Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 08, 01:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Purtroppo mi accorgo che, chi affermava il titan fosse tanto fragile, aveva ragione...
Un trex,secondo me, non si sarebbe disintegrato in questo modo....
Guarda quando il titan del mio amico cadde durante una banale dimostrazione di volato, del modello rimase poco e niente.
Vola tanto bene questo modellino ma è forse troppo fragile in caso di crash.
Mi dispiace igor..spero tu possa tornare in volo presto. Fatti coraggio..è il rischio del gioco..
Ciao Alex,

non vorrei dire... ma noto abbastanza spesso che sei di parte (di Align).
Non c'è niente di male, per l'amor del cielo, ma con qualsiasi elicottero, dico qualsiasi, se le pale toccano il trave di coda, quella fine fa!!!
E' un problema di fisica non di materiali.
Non vedo nessun'altra cosa rotta, a parte il tubo di coda ed i soliti particolari che si rompono con quel tipo di caduta.
Anche io ho il minititan, e non sto parlando perché sono di parte.
Se il minititan è più delicato, vorrà dire che ho un modello più delicato di altri, ok, ne prendo atto, ma ripeto, quando il disco rotorico tocca la coda, quello è il risultato, con tutti gli elimodelli.

con stima
Rosario
Vecchio 22 aprile 08, 03:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Ciao Alex,

Non c'è niente di male, per l'amor del cielo, ma con qualsiasi elicottero, dico qualsiasi, se le pale toccano il trave di coda, quella fine fa!!!
Non vedo nessun'altra cosa rotta, a parte il tubo di coda ed i soliti particolari che si rompono con quel tipo di caduta.
Se il minititan è più delicato, vorrà dire che ho un modello più delicato di altri, ok, ne prendo atto, ma ripeto, quando il disco rotorico tocca la coda, quello è il risultato, con tutti gli elimodelli.

con stima
Rosario
Bè io sono pienamente d’accordo magari un trave di coda in metallo!più pesante si ma non si trancia!
Un elicottero che va a terra malamente si rompe punto e basta chi lo fa lo fa!
Se ne conoscete uno che cade e non si rompe rendetelo noto!grazie!:icon_ro fl
Vecchio 22 aprile 08, 10:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Ciao Alex,

con stima
Rosario
Sai io posseggo il titan ormai da moltissimo tempo, il mio fu uno dei primi esemplari usciti, me lo feci comprare dal mitico luca (nigel) al negozio di Roma, perchè quì era ancora introvabile.
Per mia fortuna, nonostante le acrobazie e quindi il rischio a cui l'ho sottoposto, non mi è mai capitato di crasharlo, tuttavia il secondo giorno,dopo averlo montato, il mio caro amico modellista (40 anni di esperienza sui modelli, una persona grandiosa) mi disse...
"Gran bel modellino, fatto veramente bene e deve volare da Dio (difatti vola molto bene) ma debbo dirti una cosa..FAI ATTENZIONE a non farlo cadere perchè se dovesse avvenire una cosa del genere, lo raccogli col cucchiaio.."
Basti pensare solo alle viti microscopiche che rispetto a quelle del trex fanno ridere, osservate il modo in cui è assemblato il carrello..basta poco e zack..si sbriciola.
Sfortunatamente la mia esperienza in fatto di crash l'ho avuta, da quando ho iniziato a fare acro, mi è capitato per una ragione o per quell'altra, di distruggere modelli e credimi, non tutti sono fragili\resistenti allo stesso modo.
Quasi sempre la dinamica del crash è...ROTORE IN TERRA, Con motore a tutta..idle up inserito...
IL PRIMATO DI FRAGILITA', a mio parere spetta ai Mikado.... Eccezionali,veloci,precisi,leggeri come una foglia ma...in caso d'impatto si disintegrano!
Poi....GLI SPIRIT...Idem anche quelli. Toccai il terreno in idle up per mio errore di manovra...Elicottero DISINTEGRATO!!!!!
IL TREX 600 mi ha veramente stupito, sarà pesante, a volte sarà un pò fiacco...ma ragazzi, ha una meccanica FANTASTICA..non si allenta mai, ed in caso di crash, anche violentissimi i danni sono davvero molto contenuti!
Pensa un mio amico lo ha piantato IN PICCHIATA..eppure con 100 euro è tornato in volo e credetemi se al suo posto ci fosse stato un logo, come minimo ne avrebbe spesi più di 300!!
Comunque,parlando dei PICCOLI,io non ho mai forzato troppo la mano con i trex 450, SOLO in una occasione ho schiantato un heli, per l'esattezza un TREX SE V2, ero in volo rovescio circolare, ho fatto la kazzata di non considerare il sole..che mi ha abbagliato e ...zack! E' caduto in idle up di rotore..danni..PRESSOCHE' inesistenti! Con 50 euro è tornato nuovo...
MINI TITAN del mio amico....Volato veloce, un pò di rovesci,qualche tic toc...errore di manovra e....Boooooooooom!!! DISINTEGRATOOOOOOOOOOOOOOOOO...Abbiamo raccolto pezzi ovunque, e si è dimostrato ancora più fragile dei mikado e degli spirit..considerando la dinamica (l'impatto è avvenuto davanti ad i miei occhi), non mi è difficile dirti questo..
Comunque ti posso assicurare che io non sono di parte per convenienza,simpatia...Semplicemente perchè in base alle esperienze che vivo, mi faccio un'idea su quelle che sono le caratteristiche dei vari modelli,tutto quì.
Il titan è un ottimo elicottero, dovete solo stare attenti a non batterlo in terra..altrimenti solo dolori..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:54   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Alex pensa un pò io l'unica cosa che ancora non ho rotto del titan è il carrello!
E ti assicuro che lo faccio rimbalzare come una palla!

