E ho cambiato bar. anch'io lavoro e le so le cose come tanti di noi: le tasse non significa cercare di far fessi tutti i polli.
Luigi(Mongolfino)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 14:20   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Mi dispiace, ma come io non dubito della sua buona fede mi auguravo che lei potesse fare altrettanto. La mia ultima replica, lungi dal voler essere polemica (lei la definisce manfrina) è stata da lei stesso sollecitata (nel suo post è lei che chiede spiegazioni sulla storia dl buffone). Ho cercato di spiegarle nuovamente il mio punto di vista. Evidentemente non ne sono stato in capace. Eppure rileggendo quanto lei scrive mi convinco sempre di più che le sue parole non lasciassero troppo spazio ad interpretazioni diverse dalla mia.
Sarò poco intelligente, le chiedo di venirmi incontro.
Mi sono permesso di riportare la mia personale esperienza su costi di spedizione che sosteniamo negli acquisti dagli USA.
Lei non è daccordo con il mio discorso, motivando la sua affermazione col fatto che non sono un importatore ecc ecc.
Quanto lei afferma quindi serve a sostenere la sua tesi secondo la quale il mio discorso non sta in piedi. Come fa a non essere rivolto a noi? Quale sarebbe il negozio non ce l'ha ancora detto. Eppure l'italiano non lascia troppi dubbi: "il negozio dove lei si approvvigiona lo conosciamo tutti". Mi rendo conto di essere un rompizebedei, ma quale è 'sto negozio?
Finchè non ce lo dice io resto della mia opinione.
Continuo a far finta di non capire cosa voleva dire?
Io l'ho capito e le ho anche detto che sono daccordo sul discorso di fondo.
Ma il modo in cui lei ha esposto la sua tesi è scoretto nei miei confronti. Eppure quando le chiedo di fare il nome del negozio lei si limita a rispondere di rileggere il post con mente più lucida.
Credo di essere abbastanza lucido per capire la frase "il negozio dove lei si approvvigiona lo conosciamo tutti". Ci dice finalmente il nome di questo negozio in modo che finalmente possa smettere di rompere sul forum e di darle del buffone?
Come fa dire di non rifersi a noi dicendo "il negozio dove LEI ecc. ecc." usando questa argomentazione per sostenere la tesi che il mio precedente post era fuori luogo?
Io non lo capisco.
Evidentemente è un mio limite. Mi scuso quindi con tutti gli utenti del forum per quanto hanno dovuto sopportare.
Con estrema sincerità,
Mario
Ancora?

Mi scusi ma non ho più voglia di leggere tantomeno di rispondere!
Abbia pazienza ma preferisco tornare all' argomento principale.
Non ho assolutamente voglia di passare ai disegnini.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 14:30   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Ho letto quà e là qualche post e mi sento di dire la mia...
Io sono partito con questo hobby comprando tutto in un negozio (non online) spendendo quasi 2000 euro (non avevo nemmeno la cassettina da campo e la chiave per la candela...).
TORNASSI INDIETRO LO RIFAREI.
Non sono impazzito, lo rifarei davvero, semplicemente perchè chi mi ha venduto tutto il "pacco" mi ha anche insegnato e consigliato, mi è stato vicino e mi ha fatto fare i primi passi, cosa che un negoziante online ovviamente non sarebbe riuscito a fare.
E' ovvio che ora, zoppicando da solo, ho scelto di fare i miei acquisti altrove, spesso (ma non sempre) online e preferibilmente in Italia.
Purtroppo è vero ( ed è sotto gli occhi di tutti) che i prezzi in Italia sono generalmente più alti che in altri posti, ma è anche vero che chi possiede un negozio ha tantissime spese da sostenere e, in un modo o in un altro, deve riuscire ad arrivare a fine mese.
Il caso del modellismo rispecchia semplicemente un trend che ha colpito tutte le attività commerciali in Italia.
Forse se ci fossero meno importatori/distributori e più negozi (tipo concessionari ufficiali) si salterebbe già un bel gradino a tutto vantaggio delle nostre tasche.
Saluti.
A.
Allora non sono il solo a pensarla in questo modo

FINALMENTE!

BRAVO BRAVO e BRAVO....

Sei riuscito a riassumere in poche parole quello che sto cercando di dire da quasi 10 pagine.
Il probelma è proprio questo, per quale motivo devo spendere di più se ottengo lo stesso prodotto e servizio post vendita?
Sono daccordo con il tuo primo acquisto, ma non ti è stato dato solo il modello, nel pacchetto era compreso un "maestro" che ti ha guidato nei primi passi.
La maggiorparte dei nuovi negozianti virtuali non possono fare questo, hanno comuque quasi gli stessi prezzi e in più rovinano il lavoro di chi, come ne ltuo caso, offre un servizio ben diverso, oltre al prodotto.

E allooooora!
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 14:30   #156 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ancora?

