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Vecchio 28 marzo 08, 21:33   #1 (permalink)  Top
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Problema con Walkera 68B

Ciao a tutti, sono un novizio assuluto di questo mondo. Ho acquistato il mio primo elicottero, un Walkera 68B, che mi è arrivato proprio oggi. Purtroppo si è presentato già il primo problema, che vi spiego: sembra che la ruota dentata metallica del motore brushless non faccia ben presa con la ruota dentata in plastica dell'elicottero che fa girare le pale. In pratica gli ingranaggi non combaciano perfettamente, forse il motore è stato montato ad un mezzo millimetro più lontano di quanto dovrebbe; chiaramente quindi le eliche non si muovono e l'elicottero rimane fermo anche con il motore a manetta. Ho provato a capire come smontare il motore, per provare a rimontarlo più aderente alla ruota dentata in plastica (sempre che il problema sia effettivamente questo, ma credo di sì) ma non capisco come smontare il motore... qualcuno potrebbe darmi una mano? Come diavolo si smonta questo motore?!
Grazie mille!
luigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 00:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da luigi81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un novizio assuluto di questo mondo. Ho acquistato il mio primo elicottero, un Walkera 68B, che mi è arrivato proprio oggi. Purtroppo si è presentato già il primo problema, che vi spiego: sembra che la ruota dentata metallica del motore brushless non faccia ben presa con la ruota dentata in plastica dell'elicottero che fa girare le pale. In pratica gli ingranaggi non combaciano perfettamente, forse il motore è stato montato ad un mezzo millimetro più lontano di quanto dovrebbe; chiaramente quindi le eliche non si muovono e l'elicottero rimane fermo anche con il motore a manetta. Ho provato a capire come smontare il motore, per provare a rimontarlo più aderente alla ruota dentata in plastica (sempre che il problema sia effettivamente questo, ma credo di sì) ma non capisco come smontare il motore... qualcuno potrebbe darmi una mano? Come diavolo si smonta questo motore?!
Grazie mille!
ma sei sicuro che invece non ti giri il motore al contrario?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 09:46   #3 (permalink)  Top
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ma sei sicuro che invece non ti giri il motore al contrario?
beh se mi girasse 'al contrario' non dovrebbe comunque ingranare la ruota dentata dell'elica? come posso accorgermi se gira nel verso giusto ed, eventualmente, sistemarlo? grazie.
luigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 11:56   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigi81 Visualizza messaggio
beh se mi girasse 'al contrario' non dovrebbe comunque ingranare la ruota dentata dell'elica? come posso accorgermi se gira nel verso giusto ed, eventualmente, sistemarlo? grazie.
la ruota dentata dovrebbe girare ugualmente, ma le pale no!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 14:42   #5 (permalink)  Top
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la ruota dentata dovrebbe girare ugualmente, ma le pale no!
allora no, non è quello il problema... come dicevo nel primo post, la ruota dentata non gira perchè non combacia bene con il motore...
luigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 19:53   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigi81 Visualizza messaggio
allora no, non è quello il problema... come dicevo nel primo post, la ruota dentata non gira perchè non combacia bene con il motore...
Beh,non è complicato....ci sono 2 viti dal lato del pignone.se le allenti,vedrai che i fori nel telaio sono asole...avvicina il motore quanto serve e ristringi.
non mandarlo troppo contro altrimenti rischi di rovinare i cuscinetti e anche la corona.la misura giusta si fa interponendo una striscia di carta tra pignone e corona e mandando in battuta.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
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