Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 02:27   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da cri Visualizza messaggio
e pensare che qualcuno me l'aveva detto...:"guarda che il regolatore align va benissimo" il kontronik è una spesa inutile...... beh io sono così devo provare a toccare con mano cmq con il nuovo regolatore sono certo di poter usare la funzione governor a dovere(per me i kontronik sono i migliori)poi avere una certa sicurezza in + non guasta mai..(al portafogli invece...).a qualcuno serve un rego da 60A praticamente nuovo?
Saluti
Cri
Bhe Cristian, con una curva così spinta, a mio modestissimo avviso, penso che il governor sia inutile, per il momento uso l'originale con la curva alta, il kontronik costa una ''botte d'olio'', devo dire che tra tutti i modello il t rex 500 è quello che mi stà danto migliori soddisfazioni, anche se il 3dx 500 scatena molta più adrenalina, per la maggiore reattività e prontezza nella risposta.
In tuttii casi penso che prenderò solamente i supporti dell' albero in alluminio, come hai fatto tu, per il resto ritengo non occorra altro per un volo domenicale, se poi avessi i pollici di Lukas metterei gli upgrade anche in oro zecchino tempestati di brillanti.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 23:55   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Ciao a tutti,
questa sera inizierò a montare il gioiellino ...

premetto che sono un principiante e devo ancora affinare la tecnica di hovering ( io vengo dal belt-cp ) e quindi penso che monterò il pignone del 12.

ho letto che per la classe 500 in overing è indicata una velocità di rotazione di 2100 g/m quindi pensavo di regolare la curva motore in base al contagiri ottico in modo che da 1/4 di stick del gas in su' le pale stiano a 2100 giri costanti.

Per la curva del passo pensavo di seguire quella di Nigel 50 63 73 83 90 95 100 con passo da 0 a +11. ma dato che questa curva e stata scritta per un classe 450 mi chiedo se ce ne sia una piu' indicata per il 500 in hovering.

C1a0
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 14:44   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

Data registr.: 16-09-2007
servi

ciao sto valutando di comprare un t-rex 500 pure io volevo chiedervi i servi 9650 vanno bene anche per l piatto?
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 16:15   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da moris Visualizza messaggio
ciao sto valutando di comprare un t-rex 500 pure io volevo chiedervi i servi 9650 vanno bene anche per l piatto?
9650 sul piatto e 9257 in coda......è la mia configurazione e a mio modesto parere sono perfetti per il 500.......io ho messo anche dei palini di coda maggiorati(per contrastare meglio dato che gli originali sono,a parere di tutti al mio campo di volo,sottodimenzionati) e due belle pale sab....il tutto abbinato al giro spartan.....e va da Dio!!!
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 22:32   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide®

Data registr.: 27-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
9650 sul piatto e 9257 in coda......è la mia configurazione e a mio modesto parere sono perfetti per il 500.......io ho messo anche dei palini di coda maggiorati(per contrastare meglio dato che gli originali sono,a parere di tutti al mio campo di volo,sottodimenzionati) e due belle pale sab....il tutto abbinato al giro spartan.....e va da Dio!!!
Per cortesia mi puoi dire quali Palini hai messo?
grazie
davide
davide® non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks