Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 10:20   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
giustamente.......!!!
alla fine,anche tu come tutti gli altri ,me compreso, ti sei sfogato e non hai dato risposta a chi ha aperto il thread..!!se tutti hanno una opinione su qualcosa e' giusto che la espongano negozianti ho no...!!
Giustamente Tex....ai proprio ragione!
Guarda caso questa mattina ho ricevuto un pacco da taiwan, quindi ne approfitto per segnalare e dire anche sono strasoddisfatto della spesa.
Ho aquistato per conto di un amico una nuova radio JR, ordinata la settimana scorsa è già arrivata a casa mia e senza un cent. di dogana.
Sarà fortuna, mi auguro di no perchè potrebbe sfiorarmi nel superenalotto, ne sarei più contento, ma ultimamente, alemno per pacchi di una certa dimensione, le spedizioni sono molto più veloci e la nostra dogana sembra essere più umana.

Comunque il venditore in questione è alesi939 attraverso e-bay. Spero di non incorrere nell' ira di qualche moderatore, visto il titolo del thread dovrebbe essere corretto poter mensionare il nome del venditore.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 10:35   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
altro sito di elettronica: bravissimi, economici.
Dimension Engineering - R/C, Power Electronics, Sensors

===========
mi spiace che il mio post sia stato completamente travisato da gz e venga scavalcato. Mi sembrava interessante porre il problema di come affrontare la vendita globalizzata e fidelizzare gli utenti in segmenti specifici, piuttosto che tentare di mungerli su qualsiasi aspetto (cosa particolarmente irritante***), gettando cosi' le basi per l'allontanamento definitivo.

*** facciamo l'esempio del principiante che si prende il primo coassiale: 90 euro.
(esperienza personale)
Si sa che si rompono miriadi di pezzetti per imparare e perche' son fatti di pura kakka. Il negoziante spesso (invece di trovarsi fornitori a buon prezzo e aiutare l'utente) tenta di mungerlo. alla fine dei soliti due tre mesi si è speso almeno 200 euro. nel frattempo il newbbie ha girato la rete si è fatto esperienza e magari ha visto che un pezzettino di plasticaccia delle pale se lo può comprare in cina a 20 pezzi per volta che tanto gli serviranno, spendendo quanto un singolo set.
credete che sia il miglior modo per "creare" un cliente che domani potrebbe comprare in quel negozio un logo o una radio da 1000 euro?
Beh. chi lo crede soccomberà a Internet!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 11:48   #103 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Ciao joele98 rispondo un pò in breve a cio che hai scritto

Innanzitutto questo thread è stato aperto da qualcuno che avrebbe voluto conoscere le esperienze altrui in fatto di acquisti all' estero e di tutto si
sta parlando tranne che di questo.
-------- penso che cosi le conoscano le esperienze altrui , pensi che questa discussione sarebbe più bella se tutti dicessero la stessa cosa!?

Gira e rigira si è finiti per intavolare un discorso che non sta ne in cielo ne in terra, purtroppo della stessa categoria di altri thread del passato
(non molto lontano) che hanno finito per essere chiusi, a causa di battibecchi tra utenti e rivenditori.
-------- i battibecchi penso che si accendono proprio cosi con dei post come la divia commedia

A parte che un rivenditore serio dovrebbe restare lontano da certi discorsi, finirebbe solo per farsi male, ma almeno in questo caso abbiamo a che
fare con una persona che usa bene le parole e si sta comportando da signore.
-------- un'accusa cosi la paragonerei ad un'allenatore che manda afanculo l'allenatore dell'avversario scatenado liti tra il pubblico ecc

Nonostante ciò avrei molto da ridire sulle sue affermazioni....
Primo, come puoi affermare che il prodotto preso in cina-america-europa, etc, sia diverso da quello che vendi tu o altri tuoi colleghi qui in Italia?
Si da il caso che un articolo da te venduto proviene da un importatore, il quale, non viene di certo a dire a te se il suo prodotto è di prima o seconda
scelta, ammesso che questo espediente sia ancora in uso nelle grandi aziende.
Sia chiaro, parlo di prodotti di marca e quindi conosciuti, non di cineserie varie.
-------- semplicemente le vendite maggiori pre una azienda e la grande distribuzione "importatori" e dato che comprano a bancali quindi un occhio
di riguardo a dare materiale difettoso per poi doverlo sostituire date le grandi garanzie che devono dare agli importatori


