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Vecchio 31 maggio 05, 20:18   #1 (permalink)  Top
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Ciao,

Ho un motore Align 400LF 2800KV gestito da un regolatore ALIGN da 25A con Governor.

Il tutto è cominciato domenica scorsa, facendo le mie esercitazioni di Hovering. Finisco il primo pacco di batterie, le disconnetto e gli metto il pacco di backup.

Comincio a dare gas...ed il motore impazzisce muovendosi a scatti in un senso e nell'altro. Questo appena alzato lo stick (minimo), quando lo portavo a metà si bloccava del tutto e si sentiva un rumore dipo: "trrr trrr trrr trrr trrr".

Disconnesso tutto, il motore era bollente. Tolgo il motore dal telaio lo attacco al regolatore e provo a dare gas tenendolo in mano....stesso scherzo di prima! (il motore era ancora caldo ma non bollente)

Rassegnato ordino un nuovo motore.

Oggi, per curiosità, ho provato ancora il suddetto motore al banco.....sorpresa!!!....girava che era una meraviglia....porto lo stick a 3/4 ed aumenta di giri...vado al massimo...no problem!
Decelero gradualmente fino a zero. (il motore comincia a scottare)...a questo punto do gas...Crick crack..comincia ancora ad andare a scatti avanti ed indietro...fino a bloccarsi con il solito rumore" trrrr trrr trrr"

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire cos'è che non va!?
verce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 20:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Non sono il massimo esperto nel settore; forse neanche... il minimo: ancora di meno!
La mia impressione è che sia più probabile un difetto del regolatore.
Hai modo, o l'hai già fatto, di provare il motore con un altro regolatore?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 20:29   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-05-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by CantZ506@31 maggio 2005, 19:19
Non sono il massimo esperto nel settore; forse neanche... il minimo: ancora di meno!
La mia impressione è che sia più probabile un difetto del regolatore.
Hai modo, o l'hai già fatto, di provare il motore con un altro regolatore?

Ma porc... mi sa anche a me!!! ...purtoppo non ho altri regolatori ed ho già ordinato un motore nuovo...che pirla!!!
verce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 21:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Messaggi: 2.050
Ocio che tirare quei motori a vuoto non gli fa molto bene... naturalmente l'ho letto dopo averlo fatto anch'io
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 21:08   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.142
Magari si è scollato un magnete..capita..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 00:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Per capire se e' dovuto al motore controlla la durezza nel girare il pignone a motore freddo e poi a motore caldo quando vedi che si manifesta il difetto,

se il rumore proviene dal motore potrebbe essere che con il caldo ci sia interferenza meccanica tra rotore e statore dovuto alla dilatazione .
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 15:18   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
forse è andato in corto qualche avvogimento e il problema si verifica solo quando il motore riscalda e quindi il filamento di rame al suo interno dilata e fa corto, e visto che i rego per motori sensorless leggono istante per istante l'induzione delle bobine, quando una va in corto, perdono la fase e il motore inizia a tremare.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
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