Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 22:51   #1 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Finalmente ho provato il BEAM...

Finalmente, ma per problemi di impegni vari, sono riuscito a mettere in volo il BEAM 450.
Era così configurato:
- BEAM 450
- 3 servi digitali INO-LAB sul piatto
- Gyro Futaba 401 e servo 9650 per la coda
- Motore di serie Scorpion
- Regolatore Kontronic (perchè purtroppo il suo di serie SCORPION non ha ancora la funzione GOVERNOR)
- Batteria Flightpower 2500 Mah EVO 30
- Pale Torsion Blades

Cosa dire:
FAVOLOSO ! Bello davvero, è molto potente, già con il 70% di motore gira che sembra un 4S, si pilota (per quello che so fare io, cioè un pò di Rovescio, Tic Toc, Tonneaux e Loop) con precisione e vola davvero pulito.
L'ho trovato molto reattivo sopratutto nelle virate strette e i cambi repentini di passo.
Il montaggio è stato rapido e con istruzioni precise che non tralasciano il minimo particolare. Devo a questo proposito ringraziare i ragazzi di Flightpower Italia, nonchè CLAUDIO OTTAVIANI che mi hanno assistito gentilissimamente per ogni tipo di chiarimento.
Senza dubbio una bella macchinetta in fascia Classe 15.
Mi aspetto magari di vederlo alla fiera di Verona in mani più esperte per mostrare le sue effettive potenzialità.
Cmq davvero un buon acquisto. Ne sono MOOOOLLLLTTTOOOO Soddisfatto !!!

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 14:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Tommy, aiutami per favore a capire se l'extreme 450 di thunder tiger ha qualcosa di simile al beam..
A prima vista mi paiono uguali, se mi concedi un pò del tuo tempo, li possiamo paragonare
Più che altro io vorrei evitare di fare un secondo acquisto,capisci...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 15:39   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
bischero hai detto bene sembra simile ma è tutt'altra musica ,prendi il beam a occhi chiusi poi butta dalla finestra tt e v2 non cè storia ,il beam è adrenalina pura credimi lo già detto nella precedente discussione ,provato sabato una volta che lo piloti a patto che riesca a tenerlo dalla potenza ,pilotare il v2 ti sembrerà di spingere una lumaca
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 15:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
bischero hai detto bene sembra simile ma è tutt'altra musica ,prendi il beam a occhi chiusi poi butta dalla finestra tt e v2 non cè storia ,il beam è adrenalina pura credimi lo già detto nella precedente discussione ,provato sabato una volta che lo piloti a patto che riesca a tenerlo dalla potenza ,pilotare il v2 ti sembrerà di spingere una lumaca
Wow..bene dai..Te lo sei preso anche te??
Vecchio 14 aprile 08, 23:35   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Tommy, aiutami per favore a capire se l'extreme 450 di thunder tiger ha qualcosa di simile al beam..
A prima vista mi paiono uguali, se mi concedi un pò del tuo tempo, li possiamo paragonare
Più che altro io vorrei evitare di fare un secondo acquisto,capisci...
Francamente dalla tua foto si vede poco, per posizione dei servi e piatto, ma il Beam è un po diverso credimi. Ho messo una specie di recensione con i voti nell'altra discussione. Casomai Chiamami che facciamo prima. 320-9032150 Ciao TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 01:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Francamente dalla tua foto si vede poco, per posizione dei servi e piatto, ma il Beam è un po diverso credimi. Ho messo una specie di recensione con i voti nell'altra discussione. Casomai Chiamami che facciamo prima. 320-9032150 Ciao TOMMY
Scusami tommy, il mio heli è distribuito da Thunder Power...mi ero confuso..
PER cui di nuovo il confronto storico

Thunder Power.... vs .....Flightpower....

Extreme450 vs BEAM...

Eccolo quì, adesso vedi se riesci a confrontarlo e dimmi un pò se non è uguale....

ThunderPower Batteries

Facci sapere!
Vecchio 15 aprile 08, 15:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zukera

Data registr.: 08-12-2005
No Alex

Il Tunder e il Beam non sono la stessa macchina sono molto differenti come sono differenti i produttori.

Il Tunder è prodotto in cina mentre il Beam in Korea e da qui si capisce il perchè della sua qualità
zukera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 16:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
si è parlato di un motore molto potente, giusto??...che cos'è, con quanti denti il pignone..volevo montarlo sul suo cugino mini titan..però bisogna vedere se i denti della corona principale sono più o meno di 150...e poi gli assorbimenti.. grazie
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 16:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
si è parlato di un motore molto potente, giusto??...che cos'è, con quanti denti il pignone..volevo montarlo sul suo cugino mini titan..però bisogna vedere se i denti della corona principale sono più o meno di 150...e poi gli assorbimenti.. grazie
il motore è uno scorpion 2221-8 e con il pignone da 14 si raggiungono circa 3300 giri rotore con curva al 100%, la corona ha gli stessi denti del rex e del mini titan e ovviamente il motore assorbe più di un motore align o thunder tiger vista la sua potenza, io personalmente sul mio uso il 2221-6 che è leggermente più potente dell'-8 e con pignone da 11 e batterie FPevo 30 da 2000mah arrivo ad avere 3400 giri con curva 100-95-100, però succhia come Cicciolina ai bei tempi, 3,5minuti scarsi di 3d spinto.
Ciao
Macchese!
Vecchio 15 aprile 08, 17:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
arrivo ad avere 3400 giri con curva 100-95-100, però succhia come Cicciolina ai bei tempi, 3,5minuti scarsi di 3d spinto.
Ciao
Macchese!
....Azz 3400giri....Dev'essere spaventoso....
Rispondi

Bookmarks