Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 00:15   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Visto che non ho ancora montato il Trex 500 e che quindi sono ancora in tempo per acquistare la modifica, mi potete dire se è questo il pezo che va preso oppure se è questo quello incriminato da sostituire (nel qual caso dove lo trovo???)

Ely Shop

Grazie

Andrea
Ragazzi, non sò se è un caso ma voglio segnalare che ormai quel difetto del "cavallo al galoppo" sembra essere sparito.
Credo proprio che la meccanica richiede almeno una decina di scariche prima di assestarsi per bene. Per il momento niente upgrade, poi se il problema si dovesse ripresentare, allora i supporti metallici li comprerò.
Vecchio 12 aprile 08, 14:19   #32 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

Data registr.: 25-02-2005
gioco manine di coda!

Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ragazzi, non sò se è un caso ma voglio segnalare che ormai quel difetto del "cavallo al galoppo" sembra essere sparito.
Credo proprio che la meccanica richiede almeno una decina di scariche prima di assestarsi per bene. Per il momento niente upgrade, poi se il problema si dovesse ripresentare, allora i supporti metallici li comprerò.

Bene,
speriamo che si assesti anche il mio... pensavo che con il passare del tempo peggiorasse per usura cuscinetti!
cmq ho riscontrato un altro problemino e vorrei sapere se anche il Vs 500 ha dei giochi sui portapalini di coda.. praticamente i miei hanno un bel gioco se provo a muoverli verso l'interno e l'esterno... è normale? le viti sono serrate bene con frena filetti...
CIAO!
Cri
Vecchio 12 aprile 08, 17:27   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2005
Invia un messaggio via MSN a tuks
Ciao ragazzi...
Il movimento del trotta e galoppa via col vento ecc. e dato semplicemente dalla rigidita degli O ring... piu e rigida la testa piu la curva dei giri deve essere alta...
se vi si presenta il problema, alzate semplicemente i giri fino a quando non sparisce...
E un fenomeno che accade su tutti gli elicotteri con la testa molto rigida, specialmente sui novanta...

Il T-rex 500 non richiede upgrade, ma consiglio come diceva qualcuno il porta cuscinetti in metallo...
Ma vanno benissimo anche quelli in plastica, che pero richiedono una magggiore manutenzione...

L elettronica da loro fornita va piu che bene... il motore e grintoso e il regolatore funziona bene...

Informo che e pronto un upgrade per avere la coda a cardano come sul 600... Non l ho ancora provato ma Alan e Jason dicono che va benissimo...

Dimenticavo, il gioco sui portapale di coda e ok... con i giri le pale si assestano e il gioco si annulla...

Ciao

LUKAS RIVA

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 19:58   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Grazie Lukas.
Non è che magari mi puoi suggerire anche qualche curva per normal e IDLEUP1??
Tu usi la funzione Governor del regolatore??

Grazie

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 18:09   #35 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

provati reggicuscinetto in metallo!

Ciao,
oggi ho montato i regggicuscinetto in metallo, la struttura mi sembra tutta più rigida ed ai bassi sembra avere meno vibrazioni... cmq ha ragione Lukas... se i giri rotore sono troppo bassi il "trotta Galappa" lo fa anche con i reggicuscinetti in metallo... (anche se devo dire che vibra meno)
nel complesso è davvero un ottimo modello... mi sto divertendo molto...!
con il regolotore originale io ho settato la curva del gas in questo modo:
normal 0 55 70 90 100 idle1 85 75 70 75 85 idle2 95 92 90 92 95 passo max +-11°
CIAO!!
Vecchio 14 aprile 08, 20:12   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cri Visualizza messaggio
Ciao,
oggi ho montato i regggicuscinetto in metallo, la struttura mi sembra tutta più rigida ed ai bassi sembra avere meno vibrazioni... cmq ha ragione Lukas... se i giri rotore sono troppo bassi il "trotta Galappa" lo fa anche con i reggicuscinetti in metallo... (anche se devo dire che vibra meno)
nel complesso è davvero un ottimo modello... mi sto divertendo molto...!
con il regolotore originale io ho settato la curva del gas in questo modo:
normal 0 55 70 90 100 idle1 85 75 70 75 85 idle2 95 92 90 92 95 passo max +-11°
CIAO!!
Quindi niente Governor???
Per le batterie hai dovuto modificare l'alloggiamento o ci entravano normalmente??? (quali celle'?'))
Tempi di volo???

Grazie

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 20:25   #37 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

ciao!

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Quindi niente Governor???
Per le batterie hai dovuto modificare l'alloggiamento o ci entravano normalmente??? (quali celle'?'))
Tempi di volo???

Grazie

Andrea

Ciao,
per ora lo sto usando senza governor, domani mi arriva il kontronik 55/6/18 e userò il governor.., cmq devo dire che il regolatore align va davvero bene.. io l'ho lasciato settato di "scatola" e con quelle curve è perfetto,non serve il governor...!
Per le batterie sto usando un pacco nuovo flightpower 6s 2500mah evolite 18C...di scarica!: vanno da Dio, senza modificare niente.. con idle2 attivo ci faccio 6min circa.. se alterno un po' di volato tranquillo e qualche figura... mi avvicino agli 8min...
Ciao!
Buoni Voli!
Cri
Vecchio 14 aprile 08, 20:33   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Ciao,
per ora lo sto usando senza governor, domani mi arriva il kontronik 55/6/18 e userò il governor.., cmq devo dire che il regolatore align va davvero bene.. io l'ho lasciato settato di "scatola" e con quelle curve è perfetto,non serve il governor...!
Grande Cri..E' sempre un piacere ascoltare la voce della verità...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 20:39   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Ciao,
Per le batterie sto usando un pacco nuovo flightpower 6s 2500mah evolite 18C...di scarica!: vanno da Dio, senza modificare niente.. con idle2 attivo ci faccio 6min circa.. se alterno un po' di volato tranquillo e qualche figura... mi avvicino agli 8min...
Ciao!
Buoni Voli!
Cri
Io mi sto trovando molto bene usandolo senza governor.
Ci ho pure provato ad attivare questa funzione ma ne sono rimasto deluso!
In pratica, quando passavo da idle2 a idle1 i giri calavano in misura maggiore del normale e poi ritornando in idle2 non riusciva più a riprendere tutti i giri previsti. Ho rischiato pure un crash!!
Non sò se è il mio regolatore ma posso testimoniare che lo fa anche al mio amico.
Vecchio 14 aprile 08, 21:24   #40 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

:-)

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Grande Cri..E' sempre un piacere ascoltare la voce della verità...

e pensare che qualcuno me l'aveva detto...:"guarda che il regolatore align va benissimo" il kontronik è una spesa inutile...... beh io sono così devo provare a toccare con mano cmq con il nuovo regolatore sono certo di poter usare la funzione governor a dovere(per me i kontronik sono i migliori)poi avere una certa sicurezza in + non guasta mai..(al portafogli invece...).a qualcuno serve un rego da 60A praticamente nuovo?
Saluti
Cri

Bookmarks