24 aprile 08, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| elcommander o FMA FS8
salve raga,qualcuno saprbbe consigliarmi su cosa scegliere tra questi due copiloti. naturalmente l'elicommander sarà migliore,ma secondo voi vale tutti i soldi che costa?E comunque fma va bene per un trex se |
25 aprile 08, 01:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Premetto che non ho mai provato gli oggetti in questione, ma li ho presi in considerazione varie volte. Approfitto per chiarirmi anch'io un dubbio! Sicuramente l'elicommand è migliore, ma l'fma costa molto meno e credo faccia comunque bene il suo lavoro, questo da quello che ho letto in giro. Il dubbio più grosso che ho riguado l'fma è la distanza da oggetti, o meglio quanto spazio libero vuole attorno per funzionare bene, io ad esempio volo in un campo di propietà condominiale che è grande circa 30x60 metri, su due lati ci sono due palazzi e alcune piante, l'fma riesce a funzionare? Ciao e scusa se approfitto del tuo tread, e se forse ti ho messo un dubbio in più in testa!
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
25 aprile 08, 10:08 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
affermativo.......!!!!!!!il copilot fma deve essere attivato e disattivato da un interrutore della TX.......please!!!! | |
25 aprile 08, 10:14 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
il copilot fma..... adopera una tecnologia ad infrarossi e legge l'orizzonte..... l'helicommander invece usa una tecnologia GPS piu' evoluta......!!!!!! | |
25 aprile 08, 10:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| radio
io ho una futaba f7cp va bene per fma,cioè posso azzionarlo e disinserirlo in volo? la mia radio lavora sui 40mhz devo comprarlo con la stessa frequenza e poi metterre il mio quarzo nella ricevente del copilot? oppure posso lasciare la mia ricevente? |
25 aprile 08, 19:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
L'fma ha delle termopile, sono sensori formati da molte termocoppie collegate in serie ed una lente con filtro ad una certa lunghezza d'onda che sentono le radiazioni infrarosse, basa il suo funzionamento sul fatto che la terra è più calda del cielo, quindi capisce l'inclinazione in base alla diffrenza di infrarossi captati dai 4 lati, evvo perch+ se punta un muro impazzisce, di questo gradirei conferma da chi lo ha. L'helicommander ha 3 giroscopi e forse anche 3 accelerometri che vanno a gestire il ciclico per tenere in orizzontale l'ely, inoltre ha una telecamere sotto, molto grossolana, ma che acquisisce quello che vede sotto ed un sofisticato microcontrollore si occupa di tenere l'ely per mantenere sempre la stessa inquadratura, quindi posizione. Niente gps, ha una definizione troppo bassa, si parla di metri... Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] Ultima modifica di marcosinatti : 25 aprile 08 alle ore 19:13 | |
Bookmarks |
| |