Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 08, 23:32   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Anch'io ho questa impressione però ha un po di vibrazioni ma da "cavallo al galoppo" no, non è che hai problemi sulle pale?
ciao,ora vedo che ci troviamo in 4 per questo problema! siamo io e un mio amico a risconrare il cavallo al galoppo del 500, non e che pure tu hai montato dei servi hitec 82 MG ? per ora io ne sono convinto sono troppo lenti per questo eli , non penso dipenda dalle pale
ciao da alfred e civi73
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 23:36   #22 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

Data registr.: 25-02-2005
assorbimenti

Ragazzi una domanda,
qualcuno ha misurato quanto assorbe il motore align del t-rex 500?
grazie!
Saluti
Cri
Vecchio 02 aprile 08, 23:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao,ora vedo che ci troviamo in 4 per questo problema! siamo io e un mio amico a risconrare il cavallo al galoppo del 500, non e che pure tu hai montato dei servi hitec 82 MG ? per ora io ne sono convinto sono troppo lenti per questo eli , non penso dipenda dalle pale
ciao da alfred e civi73
Allora, io ho montato gli HS85MG che almeno sono cuscinettati, ma il problema si presenta esclusivamente se in normal ho una curva del gas piuttosto bassa. Dato che il normal lo uso solo nell'ultima fase del volo (atterraggio) il problema non si pone neanche lasciando la curva bassa.
Il mio amico aveva lo stesso problema e dice di aver risolto in questo modo:
ha smontato i cuscinetti dell'albero principale e li ha rimontati mettendo l'R48 (quello verde che danno di serie) nelle apposite sedi (quelle che adesso hanno fatto pure in alluminio). Adesso dice di non riscontrare più il problema.
Vecchio 02 aprile 08, 23:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cri Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda,
qualcuno ha misurato quanto assorbe il motore align del t-rex 500?
grazie!
Saluti
Cri
Se vedi il manuale, c'è una tabella con tutti gli assorbimenti relativi ai diversi pignoni e numero di celle lipo.
Vecchio 10 aprile 08, 17:12   #25 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

galoppas!

Ciao a tutti,
oggi sotto la pioggerella ho settato il mio t-rex 500...
in normal con curva motore 0 40 60 80 100 6/7° centro stick. confermo anche io il movimento del "trotta galoppa"! in idle up con pignone da 13T curva piatta 80% il movimento sparisce e il modello è stabile e preciso...
credo anche io che la causa sia imputabile ai reggi cuscinetti di plastica principali del telaio..in quanto se afferro la testa rotore principale e provo a forzare con le mani si vede che ha del gioco: sembra quasi che l'albero principale oscilli... beh dato che in normal ci atterro e basta.. alzerò un pelo i giri e chi se ne.....
speriamo esca il sole..... ancora non l'ho testato per bene!!
se qualcuno ha provati i famosi upgrade... ci faccia sapere!
Saluti
Cri
Vecchio 11 aprile 08, 12:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Visto che non ho ancora montato il Trex 500 e che quindi sono ancora in tempo per acquistare la modifica, mi potete dire se è questo il pezo che va preso oppure se è questo quello incriminato da sostituire (nel qual caso dove lo trovo???)

Ely Shop

Grazie

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 12:42   #27 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

ok

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Visto che non ho ancora montato il Trex 500 e che quindi sono ancora in tempo per acquistare la modifica, mi potete dire se è questo il pezo che va preso oppure se è questo quello incriminato da sostituire (nel qual caso dove lo trovo???)

Ely Shop

Grazie

Andrea
Ciao,
confermo che il pezzo è lui.. se decidi di provarlo... posta i risultati!
Grazie!
CIAO!
Cri
Vecchio 11 aprile 08, 13:43   #28 (permalink)  Top
Gaz
User

L'avatar di Gaz

Data registr.: 22-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao da alfred e civi73
Citazione:
Originalmente inviato da cri Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi sotto la pioggerella ho settato il mio t-rex 500...
in normal con curva motore 0 40 60 80 100 6/7° centro stick. confermo anche io il movimento del "trotta galoppa"! in idle up con pignone da 13T curva piatta 80% il movimento sparisce e il modello è stabile e preciso...
credo anche io che la causa sia imputabile ai reggi cuscinetti di plastica principali del telaio..in quanto se afferro la testa rotore principale e provo a forzare con le mani si vede che ha del gioco: sembra quasi che l'albero principale oscilli... beh dato che in normal ci atterro e basta.. alzerò un pelo i giri e chi se ne.....
speriamo esca il sole..... ancora non l'ho testato per bene!!
se qualcuno ha provati i famosi upgrade... ci faccia sapere!
Saluti
Cri
Si ho gli hs82mg che per me vanno bene (sono all'ABC del manuale). Pensavo anch'io fossero i cuscinetti nel reggi spinta ma se si muove la testa e si guarda in basso l'oscillazione secondo me è dovuta al carrello che è di una plastica molto morbida (meglio almeno non la spacco subito). Comunque appena posso gli upgrade del reggi spinta li prendo anche perchè sicuramente conferisce maggione rigidità a tutta la struttura.
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 13:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Io per i servi del piatto sono ancora indeciso tra Hitec digi 5245MG oppure Multiplex Digi Polo 4.
Per la coda alla fine ho optato per Gy401 con servo digi 9254.
Consigli???

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 14:25   #30 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Io per i servi del piatto sono ancora indeciso tra Hitec digi 5245MG oppure Multiplex Digi Polo 4.
Per la coda alla fine ho optato per Gy401 con servo digi 9254.
Consigli???

Andrea

Ciao,
per i servi: gli hitech vanno abb bene i multiplex non li ho mai provati... io ho montato sul ciclico i futaba s9650.. e sono davvero molto precisi... attendo il sole per un test più concreto... per la coda ho la tua stessa configurazione e settata a dovere è prefetta!!
ti ricordo che per montare il 9254 devi modificare il telaietto in carbonio del servo di coda.. oppure già che devi fare acquisti... prendi il ricambio di tale accessorio del t-rex 600...
CIAO!
Cri

Bookmarks