23 aprile 08, 13:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Rotto servo o gyro???
Ciao a tutti, domenica ho avuto un "atterraggio" piuttosto duro con l'ely (leggi : crash notevole..) e ieri sera dopo avere riparato le parti meccaniche ho provato a fare un po' di hovering per verificarne il montaggio. Inizialmente il servo di coda sembrava comportarsi correttamente ma appena stava per staccarsi da terra è andato a fine corsa da un lato e da questo momento non è stato più possibile farlo funzionare. Più precisamente il servo è un Futaba S9257 con Gyro 401. Sembra che si sia spostato lo zero del servo, risponte ma la corsa è minima a parte dal finecorsa. Ho provato a colegare al gyro un servo analogico (non ne avevo altri digitali) e sembra funzionare a meno del fatto che non sembra rispondere ai movimenti della coda. Viceversa montando il servo digitale senza il gyro direttamente alla ricevente ha lo stesso comportamento Mi verrebbe da pensare al servo ma volevo sapere se a qualcuno è già capitato. Grazie Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
23 aprile 08, 13:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
|
Se è così dovrebbe essere il servo. Comunque se colleghi un servo anche analogico al 401 dovrebbe funzionare regolarmente. Ricordati di comutare sul gyro l'interruttore per il servo digitale, che va messo su off se ne usi uno normale...
|
23 aprile 08, 15:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
In ogni caso, fortunatamente avevo letto le istruzioni del gyro 5 min prima di attaccarci l'altro servo e quindi avevo correttamente selezionato l'interruttore su off Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
Bookmarks |
| |