25 aprile 08, 01:28 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Quando tolgo gas il mio ely balla..........
Ciao a tutti, premettendo che l'ely che state per vedere è nuovo nuovo (non ha mai volato), le pale sono nuove e praticamente tutto è nuovo di palla, mi sapreste dire come mai quando tolgo gas con l'ely a terra, si mette a vibrare/saltellare paurosamente? Quì potete vedere il filmato che mostra il problema. Tenete presente che in questo filmato io do gas e poi lo tolgo senza toccare nessun'altro stick oltre a quello del gas!!!! Il passo negativo con gas a 0 (in normal) è -2. Grazie. Ciao. |
25 aprile 08, 02:13 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho guardato attentamente il filmato...sembra che anche in partenza da qualche vibrazione,lo fa' esattamente quando il gommino antiscivolo del pattino entra dentro la fessura del pavimento,alla fine sembra ke fa' addirittura il saltino x uscirne.....puo' essere una stupidaggine ma hai provato su un'altra superfice se fa' uguale ?? | |
25 aprile 08, 02:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quel balzello quando togli gas è dovuto (posso anche sbagliarmi) al problema di cui sopra accentuato dal fuori tracking. Verifica che le pale siano bilanciate, in tracking e sopratutto che non siano "svirgole". Io ho detto la mia
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
25 aprile 08, 08:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Per mia modesta esperienza sembra che si comporti benissimo. Non so se il giro lo hai già settato. Le vibrazioni in rilascio dipendono evidentemente dal fatto che il comando del gas è stato rilasciato troppo bruscamente ed ha innestato, insieme alla resistenza data dal passo negativo, uno squilibrio sulle pale. Le indagini andrebbero condotte su: 1) serraggio pale (probabilmente sono troppo lente e diversamente strette); 2) presupponiamo che le pale siano equilibrate ed in linea (ma da come parte non mi pare ci siano problemi). 3) presupponiamo anche che sul regolatore sia disinserito il fremo motore; 4) prova se te lo fa con passo a 0 al minimo |
25 aprile 08, 09:04 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
|
sembrerebbe tutto un problema legato alle pale .......ho troppo serrate......ho una piu' serrata dell'altra....!!!!!!!pero' qualcosa non e' chiaro......le pale che usi sono delle SAB 320 vorrei sapere con quale criterio e logica hai applicato le striscette adisive in dotazione che si trovano nella scatola delle pale, in quella posizione........!!!!!!!!!please. |
25 aprile 08, 09:14 | #6 (permalink) Top |
User |
lo faceva anche a me con il minititan e pale sab 320 come le tue. Il Problema sarà sicuramente un forte fuoritraking e pale troppo serrate (o troppo poco), controlla anche il bilanciamento delle pale ma per produrre quell'effetto deve essere molto accentuato, e con pale in carbonio lo vedo improbabile. Un'altra ipotesi potrebbe essere l'asse delle manine portapale storto ma questo solo se l'ely ha subito crash, e non mi sembra il tuo caso. Comunque il problema è da ricercarsi sicuramente nella regolazione delle manine portapale. Personalmente quando mi è successo ho dovuto allentare le pale di mezzo giro di chiave e avvitare l'uniball di una pala di due giri, e magicamente è sparito tutto. A me quando è successo mi è preso quasi un colpo perchè era così forte che l'eli tendeva quasi a ribaltarsi
__________________ Minititan |
25 aprile 08, 20:14 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
A dire il vero, potrei provare senza gommini sui pattini per vedere come si comporta. | |
25 aprile 08, 20:22 | #8 (permalink) Top | |||
Citazione:
Citazione:
Una delle due pale ha sempre più passo della sorella!!! A questo punto mi chiedo se il problema possa stare proprio sulle pale troppo allentate!!! | |||
25 aprile 08, 20:24 | #9 (permalink) Top | |||
Citazione:
Citazione:
| |||
25 aprile 08, 20:27 | #10 (permalink) Top | |
Inoltre il posizionamento l'ho fatto a occhio non credo ci sia una misura standard da rispettare | |
Bookmarks |
| |