07 aprile 08, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: cava dei tirreni
| Quali Cavi Usare Per Collegare Regolatore Alle Lipo?
Scusate ma sono alle prime armi, e mi interessava sapere il tipo di cavo da utilizzare per collegare il regolatore alle batterie. ho un walkera 36# e praticamente mi è capitato di comprare una batteria 11.1V 2200mAh e 30c (in effetti non sono nemmeno sicuro di poterla usare col wk 36 che ne dite?) che ha il connettore a T e i cavi siliconati e belli doppi. Mi chiedevo se per unire questa batteria al regolatore dovevo usare una prolunga con cavi della stessa misura ( apportando quindi le relative modifiche ai connettori) o è possibile usare quelli usciti in dotazione con l'eli e logicamente di un diametro molto minore rispetto a quelli della lipo? Aspetto vostre notizie....grazie Inoltre volevo chiedere se tutto questo materiale elettrico(connettori, cavi, cavi termor....) sono facilmente reperibili nei negozi di elettronica o e necessario per forza acquistarli on line nei vari siti che ho visto. |
08 aprile 08, 19:36 | #4 (permalink) Top |
User |
Non prolungare i cavi è una buona cosa. Se riesci ad arrivarci con quelli in dotazione è meglio... Sai,cavi più corti = Minore dispersione e minore calo di tensione. In ogni caso, se proprio devi prolungare, utilizza preferibilmente un cavo di grossa sezione, d'altro canto quei 18\25 ampere comunque li assorbi e ti assicuro che non sono pochi..... |
Bookmarks |
| |