Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 08, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
elcommander o FMA FS8

salve raga,qualcuno saprbbe consigliarmi su cosa scegliere tra questi due copiloti.
naturalmente l'elicommander sarà migliore,ma secondo voi vale tutti i soldi che costa?E comunque fma va bene per un trex se
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Premetto che non ho mai provato gli oggetti in questione, ma li ho presi in considerazione varie volte.
Approfitto per chiarirmi anch'io un dubbio! Sicuramente l'elicommand è migliore, ma l'fma costa molto meno e credo faccia comunque bene il suo lavoro, questo da quello che ho letto in giro.
Il dubbio più grosso che ho riguado l'fma è la distanza da oggetti, o meglio quanto spazio libero vuole attorno per funzionare bene, io ad esempio volo in un campo di propietà condominiale che è grande circa 30x60 metri, su due lati ci sono due palazzi e alcune piante, l'fma riesce a funzionare?

Ciao e scusa se approfitto del tuo tread, e se forse ti ho messo un dubbio in più in testa!
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
fma

altro dubbio è se l fma può essere attivato e disattivato dalla radio come l'elicommander
come vedi di dubbi ne ho già tanti non ti preoccupare
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 09:08   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
altro dubbio è se l fma può essere attivato e disattivato dalla radio come l'elicommander
come vedi di dubbi ne ho già tanti non ti preoccupare

affermativo.......!!!!!!!il copilot fma deve essere attivato e disattivato da un interrutore della TX.......please!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 09:14   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
salve raga,qualcuno saprbbe consigliarmi su cosa scegliere tra questi due copiloti.
naturalmente l'elicommander sarà migliore,ma secondo voi vale tutti i soldi che costa?E comunque fma va bene per un trex se


il copilot fma..... adopera una tecnologia ad infrarossi e legge l'orizzonte..... l'helicommander invece usa una tecnologia GPS piu' evoluta......!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 09:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
fma

allora fma non può essere usato al chiuso?
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 09:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
radio

io ho una futaba f7cp va bene per fma,cioè posso azzionarlo e disinserirlo in volo?
la mia radio lavora sui 40mhz devo comprarlo con la stessa frequenza e poi metterre il mio quarzo nella ricevente del copilot? oppure posso lasciare la mia ricevente?
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 18:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
il copilot fma..... adopera una tecnologia ad infrarossi e legge l'orizzonte..... l'helicommander invece usa una tecnologia GPS piu' evoluta......!!!!!!

L'fma ha delle termopile, sono sensori formati da molte termocoppie collegate in serie ed una lente con filtro ad una certa lunghezza d'onda che sentono le radiazioni infrarosse, basa il suo funzionamento sul fatto che la terra è più calda del cielo, quindi capisce l'inclinazione in base alla diffrenza di infrarossi captati dai 4 lati, evvo perch+ se punta un muro impazzisce, di questo gradirei conferma da chi lo ha.
L'helicommander ha 3 giroscopi e forse anche 3 accelerometri che vanno a gestire il ciclico per tenere in orizzontale l'ely, inoltre ha una telecamere sotto, molto grossolana, ma che acquisisce quello che vede sotto ed un sofisticato microcontrollore si occupa di tenere l'ely per mantenere sempre la stessa inquadratura, quindi posizione.
Niente gps, ha una definizione troppo bassa, si parla di metri...

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]

Ultima modifica di marcosinatti : 25 aprile 08 alle ore 18:13
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Co-pilot FS8 Antonio82 Elimodellismo Principianti 21 28 aprile 10 16:10
Co-pilot Fs8 frfioron Elimodellismo in Generale 9 22 ottobre 06 00:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002