|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 febbraio 09, 14:45 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il bilanciatore non fa altro che bilanciare la differenza di tensione tra una cella e l'altra! giusto? 1mV di differenza su un life è uguale ad 1mV su di una lipo...come dire peso di più un kilo di piume o un kilo di piombo!!!! però allora perchè dovrebbero fare bilanciatore per un tipo e per l'altro....o per entrambi? io ho fatto il ragionamento di prima in quanto a quest'ultima domanda rispondo..perchè mi sa che ci vogliono fregare dei soldi! | |
12 febbraio 09, 16:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Che io sappia sul kontronik si può disinserire il cut off, ma non lo conosco, per cui sto zitto. Certo che, se fosse possibile, sarebbe preferibile regolare il voltaggio. Mi sembra molto strano che non sia previsto. Ciao | |
12 febbraio 09, 20:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Sul kontronic se non hai toccato nulla la protezione lipo è disabilitata, quindi puoi utilizzare le a123 senza problemi..... Le a123 offrono delle buone prestazioni. Il modello sente la differenza di peso, ma tutto quello che fai con le lipo lo fai anche con le a123...con più calma. A livello di potenza erogabile non sono male, mantengono una tensione costante sotto scarica...unico inconveniente è che è più bassa rispetto ad una lipo, quindi si perde qualcosina nella potenza massima erogabile.....se non ricordo male nell' ordine del 5-10%. Se ritrovo posto qualche telemetria su un Protos. Saluto | |
12 febbraio 09, 21:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli. Il punto è che devo decidere se acquistare per il mio Hurricane550 nuovamente due pacchi lipo da 3s (da usare in serie) oppure provare queste nuove celle li-fe. Diciamo che ciò che mi attrae sono i tempi di ricarica brevi, anzi rispetto alle lipo, brevisssssimi!!!! Buona l'idea di fare due pacchi distinti, di caricarli insieme e di bilanciarli separatamente ogni tanto!!!! Per quel che riguarda l'Icharger (io ho il 6) andrò a rileggere il manuale, ma se ricordo bene, è specificato che il bilanciatore integrato è destinato all'uso di celle Li-Po, non Li-Fe o Li-Ion. Potrei sbagliarmi, domani vedo. Comuque pure per me un bilanciatore dovrebbe lavorare ugualmente sia con le li-po che con le li-fe. |
13 febbraio 09, 01:36 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Luca | |
13 febbraio 09, 11:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: parma
|
Ciao a tutti, anch'io mi sto attrezzando per provare le life sul trex 450 e 500 vstabi. Quello che mi aspetto non è avere le performance delle lipo ma fare sport flying con volo acrobatico e fondamentali 3D. Detto questo, sul 450 monterei un motore scorpion 2221-6 da 4400 Kv, pignone da 13, regolatore hyperion 50 e life 3S 2300, servo coda 9650 quindi non penso avrò problemi di bilanciamento. Sui regolatori hyperion è possibile settare il cutoff anche a 2V. Sul trex 500 vstabi monterei uno scorpion 1900kv, pignone da 14 o 15, life 6s e hyperion 80, servo coda 9254 quindi anche in questo caso non dovrebbero esserci problemi di bilanciamento. Su helifreak ci sono tanti report di persone che volano con queste configurazioni. Tirando le somme, per il mio modo di volare penso che le life siano la soluzione ottimale: bassissimi tempi di ricarica, si possono caricare ad alti amperaggi, nessuna preoccupazione in fase di ricarica, nessuna preoccupazione in fase di scarica se non atterrare prima che il pacco finisca, con pochi pacchi posso volare ininterrottamente. Appreso il 3D, dove è necessaria più potenza, penso occorrerà tornare alle lipo ma ci penserò al momento opportuno. Per ora è tutto. Saluti. Max |
13 febbraio 09, 14:28 | #17 (permalink) Top |
User |
ragazzi scusate se esco con questa domanda stupida...per essere sincero non ho nemmeno ancora guardato sul web ma le life non sono come le li-ion....e non si caricano allo stesso modo? se non ricordo male il negoziante che mi vendette l'hyperion eos5 mi disse che le caricava le li-fe! |
13 febbraio 09, 15:16 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: parma
| Citazione:
Saluti. | |
13 febbraio 09, 15:33 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Probabilmente la serie Eos 0403i - 0606i e superiori, sono una serie più recente rispetto al tuo, che gestisce le LIfe. | |
Bookmarks |
| |