Secondo, le vostre garanzie sono pari a quelle offerte dai venditori esteri, unico problema di questi devi attende qualche giorno in più.....forse!
Ma almeno non ritornano radio o aparrati elettrici inviati ancora in garanzia con la dicitura..."volare con cautela"....magari poi mi spieghi tu cosa
significa, visto che sei un rivenditore e ti approvvigioni da certi importatori.
In oltre, se mandi un e-mail ad un venditore estero in merito ad un prodotto rispedito per malfunzionamento, c'è anche il caso che ti risponda e
magari c'è pure chi da una data certa alla quale puoi fare conto.
Qui da noi invece capita spesso che ti chiudono il telefono in faccia, quando rispondono......
-------- io so solo che tu acquistando una radio in italia che sia futaba o spektrum hitec ecc hai diritto a 2 anni di garanzia , se mai succede un
imprevisto non aspetti di certo mesi come hanno aspettato tanti utenti in talia con radio spedite allestero , ripeto c'è anche chi al ricevimento della stessa avevo lo stesso preoblema


Terzo, sei sicuro che tra il tuo materiale esposto non ci siano prodotti di importazione parallela?
Guardando il tuo sito noto delle analogie, sia in quanto ai prezzi, ottimi per certi articoli, ma anche per diciture e presentazione del materiale, con
un noto sito di vendita on-line italiano.
Lo stesso rifornisce effettivamente molti negozianti novizi di oggi, dandogli la possibilità di applicare prezzi validissimi su certi articoli e per
quanto mi risulta è sempre stato a sua volta sulla cresta dell' onda proprio per questo fatto.
Non so se tu ti rifornisca da costui, che comunque reputo un buon negozio, ma non vorrai mica farci credere che per ottenere certi prezzi in alcuni
articoli, questi rivenditori non usino loro per primi le nostre stesse strade?
Non si spiegherebbe altrimenti il fatto per cui tempo fà, quando radiosistemi vendeva la ff9 solo in kit, qualcuno proponeva la stesa radio, anche in
configurazione solo tx e ad un prezzo nettamente inferiore, ma senza garazia radiosistemi ( mi riferisco a prima del periodo delle meravigliose
offerte radiosistemi, che con il senno del poi puzzano un pò di svendita dietro all' onda del 2,4 e dell' avvento della nuova T10).
-------- non so a cosa alludi ma per acquisti align in piena regolarita facciamo capo a Biz e robbe
per le radio penso che ogni venditore possa proporre anche radio non ufficiali purchè ben scritto nella descrizione io personamente opto per le
ufficiali su un radiocomandi che ti potrebbero accompagnare per molti anni


Oppure un OS 50 Hiper allo stesso prezzo di alcuni negozi tedeschi, quando in tutta Italia lo trovavi sistematicamente a circa 70 euro in più.
Se mi sbaglio vuol dire che gli altri sono emeriti ladroni
-------- OS Hyper in italia a 189,00 che si riesca a pagare spedito da ovunque a 119,00 non ci credo proprio magari posta il link cosi potrebbero
essere in tanti ad fare un affare del genere


Attenzione, non sto contestando il modo di fare, io stesso presi una radio in questo negozio.
Alle stesse condizioni proposte da negozianti stranieri, preferisco acquistare in Italia....Credo sia logico.
-------- questa non la capisco perchè dire che anche tu preferiresti acquistare un radio in italia ufficiale contraddirebbe un pò il tuo modo di
pensare


Potrei andare avanti con moltissimi altri esempi, ma credo di avere reso bene la mia idea in mertio.....
Poi basta con questa storia dei rivenditori, ormai in Italia sono più negozianti che modellisti, ma cosa volete pretendere?
Uno si alza la mattina, va alla camera di commercio e si apre una nuova partita iva, dico nuova perchè in genere lo stesso di lavoro fa tutt' altro.
Prende accordi con qualche negozio fornito e il giorno dopo, da modellista che era, si trasforma in negoziante e viene qui a dire che tutto è il
contrario di tutto.
Acquistare all' estero non conviene, tirano sole e bla bla bla......
NON MI RIFERSCO PERSONALMENTE A TE, PARLO UN PO' IN GENERALE.
Ma di esempi in questo forum ce ne sono stati abbastanza.
-------- caspita che sia facile cosi come hai detto aprire una qualsiasi attività io ti consiglerei di farlo

