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Vecchio 16 aprile 08, 19:56   #1 (permalink)  Top
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eli ikarus eco 7

Salve ce qualcuno che mi sa dire se l ikarus eco 7 e un buon modello ci sono notizie in riguardo sul forum?
Sono intenzionato all acquisto ma visto la spesa di circa 500 euro con radio volevo informazioni.
Grazie saluti.
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Vecchio 18 aprile 08, 19:36   #2 (permalink)  Top
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Ni, come l'eco8 e' un progetto vecchio di 10 anni, sia come prestazioni di volo (3D moolto soft e solo se adeguatamente potenziato con brushless e lipo), sia come assemblaggio (molte cose da "far da se" piuttosto che solo da assemblare come per i modelli attuali), inoltre i ricambi sono piuttosto costosi per quello che si ottiene (da ordinare in Germania perche' credo che qui nessuno li venda piu').

Non so come e' la versione base, ma se e' come l'eco8 ha tutto in plastica compresi gli uniball e le "bronzine", cioe' niente cuscinetti sulla meccanica (a parte gli alberi) Per un volato tranquillo e realistico puo' anche andare bene, e probabilmente condivide con l'eco8 il basso consumo e la silenziosita', ma ci vuole piu' pazienza per metterlo a punto (con un po' di modellismo "vecchio stile" taglia/fora/aggiusta).


PS: leggero' eventuali risposte solo lunedi', parto tra poco per Verona

Ultima modifica di Claudio_F : 18 aprile 08 alle ore 19:41
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Vecchio 19 aprile 08, 13:48   #3 (permalink)  Top
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Il problema principale dell'ikarus è il motore a spazzole, che impone fra l'altro l'utilizzo di batterie ormai obsolete (le nimh)..
Inoltre è poco durevole nel tempo. Io lo sconsiglio, 500 euro possono essere senz'altro spese in maniera più intelligente.
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Vecchio 21 aprile 08, 11:47   #4 (permalink)  Top
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eco 7 ha la fusoliera del Jet ranger...
vedere qui
Elicottero ECO7 Ricev. 35MHz senza radio - FlightPower Italia
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Vecchio 21 aprile 08, 12:25   #5 (permalink)  Top
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eco 7 ha la fusoliera del Jet ranger...
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Il modellino è allettante, ma ha un motore a spazzole, per cui io lo potrei utilizzare al massimo come un trofeo da appendare al muro..
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Vecchio 21 aprile 08, 12:37   #6 (permalink)  Top
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ma diciamo che se vuoi imparare come primo ely va bene è semplice ci voli tantissimo e cosa pochissimo a ripararlo... ovvio non hai in mano un logo 400 ma se uno vuol imparare mi sembra la scelta + appropriata.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
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Vecchio 21 aprile 08, 12:44   #7 (permalink)  Top
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ma diciamo che se vuoi imparare come primo ely va bene è semplice ci voli tantissimo e cosa pochissimo a ripararlo... ovvio non hai in mano un logo 400 ma se uno vuol imparare mi sembra la scelta + appropriata.
Secondo me no perchè col motore a spazzole dopo poco, hai una notevole riduzione delle prestazioni in quanto,se le spazzole si consumano diminuisce il rendimento ed aumentano gli assorbimenti.
Meno potenza, Tempi di volo più brevi, Batterie più sofferenti, con conseguente tasso di usura più rapido a loro discapito.
Inoltre,imparare con un heli in fusoliera,vuol dire distruggerla al primo impatto.
In genere i piloti di riproduzioni hanno un certo addestramento alle spalle, xkè non ti puoi permettere di distruggere un heli con la fusoliera...poi ci vogliono troppi soldi per sistemarlo,spesso il danno è TOTALE...capisci....
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Vecchio 21 aprile 08, 12:58   #8 (permalink)  Top
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Secondo me no perchè col motore a spazzole dopo poco, hai una notevole riduzione delle prestazioni in quanto,se le spazzole si consumano diminuisce il rendimento ed aumentano gli assorbimenti.
Meno potenza, Tempi di volo più brevi, Batterie più sofferenti, con conseguente tasso di usura più rapido a loro discapito.
Inoltre,imparare con un heli in fusoliera,vuol dire distruggerla al primo impatto.
In genere i piloti di riproduzioni hanno un certo addestramento alle spalle, xkè non ti puoi permettere di distruggere un heli con la fusoliera...poi ci vogliono troppi soldi per sistemarlo,spesso il danno è TOTALE...capisci....
si capisco ma dalle prove fatte il motore a spazzole dopo molti non ha ceduto però è sempre stato lasciato rafreddare dopo il volo. con 2000 mha si superano tranquillamente i 10 min di volo.
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Vecchio 21 aprile 08, 13:47   #9 (permalink)  Top
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si capisco ma dalle prove fatte il motore a spazzole dopo molti non ha ceduto però è sempre stato lasciato rafreddare dopo il volo. con 2000 mha si superano tranquillamente i 10 min di volo.
Se ci voli per un tempo breve, magari il numero di giri rotore non è eccessivo, mantieni le nimh per non stressarlo troppo ed eviti di usarlo d'estate (a maggior ragione in fusoliera l'elettronica scalda di più), può anche andare
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