Mi scusi ma non ho più voglia di leggere tantomeno di rispondere!
Abbia pazienza ma preferisco tornare all' argomento principale.
Non ho assolutamente voglia di passare ai disegnini.
Visto che è stato lei stesso a richiedere ulteriori spiegazioni, il suo atteggiamento è quanto meno poco educato.
Ma in tutta franchezza della sua opinione a questo punto non mi importa gran che, quindi si risparmi pure la fatica di leggere.
Quello che mi premeva era di rendere chiara la mia posizione a chi ha dovuto subire questo strazio ma non conoscendo la nosta attivittà poteva farsene un'idea sbagliata in base alle sue affermazioni.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 14:33   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
il mio primo negozio fisico mi ha munto per bene, si riempiva la bocca e non capiva niente, non mi ha aiutato e non mi ha mai regalato neppure una rondella.

la storia delle spese e delle tasse ha rotto le scatole: lo sappiamo. lavoro per + del 60 % per lo stato ed ho la concorrenza dalla cina, dalla russia e dalla romania, fai te! eppure se voglio sopravvivere alla globalizzazione le mie tariffe sono quelle di 4 anni fa e in piu' fornisco valore aggiunto gratis.
Lasciamo perdere una corona o una cinghia che qui rispetto agli usa viene ricaricata di uno sproposito (3,9 dollari contro 9.9 euro!).

Andavo in un bar a bere un rhum speciale: me lo metteva 4,5 euro a bicchiere.
Un giorno capito in un supermercato e wow...
Il giorno dopo gli ho regalato al barista una bottiglia di quel rhum pagata 15 euro.
forza fatemi i conti della serva e ditemi se quel ricarico è necessario per le tasse o se serve per comprarsi 3 appartamenti che loro hanno e io che ho la concorrenza mondiale non posso permettermi.
Cosi' e' la vita moderna. Punto.
E ho cambiato bar. anch'io lavoro e le so le cose come tanti di noi: le tasse non significa cercare di far fessi tutti i polli.
Luigi(Mongolfino)
Quoto in pieno, ognuno di noi lavora e deve far fronte alle spese tasse ecc.. con questo non significa che devo farlo sulla pelle degli altri..
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 16:01   #158 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Ho letto quà e là qualche post e mi sento di dire la mia...
Io sono partito con questo hobby comprando tutto in un negozio (non online) spendendo quasi 2000 euro (non avevo nemmeno la cassettina da campo e la chiave per la candela...).
TORNASSI INDIETRO LO RIFAREI.
Non sono impazzito, lo rifarei davvero, semplicemente perchè chi mi ha venduto tutto il "pacco" mi ha anche insegnato e consigliato, mi è stato vicino e mi ha fatto fare i primi passi, cosa che un negoziante online ovviamente non sarebbe riuscito a fare.
E' ovvio che ora, zoppicando da solo, ho scelto di fare i miei acquisti altrove, spesso (ma non sempre) online e preferibilmente in Italia.
Purtroppo è vero ( ed è sotto gli occhi di tutti) che i prezzi in Italia sono generalmente più alti che in altri posti, ma è anche vero che chi possiede un negozio ha tantissime spese da sostenere e, in un modo o in un altro, deve riuscire ad arrivare a fine mese.
Il caso del modellismo rispecchia semplicemente un trend che ha colpito tutte le attività commerciali in Italia.
Forse se ci fossero meno importatori/distributori e più negozi (tipo concessionari ufficiali) si salterebbe già un bel gradino a tutto vantaggio delle nostre tasche.
Saluti.
A.
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 16:09   #159 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
il mio primo negozio fisico mi ha munto per bene, si riempiva la bocca e non capiva niente, non mi ha aiutato e non mi ha mai regalato neppure una rondella.

la storia delle spese e delle tasse ha rotto le scatole: lo sappiamo. lavoro per + del 60 % per lo stato ed ho la concorrenza dalla cina, dalla russia e dalla romania, fai te! eppure se voglio sopravvivere alla globalizzazione le mie tariffe sono quelle di 4 anni fa e in piu' fornisco valore aggiunto gratis.
Lasciamo perdere una corona o una cinghia che qui rispetto agli usa viene ricaricata di uno sproposito (3,9 dollari contro 9.9 euro!).

Andavo in un bar a bere un rhum speciale: me lo metteva 4,5 euro a bicchiere.
Un giorno capito in un supermercato e wow...
Il giorno dopo gli ho regalato al barista una bottiglia di quel rhum pagata 15 euro.
forza fatemi i conti della serva e ditemi se quel ricarico è necessario per le tasse o se serve per comprarsi 3 appartamenti che loro hanno e io che ho la concorrenza mondiale non posso permettermi.
Cosi' e' la vita moderna. Punto.
E ho cambiato bar. anch'io lavoro e le so le cose come tanti di noi: le tasse non significa cercare di far fessi tutti i polli.
Luigi(Mongolfino)
tsk tsk..... a costo di farmi bannare non mi faccio mettere nella pagina vecchia! So' stato zittom per un tot di pagine, ora giuro che mi ri-uppo fino alla 100entesima!!!

