Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 08, 20:31   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
lo faceva anche a me con il minititan e pale sab 320 come le tue.
Il Problema sarà sicuramente un forte fuoritraking e pale troppo serrate (o troppo poco)
Effettivamente, provandolo all'esterno ho notato un fuoritracking da urlo che però non sono riuscito a sistemare alla perfezione.
A questo punto mi sto convincendo che il problema sia dovuto alle pale troppo allentate!!!

Citazione:
Un'altra ipotesi potrebbe essere l'asse delle manine portapale storto ma questo solo se l'ely ha subito crash, e non mi sembra il tuo caso.
L'ely è nuovo, la prima volta che ha visto le pale girare è stato due minuti prima che girassi il video che vi ho postato.
Comunque subito dopo ha visto girare anche le mie pale

Citazione:
Comunque il problema è da ricercarsi sicuramente nella regolazione delle manine portapale.
Personalmente quando mi è successo ho dovuto allentare le pale di mezzo giro di chiave e avvitare l'uniball di una pala di due giri, e magicamente è sparito tutto. A me quando è successo mi è preso quasi un colpo perchè era così forte che l'eli tendeva quasi a ribaltarsi
Come spessori tra pala e manina porta pala, ho usato due rondelle per ogni pala, forse è troppo o troppo poco spessorato?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 20:47   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Inoltre il posizionamento l'ho fatto a occhio non credo ci sia una misura standard da rispettare

non mettere le striscette....
mettere le striscette a occhio non e' corretto se ne metti una un millimetro piu' in la' dell'altra automaticamente le sbilanci qui' si parla di grammi totali,
normalmente la pale SAB sono bilanciate ma io le controllerei ugualmente senza striscette naturalmente.........! quelle le metti solo se e' strettamente necessario e se le pale sono evidentemente sbilanciate la striscetta la metti solo su una pala, quella che ha bisogno di piu' peso...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 22:13   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
non mettere le striscette....
mettere le striscette a occhio non e' corretto se ne metti una un millimetro piu' in la' dell'altra automaticamente le sbilanci qui' si parla di grammi totali,
normalmente la pale SAB sono bilanciate ma io le controllerei ugualmente senza striscette naturalmente.........! quelle le metti solo se e' strettamente necessario e se le pale sono evidentemente sbilanciate
Ok, credevo che le striscette colorate andassero messe comunque e infatti le ho sempre messe

Grazie del consiglio
Vecchio 25 aprile 08, 22:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciacallo

Data registr.: 20-05-2007
pale troppo lente...
Vecchio 25 aprile 08, 22:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Devo fare ulteriori prove per capire![/QUOTE]

Pare tu non abbia considerato il diverso serraggio delle pale, che è la prima e più logica delle spiegazioni.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 23:10   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da sciacallo Visualizza messaggio
pale troppo lente...
Proverò a stringere un po' di più!
Vecchio 25 aprile 08, 23:12   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Devo fare ulteriori prove per capire!
Pare tu non abbia considerato il diverso serraggio delle pale, che è la prima e più logica delle spiegazioni.[/QUOTE]

Non l'ho scritto, ma le pale sono strette alla stessa maniera.
E' una delle prime cose che ho verificato.
Comunque, domani riprovo seguendo un po' dei vostri consigli e poi vi faccio sapere.
Per il momento grazie
Vecchio 25 aprile 08, 23:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Il metodo migliore per capire se sono serrate bene è il seguente: (io faccio cosi ) Stringo le viti delle pale, metto l'ely di fianco con pale in orizzontale e le pale non devono chiudersi e non devono spostarsi dalla loro posizione, sempre con ely di fianco gli do 1 "scrollone" all'ely e le pale devono leggermente spostarsi dalla loro posizione con tendenza ad abbassarsi allo stesso modo, se 1 pala è + bassa dell'altra serro di pochissimo la vite della pala che tende ad abbassarsi + dell'altra, rimetto le pale in asse e riprovo, se tutto ok procedo a fare il tracking delle pale in rotazione.
Questo, a mio avviso, è il metodo migliore.

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 09:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
a me succedeva la stessa cosa quando cercavo di metterlo in tracking..e per distinguere una pala dall'altra ho messo 4CM...E DICO 4, DI NASTRO ISOLANTE, bastava già per far vibrare l'hely come se dovesse esplodere..ma solo a una certa gamma di giri..poco meno gas e poco più e andava benissimo!! tolti quel nastro...PERFETTO...
su delle pale che pesano 25 grammi(ipotesi) se metti 1 grammo di peso in più su una delle 2 è come mettessi su delle pale di un vero hely, che peseranno 60kg, più o meno 2,4 kg in punta su una sola! immagina che disastro!..prova e facci sapere, ciao
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 14:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mig70

Data registr.: 24-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Pare tu non abbia considerato il diverso serraggio delle pale, che è la prima e più logica delle spiegazioni.
Non l'ho scritto, ma le pale sono strette alla stessa maniera.
E' una delle prime cose che ho verificato.
Comunque, domani riprovo seguendo un po' dei vostri consigli e poi vi faccio sapere.
Per il momento grazie [/quote]

Avevo lo stesso problema sul mio t-rex600
Bisogna stringere di piu' le pale perche a bassi rigimi le pale non hanno piu la forza centrifuga che tira verso l'esterno cosi a giri bassi si piegano leggermente e fanno si che si sbilancia tutto
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks