05 aprile 08, 19:53 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
il perno motore va tenuto sotto con perno pari diametro per non rovinare niente, giusto? | |
05 aprile 08, 22:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Non ho il tuo motore e a questo giro nemmeno il tuo eli (come se prima fossi molto d'aiuto, non volavo mai con il blade ), ma... il pignone scaldato??? Il mio era semplicemente infilato sul perno che è leggermente smussato; poi si avvitava una brugolina che lo bloccava... Forse mi sto perdendo qualcosa...
__________________ ....... | |
06 aprile 08, 08:31 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ancora non ho il pignone che quindi non so se ha il grano di bloccaggio. Partivo dal presupposto che in meccanica cmq l'accoppiamento a pressione si fa prima scaldando il pezzo esterno che cosi' si dilata leggermente (ad esempio un cuscinetto di banco su un albero motore, va prima immerso in olio bollente). ma di + ninzo'. vado a laurar che dopo vado al campo a.. vedere gli altri (sgrunt!), poi c'e' la superbike e anche la F1 :-) e in mezzo ho anche uno stinco di maiale e una boccia di negramaro Ciao! | |
06 aprile 08, 13:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
x il resto quoto tutto:in meccanica,in caso di montaggio di pezzi con "interferenza" si usa scaldare e/o raffreddare. P.S.buon appetito......
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
06 aprile 08, 17:32 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
07 aprile 08, 13:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Milano
|
Mi intrometto con la speranza di essere utile. Per montare il pignone con il grano di consiglio di creare sull'albero, con una piccola limetta, un lieve piano in modo che, quando lo stringerai, il grano finisca sul piano da te creato, per evitare che con le vibrazioni il pignone possa ruotare rispetto all'albero. Per Ulteriore sicurezza applicherei del frenafiletti (Loctite) sul grano. Ciao e scusa l'intromissione. Marco |
07 aprile 08, 14:04 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
mi dai un consiglio che chiedo e mi chiedi anche scusa? grazie, ciao | |
Bookmarks |
| |