Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 05, 20:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
:o

[attachmentid=6419]

[attachmentid=6420]

[attachmentid=6422]

mi riferivo al telaio in carbonio di provenienza flying-hobby
Vecchio 28 maggio 05, 20:54   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Dovresti postare una foto presa dal lato destro, una dal lato sinistro e una frontale, non angolate ma perfettamente ortogonali agli assi.
Poi ti dico il perchè.
Saluti
Vecchio 28 maggio 05, 23:04   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Ciao,ho notato il filo della ricevente avvolto a spirale..non ti da problemi?
Di solito viene sconsigliato arrotolarlo..
Vecchio 29 maggio 05, 03:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

@sciambra
mmm mi fai pensare che c'è qualcosa che non va... :o

@ilmere
si si hai ragione, era solo per non intralciarmi durante la sistemazione, cmq la srotolo per volare!
Vecchio 29 maggio 05, 10:43   #5 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Not,
conosco già quel telaio anche se non l'ho avuto per le mani e in più un mio amico, uno tra i migliori piloti di elicotteri RC italiani, se non mondiali, ha avuto modo di vederlo dal vivo. Ne abbiamo parlato per telefono un paio di giorni fa.
Comunque tu posta le altre foto...
Ciao
Vecchio 29 maggio 05, 12:27   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Toglimi una curiosità Not quanto hai speso, spedizione inclusa?
Non è esteticamente bello come quello di Heliup, a cui assomiglia parecchio, ma di certo è più economico.
Una tua opinione sulla qualità e su come è cambiato il modello dopo averlo montato?
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 05, 13:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Allora la qualità è superba, i tagli sono netti, non ci sono sbavature e tutto si incastra alla perfezione. I cuscinetti entrano perfettamente nelle sedi e tutto si assembla con facilità.
In volo non ci sono particolari differenze. Ora della fine il solo telaio pesa più dell'oginale in plastica (ci sono circa una trentina di vitine a brugola che lo tengono assieme).
Quello che secondo me non va è:
1) la batteria in obliquo va bene per le thunder power o roba simile, insomma batterie bislunghe e più pesandi del mio pacco a 3 celle da 2200Mha infatti ho dovuto fare una modifica (la vedete in foto, la batteria dovrebbe stare dove c'è la ricevente e dove appoggia la batteria è stato aggiunto da me per bilanciare l'heli).
2) i pattini sono avvitati a dei supporti in carbonio che vanno incollati al telaio (questo vuol dire che se atterri un pò bruscamente si scollano...)
3)i servi hanno delle posizioni studiate male, consigliano degli hitec hs 56, io monto futaba.

[attachmentid=6436]

[attachmentid=6437]

[attachmentid=6438]
Vecchio 29 maggio 05, 14:28   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

La cosa principale che non va in quel telaio è la disposizione dei rinvii, nel CCPM condizione essenziale è la loro perfetta ortogonalità alle squadrette dei servi e al piatto, cosa per nulla rispettata in questo caso.
Altra cosa che non convince sono quei blocchetti celesti che fanno da supporto per i cuscinetti dell'albero principale e per il trave di coda. Che materiale è?
Ora ho letto che il carrello ha i supporti incollati...
Di sicuro c'è di meglio.
Ottimo e da non sottovalutare il consiglio relativo all'utilizzo degli HS-56, sono i migliori e gli unici veramente adatti al CCPM viste le loro caratteristiche e il loro perfetto ritorno al centro.
Vecchio 29 maggio 05, 16:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@29 maggio 2005, 12:20
Di sicuro c'è di meglio.
eccerto, basta cacciare la grana...

cmq devo coperare delle squadrette nuove, poi avò anche i rinvii belli paralleli al piatto.
Hs56 lo uso solo in coda
evabbè...
I blocchetti blu sono di plasitica, però sembrano solidissimi e quelli che hanno le sedi per i cuscinetti sono precisissimi.

spesa totale 90€ circa.
Vecchio 29 maggio 05, 21:11   #10 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by not103@29 maggio 2005, 15:40
eccerto, basta cacciare la grana...

cmq devo coperare delle squadrette nuove, poi avò anche i rinvii belli paralleli al piatto.
Hs56 lo uso solo in coda
evabbè...
I blocchetti blu sono di plasitica, però sembrano solidissimi e quelli che hanno le sedi per i cuscinetti sono precisissimi.

spesa totale 90€ circa.
Non è detto che si debba per forza cacciare la grana per avere un telaio migliore di quello, aspetta qualche giorno e vedrai.
Cambiando le squadrette dei servi risolverai solo in parte il problema, cioè solo quello che si vede dalle viste laterali; ma quello visibile di fronte non potrai mai sistemarlo perchè è sbagliato posizionare i servi in quel modo, cioè fondo con fondo. Sarebbe bastato sfalsare i servi.
Non capisco poi perchè fissare i blocchetti di supporto al tubo di coda con solo due bulloni, di sicuro sarebbe stato meglio metterne quattro come in tutti gli altri.
Mi auguro però che vada bene lo stesso.
Saluti
Rispondi

Bookmarks