Oggi stesso, dopo un giro in rete mi è venuta voglia di spendere qualcosa e di prendermi un nuovo modellino.
Invogliato dall' ottimo prezzo esposto per il modello, ho contattato un negozio e ho fatto la mia richiesta, risultato.....il modello era disponibile, ma
per completarlo non aveva disponibilità di alcuni articoli, mentre per altri era totalemtne fuori prezzo.
Che fare? Più acquisti in rete trovando un pezzo qua e uno là?
A questo punto mi guardo in torno e se trovo un disponibilità all' estero, dove oltretutto risparmio una bella somma, oltre ad una disponibilità
senza eguali......mi ci fiondo.
-------- non saprei cosa dire quello che mi viene in mente : qualsiasi utente come cerca bene in tutto il mondo dovrebbe anche cercare bene in
tutt'italia e non valutare tutto con il primo prezzo visto in italia il piu alto


Mi scuso di nuovo, ma credo che ormai il messaggio dovrebbe essere chiaro per tutti voi.
Il vostro mercato lo potete attuare nelle votre vicinanze, dove potete dare un servizio che la rete, grazie al cielo per voi, ancora non riesce a dare.
Un negozio ha ragione di esistere se ben fornito, e nel proprio ambito, messo ad un ottimo servizio/esperienza, di sicurò darà i suoi frutti.
Ci sta anche il sito on-line, ma nel momento in cui trovi l' articolo interessante e il prezzo soddisfaciente, per il resto credo sia inutile, l' utente
della rete viaggia e quando trova il buon affare non c'è garanzia che tenga. Il prezzo fa la differenza e i fessi ormai sono finiti.
-------- non la penso cosi ti copio ed incollo una emai di pochi giorni fa che mi venuta in mente adesso :
Ciao Luigi...
ho cambiato il main shaft ed ho passato il ponte del primo maggio a svolazzare grazie a te! ;-)
P.S.: e poi c'è qualcuno che "disprezza" i commercianti italiani.... hahahaha... vorrei che provassero a vedere se anche i cinesi son così disponibili!!
;-) questo cio che ha scritto un ragazzo che non avrebbe potuto volare il girno di festa se non sarei riuscito a procuragli tutti i ricambi e farglieli
recapitare a casa in un solo giorno , penso che questo ha un valore per lo meno per me da utente ne avrebbe avuto


Chiaramente non mi riferisco a differenze di 20 euro su 200, in questi casi direi che non si ragiona a fondo da parte dell' acquisrente.
Uno dei miei ultimi acquisti è stata una radio e rispetto al mercato italiano ho risparmiato appena 300 euro rispetto al miglior prezzo in casa, che
era di circa 750.
-------- la differenza a cui ti riferisci 300,00 è quella che ti mancherà il giorno che dovrai vendere la radio , nel mercatino siamo abbituati a vedere
prezzi che cabiano di tanto tra radio ufficiali e non


Mi dispiace se sono stato offensivo, ma da un lato mi sento offeso a mia volta.
Questo continuo sparlare di chi compra all' estero, allusione e mezze verità, esempi assurdi su chi è rimasto male, che fanno ridere se confrontati
a quanti invece si trovano bene.
-------- per l'offesa mi dispiace molte io AMO la PACE non la guerra
io parlo cosi di oggetti acquistati fuori perche sono 20 anni che traffico e anche io ho acquistato fuori ma come gia detto prima ho una scatola di
tanti soldi buttati , perchè mi vorrai dire che se un servocomando da 15,00 non funziona tu lo speriresti in cina pagandone 13,00 di
spedizione ? no non lo spedisci neanche te quindi quei 15 euro sono buttati in un cassetto proprio come ho fatto io per anni


Purtroppo questo è un forum e per tale va considerato.
Qui si parla di tutto, esperienze, prove, dettagli, consigli e soprattutto dritte per i migliori prezzi.
Capisco che al negoziante italiano tutto questo non faccia piacere, ma non è colpa nostra se esistono strade per riparmiare.
Semmai voi per primi dovreste trovare un modo per arginare il fenomeno e basta con il governo e le tasse, sappiamo benissimo che di tasse non si
tratta, magari se le merci passassero in meno mani ci sarebbero meno provvigioni da dover elargire.
Ti riporto all' esempio della mia radio, pensi davvero che quello che io ho risparmiato siano tasse? Allora quello che me l' ha venduta non ci
guadagna nulla?
-------- penso che specialmente quest'ultimo anno i prezzi hanno preso la strada giusta anche in italia guarda le lipo di qualità , scatole align a prezzi mai visti in italia penso che arrivare a casa con un trex 500 kit motore e regolatore pagato dal negoziante sotto casa 385,00 sia un prezzaccio che penso non dovrebbe neanche minimamente far pensare di spatterci per comprarlo altrove

ciao
GZModel

Ultima modifica di GZModel : 07 maggio 08 alle ore 11:51
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 11:56   #104 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
giustamente.......!!!
alla fine,anche tu come tutti gli altri ,me compreso, ti sei sfogato e non hai dato risposta a chi ha aperto il thread..!!se tutti hanno una opinione su qualcosa e' giusto che la espongano negozianti ho no...!!
Complimenti sei molto obbiettivo anche come in altri post se non la pensavo come te tipo trex e mini titam hai rispettato come la pensavo io ed altri
questo penso che sia fondamenta nella vita .
ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 13:30   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
Ciao joele98 rispondo un pò in breve a cio che hai scritto
Farò altrettanto!

Citazione:
Innanzitutto questo thread è stato aperto da qualcuno che avrebbe voluto conoscere le esperienze altrui in fatto di acquisti all' estero e di tutto si
sta parlando tranne che di questo.
-------- penso che cosi le conoscano le esperienze altrui , pensi che questa discussione sarebbe più bella se tutti dicessero la stessa cosa!?
Penso e lo ripeto, che questo thread è nato con altri scopi.
Scopi, che giustamente per alcuni utenti sono un pò fastidiosi.
Ci sta l' intervento del genere...ATTENZIONE! Ma poi si dovrebbe tornare in tema, non credi?


Citazione:
Gira e rigira si è finiti per intavolare un discorso che non sta ne in cielo ne in terra, purtroppo della stessa categoria di altri thread del passato
(non molto lontano) che hanno finito per essere chiusi, a causa di battibecchi tra utenti e rivenditori.
-------- i battibecchi penso che si accendono proprio cosi con dei post come la divia commedia
Pensi che i tuoi post sono migliori? Io mi sono dilungato molto è vero, ma i tuoi vanno avanti da 11 pagine.

Citazione:
A parte che un rivenditore serio dovrebbe restare lontano da certi discorsi, finirebbe solo per farsi male, ma almeno in questo caso abbiamo a che
fare con una persona che usa bene le parole e si sta comportando da signore.
-------- un'accusa cosi la paragonerei ad un'allenatore che manda afanculo l'allenatore dell'avversario scatenado liti tra il pubblico ecc
Ma quale accusa? Prima di tutto è un consiglio, non ci vogliono ventanni di commercio per capire che discorsi simili sono autolesionanti per chi li fà.
Ma poi ti stavo lodando......dicevo che comunque sia stai riuscendo a mantenere un comportamento elegante?!?!?!?!?


Citazione:
Nonostante ciò avrei molto da ridire sulle sue affermazioni....
Primo, come puoi affermare che il prodotto preso in cina-america-europa, etc, sia diverso da quello che vendi tu o altri tuoi colleghi qui in Italia?
Si da il caso che un articolo da te venduto proviene da un importatore, il quale, non viene di certo a dire a te se il suo prodotto è di prima o seconda
scelta, ammesso che questo espediente sia ancora in uso nelle grandi aziende.
Sia chiaro, parlo di prodotti di marca e quindi conosciuti, non di cineserie varie.
-------- semplicemente le vendite maggiori pre una azienda e la grande distribuzione "importatori" e dato che comprano a bancali quindi un occhio
di riguardo a dare materiale difettoso per poi doverlo sostituire date le grandi garanzie che devono dare agli importatori
Perdonami ma non ti capisco proprio.....ma cosa dici?

