che ne dite di questa meraviglia? - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 05, 23:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

Data registr.: 11-05-2005
Lo spirit è un bell elicotterino. Vola bene. Ma originale non è nulla di trascendentale. Ne ho visti parecchi (al nostro campo ne girano tra 5 e 10 ) e se si vuole che vada bene ci si deve spendere parecchio (nel senso anche di upgrade). Va benissimo spendere per un modelllo ma non bisogna dimenticarsi che si tratta di un elicottero abbastanza piccolo e che i costi diventano a mio avviso eccessivi (sempre rapportato alle dimensioni e alle caratterisatiche del modello).
Il principale vantaggio è che lo spirit si accontenta di poche batterie (non sono al corrrente degli ultimi sviluppi in fatto di setup ma se mi ricordo bene vola forte gia con delle 4s.
Da qui però a definirlo "il migliore elettrico" ce ne vuole...

Se volete vedere "i migliori elettrici" andate qui:
www.minicopter.de
http://www.lf-technik.de/
http://www.henseleit-helicopters.de/
oppure andate a cercare info sul Fury ion-x.
Si parla di setup fino a 13S e potenze di picco fino a 3000 W (4.5 PS).

Per quello che riguarda il logo:
Il telaio del logo 10 ha un difetto di progettazionre. I pattini vanno fissati a 4 "linguette" in plastica che escono dal telaio. Queste lunguette purtroppo hanno il difetto di rompersi. Se però si aggiunge una piatrina di carbonio come rinforzo si risolve il problema(vedi foto).
Ho visto fono ad ora 3 crash di logo (1 mio e 2 di un amico) e fino ad ora il telaio non è mai saltato.
Tra parentesi ho gia visto dei telaio dello spirit piegati....
Unica cosa che il logo tende a "mangiare" oltre ai pezzi che si rompono su tutti gli elicotteir in caso di botto sono gli ingranaggi dei servi.

X Pilota: non ho ricevuto nessuna richiesta da skype.
Icone allegate
che ne dite di questa meraviglia?-tel..jpg  
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 11:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by pilota@03 giugno 2005, 21:13
distruzione al primo impatto? questo è un termine che non mi piace,è così delicato?Ovviamente dipende credo dal tipo d'impatto,almeno spero,hai già tutta l'elettronica Alex?
Sì, il tedesco mi ha spedito il modello con tutta l'elettronica, ed ho persino già la ricevente installata..
Son cosciente del fatto che il logo 10 è un pò fragile, e non voglio assolutamente sbriciolarlo in 1000 pezzettini.
Da quello che ho sentito dire,il logo 20 è senz'altro più robusto, ne avevo trovato uno ma volevano 900 euro, mi sono consultato con diverse persone che hanno ritenuto la cifra richiesta,eccessiva, così ecco che son ricaduto sul logo 10...
I primi tempi sarà solo hovering rigorosamente col training kit.. Speriamo bene
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks