29 marzo 08, 18:25 | #11 (permalink) Top |
User | per pignone Motore!
Caratteristiche motore?con quelle tiri fuori che pignone mettere! esempio se vai a tre celle 3500KV x 3,7 x 3 x 0,8 ottierni giri motore devi ottenere ora il rapporto tra pignone che hai su motore e il disco dentato che hai su rotore principale! quindi (GEAR RATIO): esempio 150T(del piatto dentato) diviso denti del motore pignone! ora: se dividi i giri motore con il valore (gear ratio)ottieni giri rotore principale! 2600 2800 rpm su rotore principale è ok! ora che giro hai messo ha l'AVCS? |
29 marzo 08, 18:57 | #12 (permalink) Top |
User |
giro leggevo meglio hai futaba GY 401? Come già detto da altri : da radio regoli velocità angolare quindi su limiti corsa canale 4 (da un lato e dall'altro)preferibile 100 100 poi vedi come ti trovi con il volo! Da giro limiti il servo!su trim limit! In AVCS dovrebbe andar bene con se.45% regoli da radio (prova a usare sensibilità diverse poi le cambi con interruttore) ! Se continua a vibrare! Elimina ogni vibrazione togli prima le pale rotore principale ! E provalo su pavimento! Se la coda vibra devi bilanciare perfettamente palini di coda! Poi pale principali e incidenza delle due pale !(quindi mentre sei in volo stazionario le pale devono disegnare un unico disco! È molto importante eliminare ogni vibrazione!i Giro lavverte e fa ballare leli! |
31 marzo 08, 00:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Arona
Messaggi: 89
|
Grazie a tutti per le risposte ora cerco anche io di dare qualche spiegazione in piu... @ hurricane01: domani faccio una foto e posto... @ texwiller: non penso....ho sentito molti buoni pareri sull'autilizzo di questo servo su questo eli. @ capitan harlock: il governor il rego della castel non penso che ce l'abbia comunque controllo...ma cosa fa di preciso? ho provato a fare i giri rotore e con il pignone da 12 mi esce 2640 13 mi viene 2840 quale mi conviene mettere? per quel che riguarda il giro controllerò le vibrazioni magari è quello il problema anche se mi sebrava fermo...proverò anche a cambiare i palini di coda... Se avete altre idee dite pure siete utilissimi!
__________________ Alessandro da Arona(NO) ^^ |
31 marzo 08, 05:09 | #14 (permalink) Top |
User |
vai con il 13 se il motore scalda metti il 12! Il regolatore con governor nel caso degli elettrici !il governor per i modelli con motore a scoppio ! Tiene i giri del rotore principale costanti!in funzione dellaumento dei fattori resistivi che generano portanze!e del rotore di coda compreso! È molto importante!ti permette di avere delle curve motore piatte su radio!e curve di passo identiche nelle varie modalità di volo!il volo diventa molto più preciso!nella radi hai ancora il ferretto che fa muovere il gas per step!giralo e usalo solo come freno!vedrai che il volo e notevolmente più preciso! !I palini li devi solo equilibrare magari con nastro!li stacchi li fissi al centro e li bilanci!la coda non deve vibrare!su elettrici ci son due tipi di vibrazioni media e bassa frequenza! media generate dalla coda non in equlibrio bassa dal rotore principale!eliminale tutte il governor cambia un modello da Giorno Alla notte! a meno che hai delle curve tanto precise che se dai passo aumenta esattamente quanto basta per avere sempre stessi giri rotore!la vedo difficile! senza contare il rotore di coda che in ogni modo genera resistenza non sempre uguali! Ultima modifica di Capitan Harlock : 31 marzo 08 alle ore 05:15 |
31 marzo 08, 19:47 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
.......... ma non e' per essere menoso o rompimaroni ma per quanto riguarda il servo 9255,insisto nel dire che non ho mai sentito nessuno che abbia montato questo servo in coda ancora di piu' se si tratta di un trex450......!!!magari hai sbagliato a digitare e volevi scrivere 9254....?????rimanendo nell'ambito dei digitali Futaba il 9650 e' piu' adatto....!!!!!!! | |
01 aprile 08, 00:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Arona
Messaggi: 89
| Citazione:
__________________ Alessandro da Arona(NO) ^^ | |
01 aprile 08, 18:41 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Arona
Messaggi: 89
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Ok ho dato una controllata e messo a posto la coda però mi sono reso conto che in effetti vibra un pò... Da cosa può essere data questa vibrazione? Notare che avevo fatto un crash per via dello stacco del vecchio regolatore e avevo rotto tubo coda, servo coda e stortato l albero... tutti cambiati come prima tranne il tubo che ora è in carbonio... Le pale sono in tracking e bilanciate...la flybar è come lunghezza esatta...coda può essere? Grazie.
__________________ Alessandro da Arona(NO) ^^ |
01 aprile 08, 19:18 | #20 (permalink) Top |
User |
Come cosa può essere ti ho detto precedentemente! Vai per esclusione!: togli le pale rotore principale! E togli pale al rotore posteriore! Dopo di che fai girare!e vedi cosa succede!se non vibra!e il tutto rimane perfettamente fermo! Rimetti pale di coda!prima equilibrale perfettamente con tutto quindi ferma pale e morsetto centrale! Uno volta che le hai equilibrate rifai girare con palini di coda deve rimanere perfettamente fermo non deve vibrare poi metti pale rotore principale se vibra quindi sai che son loro! E equilibri peso e passo! Muoviti per esclusione!chiaro ora? Mi auguro che ti son stato di aiuto! |
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