Citazione:
Secondo, le vostre garanzie sono pari a quelle offerte dai venditori esteri, unico problema di questi devi attende qualche giorno in più.....forse!
Ma almeno non ritornano radio o aparrati elettrici inviati ancora in garanzia con la dicitura..."volare con cautela"....magari poi mi spieghi tu cosa
significa, visto che sei un rivenditore e ti approvvigioni da certi importatori.
In oltre, se mandi un e-mail ad un venditore estero in merito ad un prodotto rispedito per malfunzionamento, c'è anche il caso che ti risponda e
magari c'è pure chi da una data certa alla quale puoi fare conto.
Qui da noi invece capita spesso che ti chiudono il telefono in faccia, quando rispondono......
-------- io so solo che tu acquistando una radio in italia che sia futaba o spektrum hitec ecc hai diritto a 2 anni di garanzia , se mai succede un
imprevisto non aspetti di certo mesi come hanno aspettato tanti utenti in talia con radio spedite allestero , ripeto c'è anche chi al ricevimento della stessa avevo lo stesso preoblema
Due anni è vero! Ma vuoi dire ancheche il sistema funziona?
Io ti volevo solo far capire, che come ci sono clienti soddisfatti delle garanzie italiane, ce ne sono altri soddisfatti delle granzie date dai rivenditori esteri.
Ti ostini ed insisti con esempi di gente che è rimasta fregata, che ne dici di aprire un thread su questo tipo di esperienze? Vogliamo vedere in quanti lamenteranno disguidi all' estero e quanti invece si sono trovati bene?


Citazione:
Terzo, sei sicuro che tra il tuo materiale esposto non ci siano prodotti di importazione parallela?
Guardando il tuo sito noto delle analogie, sia in quanto ai prezzi, ottimi per certi articoli, ma anche per diciture e presentazione del materiale, con
un noto sito di vendita on-line italiano.
Lo stesso rifornisce effettivamente molti negozianti novizi di oggi, dandogli la possibilità di applicare prezzi validissimi su certi articoli e per
quanto mi risulta è sempre stato a sua volta sulla cresta dell' onda proprio per questo fatto.
Non so se tu ti rifornisca da costui, che comunque reputo un buon negozio, ma non vorrai mica farci credere che per ottenere certi prezzi in alcuni
articoli, questi rivenditori non usino loro per primi le nostre stesse strade?
Non si spiegherebbe altrimenti il fatto per cui tempo fà, quando radiosistemi vendeva la ff9 solo in kit, qualcuno proponeva la stesa radio, anche in
configurazione solo tx e ad un prezzo nettamente inferiore, ma senza garazia radiosistemi ( mi riferisco a prima del periodo delle meravigliose
offerte radiosistemi, che con il senno del poi puzzano un pò di svendita dietro all' onda del 2,4 e dell' avvento della nuova T10).
-------- non so a cosa alludi ma per acquisti align in piena regolarita facciamo capo a Biz e robbe
per le radio penso che ogni venditore possa proporre anche radio non ufficiali purchè ben scritto nella descrizione io personamente opto per le
ufficiali su un radiocomandi che ti potrebbero accompagnare per molti anni


Non alludo assolutamente, ti dico quello che vedo.
Semplicemente che chi fornisce te, vende anche direttamente al pubblico, compreso materiale di importazione parallela.
Vusti i prezzi in giro per la rete è facile dedurre che per alcuni articoli anche tu proponi materiale importato extra.
Ho detto deduco e comunque non è un accusa, semplicemente utilizzi un' altro importatore rispetto a quello ufficiale!


Citazione:
Oppure un OS 50 Hiper allo stesso prezzo di alcuni negozi tedeschi, quando in tutta Italia lo trovavi sistematicamente a circa 70 euro in più.
Se mi sbaglio vuol dire che gli altri sono emeriti ladroni
-------- OS Hyper in italia a 189,00 che si riesca a pagare spedito da ovunque a 119,00 non ci credo proprio magari posta il link cosi potrebbero
essere in tanti ad fare un affare del genere
Leggi meglio, forse ti è sfuggito qualcosa!
Io non ho parlato di prezzi e comunque intendevo esattamente il contrario.
O meglio, qualcuno lo vende a 179 euro come in Germania, mentre il prezzo dell' importazione regolare è superiore di circa 70 euro.
Adesso è più chiaro? Allora ci sono ladroni in giro o questi OS provengono da altrove?


Citazione:
Attenzione, non sto contestando il modo di fare, io stesso presi una radio in questo negozio.
Alle stesse condizioni proposte da negozianti stranieri, preferisco acquistare in Italia....Credo sia logico.
-------- questa non la capisco perchè dire che anche tu preferiresti acquistare un radio in italia ufficiale contraddirebbe un pò il tuo modo di
pensare
Cosa c'è da capire? Mi pare tanto semplice e lineare il discorso.
Tu mi offri una radio regolare a 1000 euro, oppure la stessa radio, presa per vie non legate all' importatore ufficiale, ma al prezzo di 700 euro.
Come garanzia un anno lo devi comunque dare (ma se vado a leggere bene vedrai che te ne tiro fuori due anche per questi casi, sono sempre un privato che acquista in uin negozio), ma in ogni caso conosco il tuo negozio e mi fido di te.
Per quale motivo dovrei andare a spendere 300 euro in più?
Perchè c'è scritto radiosistemi? No caro, io prendo l' latra e con il resto ci compro un modello.
Lo stesso ragionamento lo applicano un pò tutti coloro che acquistano all' estero, e credo che anche questo popolo preferisca acquistare in casa se il prezzo diventa simile.
Capito perchè ho preso questa radio in questo negozio?


Citazione:
Potrei andare avanti con moltissimi altri esempi, ma credo di avere reso bene la mia idea in mertio.....
Poi basta con questa storia dei rivenditori, ormai in Italia sono più negozianti che modellisti, ma cosa volete pretendere?
Uno si alza la mattina, va alla camera di commercio e si apre una nuova partita iva, dico nuova perchè in genere lo stesso di lavoro fa tutt' altro.
Prende accordi con qualche negozio fornito e il giorno dopo, da modellista che era, si trasforma in negoziante e viene qui a dire che tutto è il
contrario di tutto.
Acquistare all' estero non conviene, tirano sole e bla bla bla......
NON MI RIFERSCO PERSONALMENTE A TE, PARLO UN PO' IN GENERALE.
Ma di esempi in questo forum ce ne sono stati abbastanza.
-------- caspita che sia facile cosi come hai detto aprire una qualsiasi attività io ti consiglerei di farlo
Non credo proprio che tu possa dare questo consiglio a me! E se mi permetti di aggiungere, non sò chi possa dar più fastidio al mercato italiano, i piccoli improvvisati, o il popolo degli esterofili (passami i termini e il concetto per favore).
Nessun riferimento alcuno a te o altri rivenditori di questo forum....parlo come sempre in generale!

Citazione:
Oggi stesso, dopo un giro in rete mi è venuta voglia di spendere qualcosa e di prendermi un nuovo modellino.
Invogliato dall' ottimo prezzo esposto per il modello, ho contattato un negozio e ho fatto la mia richiesta, risultato.....il modello era disponibile, ma
per completarlo non aveva disponibilità di alcuni articoli, mentre per altri era totalemtne fuori prezzo.
Che fare? Più acquisti in rete trovando un pezzo qua e uno là?
A questo punto mi guardo in torno e se trovo un disponibilità all' estero, dove oltretutto risparmio una bella somma, oltre ad una disponibilità
senza eguali......mi ci fiondo.
-------- non saprei cosa dire quello che mi viene in mente : qualsiasi utente come cerca bene in tutto il mondo dovrebbe anche cercare bene in
tutt'italia e non valutare tutto con il primo prezzo visto in italia il piu alto
Sono daccordissimo con te e infatti io sono uno di questi, prima vedo come siamo messi qui, poi semmai cambio strada e provvedo in altro modo.
Ma se leggi bene, non è un solo discorso di costi, a volte, se non la maggior parte, si tratta proprio di disponibilità del prodotto.



