Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 19:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi, Align si sta facendo strada.
I regolatori che sono stati prodotti di recente vanno TUTTI BENE, a partire dall'align 35A sul 450 s ed se v2, anche i regolaotri per trex 600 lavorano egregiamente, ho usato l'heli a 45 gradi sotto il sole di luglio, con il regolatore situato persino all'interno della canopy..mai nessuno stacco,volo 3d bello cazzuto e lineare, dall'inizio alla fine..
Idem per il regolatore ALIGN del trex 500 che va davvero molto molto bene...
Il miglior rapporto qualità prezzo,probabilmente.
Se poi si vuole la qualità al TOP...allora KONTRONIK...
Gli unici a toppare sono stati quelli della thunder tiger..al mini titan,gli avrebbero potuto mettere un esc migliore...
bè con BLC-40 hanno toppato!ok ma hanno anche riparato!tramite sabattini!
Alex perdona ma perchè dai sempre contro la thunder tiger?
per nulla togliere ad align!il t rex 500 è alle porte di casa mia Ciao Fabrizio
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 02:47   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi, Align si sta facendo strada.
I regolatori che sono stati prodotti di recente vanno TUTTI BENE, a partire dall'align 35A sul 450 s ed se v2, anche i regolaotri per trex 600 lavorano egregiamente, ho usato l'heli a 45 gradi sotto il sole di luglio, con il regolatore situato persino all'interno della canopy..mai nessuno stacco,volo 3d bello cazzuto e lineare, dall'inizio alla fine..
Idem per il regolatore ALIGN del trex 500 che va davvero molto molto bene...
Il miglior rapporto qualità prezzo,probabilmente.
Se poi si vuole la qualità al TOP...allora KONTRONIK...
Gli unici a toppare sono stati quelli della thunder tiger..al mini titan,gli avrebbero potuto mettere un esc migliore...
E no Alex, è già la seconda volta che ti riprendo, e mi permetto di riscriverlo anche in questa discussione:
il regolatore del mini titan non ha niente a che vedere con quello align (solo la prima serie aveva dei problemi, ma riparabili (gratis) da sabattini).
Come dicevo:
Il regolatore fornito con il Mini titan è di gran Lunga S U P E R I O R E a quello dell'align (naturalmente la nuova versione, quella con dissipatore, o quelli riparati da sabattini).
A parte il fatto che è da 40A quindi lo rende più sicuro e versatile
-il governor funziona magnificamente (naturalmente se lo sapete usare), molto meglio dell'align
-la protezione della scarica della batteria non posso nemmeno paragonarla, è troppo superiore, così come l'avviso della batteria scarica mentre si è in volo
-non parliamo poi del settaggio, molto più semplice ed intuitivo quello del Mini Titan
Ciao
Luigi

P.S. Non vendo regolatori Ace
Sono solo possessore di 2 regolatori Ace blc 40A ed uno align 35G.
P.P.S. Se vogliamao parlare di "TOPPARE" parliamo del regolatore align (il 25A) fornito con il T-rex XL ma no dai, ormai è acqua passata.
Il brutto è che quando questi TOPPANO a pagarne siamo solo noi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 06:39   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Talking

certo è che ciò che si compra e si porta a casa e diventa nostro e sempre la cosa migliore che c'è sul mercato ma perchè questa regola non la si mette da parte!?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 01:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Come da richiesta questo è il regolatore dopo l’intervento di sabattini!
Certo solo quello che si vede!
BLC-40
Icone allegate
CLUB  Dei regolatori per Elicotteri-p1050165.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 01:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi non riesco proprio a crederci ma mi dice proprio mala cazzarola!
Poi o cambiato il regolatore e ho preso questo!
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN 50 PSW3 (Switching BEC) V3 Firmware
quindi quello con Switching!
E mentre lo programmavo da radio mi ha mandato in fumo i tre servi del piatto ciclico!li ha bruciati fino a squagliare !

Ma come è potuto succedere!?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 02:06   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Poi non capisco perché i modalità governor mi lavora solo sotto il 65%
Cioè se vado oltre quella percentuale i giri motore non salgono!(sempre con curve piatte)quindi in DL3 ho 90%
In dl2 65 in normal 50!
E in oltre cos’è lo Switching Frequency 8khz ---oppure---16khz?
Chi lo conosce questo regolatore aiuto!
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN 50 PSW3 (Switching BEC) V3 Firmware
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 12:05   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
riguardo alla "fusione" dei servi dovresti indicare esattamente la successione di operazioni che hai effettuato e cosa è successo di conseguenza.
per il governor probabilmente si tratta di scelgliere il range giusto in base ai poli del motore.
lo switching è esattamente la frequenza di commutazione del ciclo pwm:
4QD-TEC: PWM speed control
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 12:33   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post394756

credo ci manchi un "like"
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 18:21   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
E no Alex, è già la seconda volta che ti riprendo, e mi permetto di riscriverlo anche in questa discussione:
il regolatore del mini titan non ha niente a che vedere con quello align (solo la prima serie aveva dei problemi, ma riparabili (gratis) da sabattini).
Come dicevo:
Il regolatore fornito con il Mini titan è di gran Lunga S U P E R I O R E a quello dell'align (naturalmente la nuova versione, quella con dissipatore, o quelli riparati da sabattini).
A parte il fatto che è da 40A quindi lo rende più sicuro e versatile
-il governor funziona magnificamente (naturalmente se lo sapete usare), molto meglio dell'align
-la protezione della scarica della batteria non posso nemmeno paragonarla, è troppo superiore, così come l'avviso della batteria scarica mentre si è in volo
-non parliamo poi del settaggio, molto più semplice ed intuitivo quello del Mini Titan
Ciao
Luigi

P.S. Non vendo regolatori Ace
Sono solo possessore di 2 regolatori Ace blc 40A ed uno align 35G.
P.P.S. Se vogliamao parlare di "TOPPARE" parliamo del regolatore align (il 25A) fornito con il T-rex XL ma no dai, ormai è acqua passata.
Il brutto è che quando questi TOPPANO a pagarne siamo solo noi
Visto,nella vita non si finisce mai di imparare!!Mi hai dato un'informazione che non conoscevo, non ero a conoscenza del fatto che thunder tiger avesse prodotto ulteriori versioni dell'esc ACE, in questo caso potrebbero aver risolto (e tu me lo confermi) i grossi problemi che riguardavano la prima versione di cui, se ben ricordi, in moltissimi si lamentavano...
Bene,meglio così dai, comunque anche i regolatori align 35A che mi sono trovato fra le mani,sono sempre andati benissimo.. Da parte mia nessunissimo problema....Quindi adesso siamo 1 ad 1...Poi vabè se uno ha sfiga, si brucia qualsiasi cosa! Pensa, io in un periodo "nero", ho fiammato 4 kontronik...
Effettivamente il 25A align prima edizione è stata la più grande tragedia che abbiano mai prodotto...ma anche loro poi, si sono corretti...evviva..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 19:02   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: RONCO SCRIVIA
Messaggi: 59
Ciao bella gente,

e da un pò che con il MiniTitan mi capita di avere problemi a tenerlo ad una quota stabile.

Settando il regolatore di scatola in modalità GOVERNOR a occhio direi che la situazione potrebbe migliorare.

Pareri?

Ciao e grazie
Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale dei 2 elicotteri della RC SISTEM? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 9 15 aprile 07 13:24
La guerra dei regolatori brushless... bernard Aeromodellismo Volo Elettrico 22 22 dicembre 06 09:47
aggiornare firmware dei regolatori billifly2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 novembre 06 11:24
FET dei regolatori ESC skrycchio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 29 aprile 06 00:58
Prevenire il CUT-OFF dei regolatori LiPo uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 dicembre 05 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002