Io devo fare i conti come voi con la globalizzazione e da quando c'e' l'euro mi faccio un mazzo tanto per 10-11 ore al giorno.
Forza, dimostratemi che con una vendita online o anche con un negozio pagate + di me di tasse e vi lascio tutti in pace (ovviamente io come libero professionista -normalmente ladro/evasore-, (ma che non puo' fare neanche un euro in nero), sono nello scaglione invece di quelli che pagano anche per molti altri (generico, ok?).

(voglio aggiungere che anche tra i rivenditori online c'e' chi sa fornire valore aggiunto: qui nel Salento ne ho trovato uno, che magari pensa che un giorno gli comprero' un modello da 2000 euro, ma intanto mi offre di tutto e di +, compreso l'aperitivo a volte, oltre i pezzi di ricambio)

Ultima modifica di Mongolfino : 09 maggio 08 alle ore 16:17
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 17:26   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Io seguivo un'altro tipo mi modellismo.. giocavo a softair, li il mercato è ancora peggiore. tanto e vero che in italia ci saranno si e no 3/4 negozi online, che alla fine sono armerie o negozi di articoli sportivi che tengono ANCHE il softair, ma ne vendono molto poco rispetto ai vicini di casa a San Marino che hanno dei prezzi leggermente + bassi anche se ultimamente sono cresciuti anche loro.
Io per la precisone ho comprato ad honk kong spendendo una cifra considerevole con un risparmio ABISSALE circa il 40% in meno rispetto a san marino, figuriamoci per i poveri italiani!!.

In merito al discorso passato volevo spezzare un'elica in favore dei commercianti italiani solo x un motivo, DEVONO ESSERE PAZIENTI PER VENDERE, e questo lo dico per esperienza personale visto che ho fatto il commesso x 2 anni e mezzo in un negozio specializzato come il modellismo, poichè lavoravo in armeria.
Giustamente qualcuno diceva di aver speso tanti soldi in un negozio ed era felice. Lui è felice perchè ha trovato un Negoziante con la N maiuscola e non un venditore, sono differenti le cose perche il negoziante cerca di capire le esigenze del cliente e cerca di consigliare il prodotto + congeniale anche se questo non comporta una vendita mentre il venditore dice questo costa X e quello costa Y e se li prendi insieme ti faccio lo sconto. Posso dire che a volte trovo persone che mi riconoscono e mi salutano e questo perchè quando fu seppi consigliare il prodotto giusto per quel cliente. (nn è una fesseria)
Se vuoi vendere tanto è semplice prendi il prezzo a listino aggiungi le tasse un minimo di guadagno e vendi, ma se vuoi rivedere il cliente devi perdere la voce a spiegare consigliare e fare in modo che il cliente sia felice. Il servizio è importantissimo cosa che nello shopping online non esiste assolutamente, bello e piaciuto, e come discorso può avere senso solo se conosciamo il prodotto che acquistiamo, ma se fate come me che ha comprato una macchinina su ebay (quella in firma) bellissima perfetta tutto ok.. ma ancora sto cercando di imparare a carburarla, (per onore di cronaca, comprata a febbraio e ha mezzo litro all'attivo) cosa che alla fine so gia come finisce conoscendomi, prendo la macchina con tanta vergogna la porto in un negozio e pagando il disturbo chiedo se me la carburano oppure trovo qualcuno da sfruttare..
Ci sono dei prodotti che hanno dei prezzi praticamente imposti, solo all'osso e non ci si guadagna molto a venderli, e spesso e volentieri sono l'oggetto principale (nel mio caso erano armi e nel vostro saranno i modelli). I prodotti esteri hanno solo un'importatore principale che ha un listino "univoco" e uguale per tutti dove, se il negoziante vuole un sconto, deve comprare un tot per articolo o a fine anno deve aver speso una certa cifra per avere una scontistica maggiore l'anno successivo. Poi ci sono altri prodotti che io definivo di "contorno" dove giustamente il negoziante si deve rifare per potersi pagare affitto luce e avere un guadagno personale. E' palese che il ricarico possa arrivare anche al 500% (cito il caso della vite a 1 euro che avevo letto), sopratutto quando l'accessorio è difficile da trovare, non pensate che il negoziante compra tutto da i rappresentanti, molte cose le trova lui dall'orologiaio, in ferramenta ecc ecc, o spesso si mette lui di sua inventiva per accontentare il cliente + esigente, ma il servizio di ricerca e di comodità al negoziante non lo volete pagare?? quanto tempo vi sarebbe costato in termini di benzina, tempo libero ecc per cercare ad esempio la vitina con passo americano che tiene il particolare del motore che avete perso con le vibrazioni?? oppure la staffina fatta a posta per il modello che avete costruito voi adattando dei disegni presi da internet e editati da voi in corso d'opera?? (sto facendo esempi generalizzati e casuali giusto per rendere l'idea)

Spero di aver fatto capire a molti cosa vuole dire comprare dal commerciante sotto casa rispetto al negozio online!!!



---(adesso vado da GZmodellismo e gli scrocco la carburazione alla macchinina ) skerzo!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti internazionali linfra1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 06 aprile 08 14:52
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 10:00
pale migliori. luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 24 settembre 07 15:54
Traking internazionali e poste italiane claudio476 Aeromodellismo 7 15 dicembre 04 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002