Citazione:
Mi scuso di nuovo, ma credo che ormai il messaggio dovrebbe essere chiaro per tutti voi.
Il vostro mercato lo potete attuare nelle votre vicinanze, dove potete dare un servizio che la rete, grazie al cielo per voi, ancora non riesce a dare.
Un negozio ha ragione di esistere se ben fornito, e nel proprio ambito, messo ad un ottimo servizio/esperienza, di sicurò darà i suoi frutti.
Ci sta anche il sito on-line, ma nel momento in cui trovi l' articolo interessante e il prezzo soddisfaciente, per il resto credo sia inutile, l' utente
della rete viaggia e quando trova il buon affare non c'è garanzia che tenga. Il prezzo fa la differenza e i fessi ormai sono finiti.
-------- non la penso cosi ti copio ed incollo una emai di pochi giorni fa che mi venuta in mente adesso :
Ciao Luigi...
ho cambiato il main shaft ed ho passato il ponte del primo maggio a svolazzare grazie a te! ;-)
P.S.: e poi c'è qualcuno che "disprezza" i commercianti italiani.... hahahaha... vorrei che provassero a vedere se anche i cinesi son così disponibili!!
;-) questo cio che ha scritto un ragazzo che non avrebbe potuto volare il girno di festa se non sarei riuscito a procuragli tutti i ricambi e farglieli
recapitare a casa in un solo giorno , penso che questo ha un valore per lo meno per me da utente ne avrebbe avuto
Il tuo cliente è stato solo fortunato e ha acquistato in tempo per ricevere la merce a casa via poste o corriere.
Vuoi sapere quante volte sono rimasto a piedi perchè molti negozi italiani tengono a magazzino non più di un pezzo per tipo?
Sei modellista da ventanni, vuoi dire che tu non hai mai avuto il doppio modello per ragione di ricambi?
Cosa vuoi far credere che in un giorno riesci a soddisfare tutte le esigenze degli utenti on-line?
Ripeto, il tuo è solo un caso su molti di quelli andato a buon fine, ma ce ne sono molti anche al contrario!


Citazione:
Chiaramente non mi riferisco a differenze di 20 euro su 200, in questi casi direi che non si ragiona a fondo da parte dell' acquisrente.
Uno dei miei ultimi acquisti è stata una radio e rispetto al mercato italiano ho risparmiato appena 300 euro rispetto al miglior prezzo in casa, che
era di circa 750.
-------- la differenza a cui ti riferisci 300,00 è quella che ti mancherà il giorno che dovrai vendere la radio , nel mercatino siamo abbituati a vedere
prezzi che cabiano di tanto tra radio ufficiali e non
Ti stai arrampicando sugli specchi, mi dispiace....
Questa poi la potevi risparmiare.
Ma dimmi, se tu sei in un mercatino degli usati, cerchi una ff9 ad es., ne trovi una a 450 euro, usata ma di provenienza RD. Un altra invece è di importazione ma l' utente la vende a 300.....Quale prendi delle due, ovviamente stessa composizione?
Capisci che se spendo meno prima è solo un vantaggio poi? A quel punto non puoi parlare nemmeno di garanzie ufficiali e menate varie.


Citazione:
Mi dispiace se sono stato offensivo, ma da un lato mi sento offeso a mia volta.
Questo continuo sparlare di chi compra all' estero, allusione e mezze verità, esempi assurdi su chi è rimasto male, che fanno ridere se confrontati
a quanti invece si trovano bene.
-------- per l'offesa mi dispiace molte io AMO la PACE non la guerra
io parlo cosi di oggetti acquistati fuori perche sono 20 anni che traffico e anche io ho acquistato fuori ma come gia detto prima ho una scatola di
tanti soldi buttati , perchè mi vorrai dire che se un servocomando da 15,00 non funziona tu lo speriresti in cina pagandone 13,00 di
spedizione ? no non lo spedisci neanche te quindi quei 15 euro sono buttati in un cassetto proprio come ho fatto io per anni
No! Semplicemente non vado a comprare un solo servo in cina..... per 15 euro poi? Quando costa da noi lo stesso, 20?
Perchè vuoi dire che tu acquisti un solo servo da 15 euro in cina?
Diciamo la verità, uno si fa la scorta, alcuni li usa e altri li vende, si è ripagato il suo e se qualcuno deve essere buttato, ciccia!
Non diciamo sciocchezze dai....Io mi riferisco a coloro che acquistano all' estero per voler risparmiare seriamente.
Ti ho spiegato sopra che non considero chi ne fa un discorso di pochi spiccioli.


Purtroppo questo è un forum e per tale va considerato.
Qui si parla di tutto, esperienze, prove, dettagli, consigli e soprattutto dritte per i migliori prezzi.
Capisco che al negoziante italiano tutto questo non faccia piacere, ma non è colpa nostra se esistono strade per riparmiare.
Semmai voi per primi dovreste trovare un modo per arginare il fenomeno e basta con il governo e le tasse, sappiamo benissimo che di tasse non si
tratta, magari se le merci passassero in meno mani ci sarebbero meno provvigioni da dover elargire.
Ti riporto all' esempio della mia radio, pensi davvero che quello che io ho risparmiato siano tasse? Allora quello che me l' ha venduta non ci
guadagna nulla?
Citazione:
-------- penso che specialmente quest'ultimo anno i prezzi hanno preso la strada giusta anche in italia guarda le lipo di qualità , scatole align a prezzi mai visti in italia penso che arrivare a casa con un trex 500 kit motore e regolatore pagato dal negoziante sotto casa 385,00 sia un prezzaccio che penso non dovrebbe neanche minimamente far pensare di spatterci per comprarlo altrove
Qui siamo daccordo, continuate così e a breve vedrete sparire tutti questi problemi, finalmente il mercato italiano si riaprirà!


Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 15:20   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Giustamente Tex....ai proprio ragione!
Guarda caso questa mattina ho ricevuto un pacco da taiwan, quindi ne approfitto per segnalare e dire anche sono strasoddisfatto della spesa.
Ho aquistato per conto di un amico una nuova radio JR, ordinata la settimana scorsa è già arrivata a casa mia e senza un cent. di dogana.
Sarà fortuna, mi auguro di no perchè potrebbe sfiorarmi nel superenalotto, ne sarei più contento, ma ultimamente, alemno per pacchi di una certa dimensione, le spedizioni sono molto più veloci e la nostra dogana sembra essere più umana.

Comunque il venditore in questione è alesi939 attraverso e-bay. Spero di non incorrere nell' ira di qualche moderatore, visto il titolo del thread dovrebbe essere corretto poter mensionare il nome del venditore.

Saluti,
Leo.
Anch'io ho comprato dal venditore da te mensionato, prezzi eccezionali, servizio eccellente, e mai pagati un euro di tasse e dogane, anche i miei amici hanno preso delle cose da lui e si sono trovati benissimo, io continuerò ad acquistare da lui. Si può risparmiare fino ad un 35.40% su qualsiasi prodotto a catalogo. Vedete un pò voi.......
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 15:38   #107 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Ciao joele non riesco a quotare sarebbe un po troppo lungo .
non ho niente da dire con chi la non la pensa come me ,
puntualizzo solo io ormai sono tantissimi anni che ho attività commerciali e non da adesso ,

spero solo che i prezzi in italia continuino a scendere e questo lo auguro per tutti noi non dicerto solo per chi è commerciante

amici come prima anzi di più perchè cosi ci siamo conosciuti un pò

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 16:23   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 18
Sono io che ho aperto il forum... ma davvero non credevo di scatenare 'sto pandemonio.
Io mi sto guardando ancora intorno per acquistare nell'ordine:
-Un t rex 600 elettrico;
-una radio Futaba 7 canali (non spectrum);
-Batterie per l'elicottero;
-Un carica batterie bilanciatore per le Lipo 6 celle;

Tosto il GZ...eh? Se mi sconta del 20% il Trex lo prendo da lui, giuro.
Davvero, però il tema era molto più interessante se veniva sviluppato stando" sul pezzo"; così non è utile a nessuno.Proviamo a ritornare ad indicare siti ed esperienze per favore?
Patrizio 62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 17:55   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 18
Quacuno conosce o ha avuto esperienze d'acquisto con il sito americano "HelihobbY.com"? Ha ottimi prezzi.
Attendo segnalazioni. Grazie
Patrizio 62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 23:42   #110 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
mai pagati un euro di tasse e dogane
Visto che te ne vanti mi verrebbe da dirti "grazie a nome della collettività". Chi paga le tasse subisce un danno da chi non lo fa.
Ma mi rendo conto che non è certo per tua volontà che sei sfuggito al fisco (giusto o ingiusto che sia).

Resta il fatto che i prezzi praticati in Italia non vanno confrontati con quelli esteri "esentasse", perchè chi importa regolarmente le tasse le paga.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti internazionali linfra1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 06 aprile 08 14:52
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 10:00
pale migliori. luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 24 settembre 07 15:54
Traking internazionali e poste italiane claudio476 Aeromodellismo 7 15 dicembre 04 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002