Al contrario ti dico che la coda è molto fragile, il frame e le paline di coda sono una cosa terrificante per quanto sono fragili, ma come ho già letto da altri utenti c'è chi ci ha fatto un sacco di crash senza mai romperli, a me è capitato di rompere già 4 set di paline e 1 frame di coda in 5-6 voli.

E' il fato a decidere
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 16:47   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
...
Comunque ti posso assicurare che io non sono di parte per convenienza,simpatia...Semplicemente perchè in base alle esperienze che vivo, mi faccio un'idea su quelle che sono le caratteristiche dei vari modelli,tutto quì.
Il titan è un ottimo elicottero, dovete solo stare attenti a non batterlo in terra..altrimenti solo dolori..

Ciao Alex,

ti assicuro che non mai pensato minimamente che il tuo essere di parte per Align fosse dovuto a questioni di convenienza (ma poi quali, mica sei Alessandro Align?)
Noto da sempre leggendo i tuoi post la passione che riponi in quest'hobby, e comprendo bene che parteggi per l'uno anziché l'altro solo per questioni, diciamo, di simpatia.

Comunque qualche volta il mio MT è caduto, e me la sono cavata bene, solo qualche graffio (palini, carrello, le pale, qualche particolare sul rotore di coda).
Comincio invece a bestemmiare per il tracking (ho ancora tutto di plastica); mi sa che alla lunga i miscelatori "giocano". Va fuori tracking da solo mentre vola, e con questa storia degli uniball che vanno montati in una sola direzione spesso non si riesce a trovare un compromesso accettabile.
Lo so, devo cominciare a montare un po' di ergal....

ciao
Rosario
Vecchio 22 aprile 08, 17:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
differenze di materiale e di prezzo

Citazione:
Comunque,parlando dei PICCOLI,io non ho mai forzato troppo la mano con i trex 450, SOLO in una occasione ho schiantato un heli, per l'esattezza un TREX SE V2, ero in volo rovescio circolare, ho fatto la kazzata di non considerare il sole..che mi ha abbagliato e ...zack! E' caduto in idle up di rotore..danni..PRESSOCHE' inesistenti! Con 50 euro è tornato nuovo...
MINI TITAN del mio amico....Volato veloce, un pò di rovesci,qualche tic toc...errore di manovra e....Boooooooooom!!!
Non ha senso paragonare un plasticone che vola benissimo con
un elicottero interamente in CNC e fibra di carbonio come il T-REX SE v2.

C'è anche da aggiungere che si collocano su due fasce diverse
di prezzo ...il mini-titan va sui 200 e il T-REX SE v2 sui 300.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 17:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
posso...

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Un elicottero che va a terra malamente si rompe punto e basta chi lo fa lo fa!
Se ne conoscete uno che cade e non si rompe rendetelo noto!grazie!:icon_ro fl
Quando avevo problemi di stacchi .....il mio Sjmv3 pro
è venuto giù da tre metri di altezza senza nemmeno graffiarsi
e posso assicurarti che ha una resistenza eccezionale ....anche
col Sim v2 quelle rarissime volte non ho mai fatto danni....
sarà perchè non faccio 3d !!!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 19:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Quando avevo problemi di stacchi .....il mio Sjmv3 pro
è venuto giù da tre metri di altezza senza nemmeno graffiarsi
e posso assicurarti che ha una resistenza eccezionale ....anche
col Sim v2 quelle rarissime volte non ho mai fatto danni....
sarà perchè non faccio 3d !!!
Mah, senti quel mio amico a cui ho venduto il mio ex l'sjm 2 lo ha disintegrato dopo i primi 20 secondi.. Lo teneva in hovering, poi mi ha detto...dai,adesso scendo, ha tirato giù lo stick troppo alla svelta, c'era un pelino di negativo....STAAAAAAAAAAAM!!! E' diventato una sogliola....
Anzi,sogliola-puzzle
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks