Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2008
Movimento strano della coda

Ciao a tutti,
ho un grosso problema con la coda, infatti succede che Per fermare la coda quando questa gira in senso orario il giro da troppa angolazione ai palini che oltre che fermare la coda le da un po' di spinta nel senso opposto (senso antiorario)(10 cm di movimento in più)! Al contrario con la coda che gira verso destra il giro non riesce a fermarla del tutto e quindi questa frena lentamente per poi fermarsi sempre sui 10,15 cm più in la di dove ho lasciato lo stick a zero! In hovering il giro funziona perfettamente. Il problema avviene quando decido di muovere la coda con gli stick!
Mi è stato consigliato di informarmi se il mio giro (logictech t2100) è compatibile con il mio servo di coda (Hs55). Nessuno di voi vola con questa configurazione? Nessuno saprebbe dirmi se è un problema di settaggio o di qualsiasi altro tipo? Ricordo che ho fatto un sacco di prove, ma niente! Ciao Grazie Giacomo
82jack147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 16:05   #2 (permalink)  Top
User

Ah, dimenticavo, è un trex 450 se v2. Ciao
Vecchio 03 aprile 08, 22:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

non conosco il logitec ma hs55 è al limite di prestazioni con il t-rex .io ti consiglio di sostituire il servo di coda con qualcosa di piu decente.in giro ci deve essere una discussione sul logitec dove consigliano di utilizzare il suo servo dedicato . cmq prova ad alzare un po le curva del gas .quanti giri rot hai ?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:15   #4 (permalink)  Top
User

Come avrai capito non sono ancora molto esperto! Come faccio a sapere quanti sono i giri del rotore? La curva del gas me l'ha messa un amico a P1 0% P2 40% P3 65% P4 85% P5 100%! Cmq anche altri mi hanno consigliato di cambiare servo di coda! Forse metterò il futaba s9257.
Vecchio 04 aprile 08, 14:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

per sapere i giri rotore devi avere uno strumento apposito ne esistono vari modelli alcuni nati per aerei ,si possono istallare sul tubo di coda. ma da lontano la lettura risulta difficile altri sono di tipo ottico .lo punti verso l'eli e leggi i giri del rotore oppure ci sono i datalogger che registrano i parametri di volo. i valori della curva impostata dal tuo amico sono relativi non conoscendo il motore che utilizzi il pignone il reg ,le pale e le batt da te utilizzate non posso aiutarti. per il discorso del servo di coda se non vuoi spendere una barcata ma vuoi una cosa economica già un hs 56 portebbe essere una discreta soluzione. prima di acquistare il servo futaba informati bene se è una giusta combinazione con il tuo giro.ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 01:28   #6 (permalink)  Top
User

Ok, mi informerò. Cmq Grazie, ciao Giacomo
Vecchio 05 aprile 08, 09:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Sul Logitech c'è una discussione aperta da me (a buon fine) dalla quale puoi attingere quasi tutto il necessario
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ltg-2100t.html
Anch'io ti invito a seguire il cosiglio di Daniele: l'Hs 55 è troppo al limite per il gyro che abbiamo, se non altro perchè si sgrana con una facilità estrema.
Naturalmente chiederai consiglio su quale servo mettere.
Io ho un Hs 56, ma credo vadano bene anche altri analogici. Ti puoi sbizzarrire secondo i tuoi gusti: io sceglierei in base al tipo di robustezza del servo ed al suo peso (devi cercare di mantenerti perchè il peso è a sbalzo verso la coda).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 01:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Data registr.: 09-01-2008
Ciao, ho un hs 65 e non ho problemi, per un volato tranquillo.......

Bookmarks