23 aprile 08, 22:44 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Qualcuno sa perchè in un tipo di batterie cinesi, sul fondello della batteria (diciamo al lato opposto a quello dei cavi) è messo un vero e proprio pezzo di ferro rettangolare (che peraltro pesa pure 23 grammi !) ?
|
24 aprile 08, 09:01 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E più la batteria si consuma, minore è la tenuta, pertanto maggiori sono i MV che perde per ogni 24\48 ore.... Inoltre il ciclo finale di carica di una batteria è generalmente quello più lento,delicato ed in un certo qual modo laborioso.. Prova a prendere una lipo,facci 30secondi di hovering con l'heli e poi,collegandola ad un caricabatterie,dimmi quanto ci mette a compensare quei pochi mah perduti.. Ti assicuro che va mooolto lentamente....D'altro canto anche la curva di carica non è costante.... E le mie batterie dopo 5 anni sono ancora buone.... | |
24 aprile 08, 11:10 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Se si usa la modalità discharge delle ni/mh,dove puoi IMPOSTARE la tensione di fine scarica,cosa cambia?...niente...ecco la funzione scarica lipo! L'unico problema è che bisogna mettere in preventivo che una volta terminate la scarica,la tensione a vuoto tornerà a salire un pochettino Fulvio | |
24 aprile 08, 12:25 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Conosco abbastanza bene la tecnica di ricarica delle batterie in genere, anche perchè mi sono costruito alcuni CB dedicati alle LiPo. La scarica in corrente di 30 secondi di hovering può corrispondere a 6 o più mesi di autoscarica di una batteria LiPo. Per ciò che riguarda la durata "normale" di una batteria in genere, dipende molto dalla qualità della batteria. Posso ammettere che le mie batterie potrebbero non essere state di ottima qualità. Ciao da Naraj. | |
24 aprile 08, 15:11 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che cosa dovremo dire delle mie? Battery 02K6620 02k6621 IBM ThinkPad T20 T21 T22 T23 su eBay.it Batterie, Accessori per portatili, Informatica e Palmari PS: non sono originali,ma cinesi..e dopo 5 anni,sono ancora perfettamente utilizzabili Eh sì,proprio vero..alla fine ognuno ha le sue idee | |
24 aprile 08, 17:04 | #46 (permalink) Top |
User |
non avendo caricalipo così evoluti come i vostri stavo pensando che prima di riporre le batt che prevedo di non usare.... ci faccio due minuti di hovering e via nel cassetto Non male no?
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 |
25 aprile 08, 19:19 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2007
| scusate...
Ciao.....che dire GRAZIE! Mi scuso se ho lanciato il sasso e sono parito, ma ho avuto altro da fare. Comunque ho letto tutti i vostri consigli e vi ringrazio. Ira sono piu consapevole sulle lipo...e il portafogli ringrazia. Come al solito fantastici. Cmnq batterie cinesi...di marca non nota. Su ebay ne vendevo molte che non mi hanno mai dato problemi. Ho comprato quelle "migliori" a roma, per me..e vanno peggio.
__________________ Ci sono 10 tipi di persone. Chi capisce il sistema binario e chi no! http://store.novauniversalbusiness.com http://ongar.altervista.org/ |
Bookmarks |
| |