11 aprile 08, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User | Risolvere questione regolatore trex500
salve a tutti, e da molto che leggo della possibilità del regolatore trex 500 di andare in protezione e staccare il tutto ...con consegueza la rottura del modello! Ora, da "noi" (alimentati con le 6 celle) non è ancora successo nulla di quanto sopra! ma, per dormire sonni tranquilli, vorrei adottare una doppia alimentazione! cioè, così come avviene per il trex 600, la batteria principale alimentare il motore, e una biccola batteria alimentare la rx e servi (con regolatore annesso tipo trex600). Ma a questo punto, il mio dubbio è nella fattibilità del tutto e cioè, il variatore del trex 500 lo posso usare in questa maniera?? quindi direttamente sul canale del motore? qualcuno già usa questa configurazione?? oppure cosa mi consigliate? cambiare il regolatore (causa di tanti infortuni) con qualcosa di + performante? grazie a tutti a presto andrea. |
11 aprile 08, 12:10 | #2 (permalink) Top |
Sospeso |
io non sono una scheggia di elettronica, ma secondo me questi: ParkBEC switching BEC powers multiple servos from high voltage batteries hanno delle cose veramente interessanti. (non so pero' se inerenti al tuo quesito) |
11 aprile 08, 17:54 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, grazie per la tua segnalazione ma non capisco se esiste la possibilità di collegare il variatore direttamente sul canale del motore e usare il variatore (19,00) con una lipo 2S che forniscono nel kit del trex600!! aspetto pareri e opinioni o esperienze. ciao a presto andrea |
11 aprile 08, 20:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
| Citazione:
So che questa operazzione la fanno negli eli classe 450 quando hanno problemi con il regolatore ma prima di operare è meglio che ti documenti bene, anche qui sul forum trovi qualcosa | |
12 aprile 08, 04:08 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Si può fare tranquillamente, puoi mettere un pacchettino da 4 elementi di mnh AA oppure AAA, inserendoli nell'apposita spinetta della batteria, scollegando però il positivo del regolatore mettendoci un po di nastro isolante, oppure utilizzi un bek separato con un pacchettino lipo da 1000-1300 mA, oppure ulteriore soluzione colleghi in parallelo le spinette di collegamento alla batteria, del regolatore e del bek, utilizzando quindi il medesimo pacco lipo che serve per il volo, vedi tu, ricorda però di scollegare sempre il positivo del regolatore, dalla spinetta che va alla ricevente. Comunque ho due 500 che uso moltissimo ed al campo ce ne sono altri due e non hanno mai dato problemi di bek. Tocco i gabasisi.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 18 aprile 08 alle ore 14:46 |
13 aprile 08, 22:28 | #7 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti per le vostre risposte!! era proprio quello che cercavo! anche quì abbiamo dei 500 e fino ad oggi non è successo nulla... ma visto che la cosa si ripete in più discussioni giusto per evitare .. non si sà mai. comunque penso di optare per 2 celle lipo da 1900 mA con il regolatore dell'aligin, quello che monta il trex 600 elettrico per capirci, per alimentare la ricevente. finite le prove vi farò sapere grazie a presto andrea
|
Bookmarks |
| |