BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   CLUB Dei regolatori per Elicotteri (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/84807-club-dei-regolatori-per-elicotteri.html)

Capitan Harlock 27 marzo 08 04:50

CLUB Dei regolatori per Elicotteri

Ho aperto questa Discussione per addensare quanto più sui regolatori per elicotteri!
Sarebbe interessante sapere le tecnologie adottate per generare l’alternata trifase!
E portare questo importante componente per il volo elettrico ad una buona conoscenza------vari prodotti a confronto ecc.

rese(Non sprechiamo energia)-rapporti qualità prezzo – affidabilità – caratteristiche- Programmare-governor-ecc.
ogni’uno riporti la sua!esperienza

Ciao A tutti Fabrizio:lol:

obelix 27 marzo 08 09:30

Avevo fatto questa domanda in un'altra discussione:

qualcuno ha già usato il regolatore di scatola del MiniTitan in modalità governor?

Se sì con che impostazione della curva piatta del trottle? E con che risultati?

Ciao a tutti
Gianluca

mrsimone7 27 marzo 08 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da obelix (Messaggio 865534)

qualcuno ha già usato il regolatore di scatola del MiniTitan in modalità governor?

Ciao a tutti
Gianluca

Io lo uso in modalità governor e devo dire che va bene.. l'unica cosa che ho notato è che impostando una curva piatta, piu' del 75% di trottle non va.. ossia mettendo una curva piatta superiore al 75% mantiene comunque gli stessi giri.. è come se la soglia massima fosse quel 75% che equivale a 2700 giri. Comunque non sono pochi..

Ciao Simone

Rumble 27 marzo 08 15:49

la mia classifica , primo a parimerito Kontronik e Quark33 un po' dopo i Phoenix Castle Creations , parlo in particolare per l'uso in governor per chi vola con le curve credo non ci sia grande differenza, trovo decenti anche i regolatori cinesi HobbyWing Pentium ,ho un 30 e un 60 che uso oviamente senza governor visto che non è previsto, e per quello che costano vanno bene, sono comunque un po' lontani come qualità rispetto ai primi .ciao:)

ginopilotino 27 marzo 08 17:38

Ho provato con molta soddisfazione l' hyperion da 50, il governor va già dal 50% e usandolo al 75% va benissimo, buona partenza e scalda poco.
Domandina già fatta ed un parere positivo l'ho già letto, il regolatore originale del t-rex 500 Align come va col governor??

Capitan Harlock 27 marzo 08 23:45

Hyperion 50 opto

1 Allegato/i
Ho provato l’HYPERION 50 versione opto con mini titan motore Jem 2830-3500!
Naturalmente in modalità governor range 3!(Chi l’ha provato sa di cosa parlo 310.000 commutations max)
In modalità normale ho adottato 0 75 75 75 75 per curva motore!
Ho abilitato il soft start !
Ma quando sono andato per farlo partire non mi piaceva assolutamente perché:
aumentando gradualmente a salire lo stick di motore …..si presentano picchi che durano un attimo !
scendi con lo stick e il soft start non interviene alla ripartenza se non porti lo stick a zero il soft start non rientra!
Ma la cosa più fastidioso sono questi strappi veri e propri che imprime al rotore in fase di accelerazione improvvisi !
Quando lo programmi dalla radio tende a scaldare in maniera esagerata!
sapete dirmi perchè fa cosi è normale in modalità GOVERNOR srappa cosi a partire!?

Capitan Harlock 28 marzo 08 00:16

BLC-40 e il suo governor......

Citazione:

Originalmente inviato da obelix (Messaggio 865534)

Ciao a tutti
Gianluca

la mia esperienza con Blc 40 in modalità governor è :
il governor non Funziona ed è pericoloso perchè ti fa cadere il modello!toglie energia quando meno telo aspetti!

Spirit LI Paolo 28 marzo 08 00:21

errore...................

se usi la modalità Governor, non devi avere una curva con percentuale zero iniziale, ma costante dall'inizio alla fine altrimenti capita esattamente cio' che dici.......strappi strappi ed è normale con quel tipo di regolatore.
Se fosse stato un Kontronic non sarebbe capitato invece...............ma la qualità si paga :wink:
Io ho un Hyperion 80 Opto sul 600E, e parto subito in iddle-up così ha la possibilità di fare tutta la rampa il Soft Start e di passare poi in Governor senza problemi:wink:

Ciao

mrsimone7 28 marzo 08 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 866970)
la mia esperienza con Blc 40 in modalità governor è :
il governor non Funziona ed è pericoloso perchè ti fa cadere il modello!toglie energia quando meno telo aspetti!

a me non è mai capitato.. aggiungo che il regolatore è freddo a differenza di quando lo uso senza governor che a fine volo è bollente..

Capitan Harlock 28 marzo 08 05:39

Governor BLC-40 Funge e come

Ragazzi ciò fatto mattina !per capire questa cosa!::P vedi ora di invio:icon_rofl
mi rimangio quanto detto sul BLC-40 il governor funziona e come!(regolatore di scatola mini titan!)
ho messo curva motore ( 0 60 60 60 60 normal) ( 78 78 78 78 78 DL1) ( 90 90 90 90 90 DL2)
tutte le curve del passo dritte come spade 0 25 50 75 100( -10-5 (0) +5+10) e lavora e come il GOVERNOR del BLC -40
Mi rimane di provarlo all’aperto!(ma funge)
Per quanto riguarda( l’Hyperion 50 opto) da quei strappi in modalità normale(la curva motore e tutta piatta tranne che nella fase sitick tutto giù 0 55 55 55 55) nella fase di avvio il BLC-40 non lo fa quel difetto!in modalità normale voglio che con lo stick tutto giù il motore si deve fermare!per poi ripartire senza strappi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002