28 marzo 08, 05:50 | #11 (permalink) Top | |
User | 75%blc 40 governor? Citazione:
Dico questo perché nelle varie prove che ho fatto mi è capitato di fare questo errore! ya oooooooooh alla prossima | |
28 marzo 08, 09:45 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 marzo 08, 22:12 | #13 (permalink) Top |
User | ho un dubbio magari lo cambio son in tempo
Non ho molto chiaro la differenza che cè tra questi due modelli! Chi li conosce bene? FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-50 POW3 (OPTO) V3 Firmware FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN 50 PSW3 (Switching BEC) V3 Firmware da quanto ho capito il secondo ha in più solo il bec con 4 A anzi che 3 sempre 5 volt!chi ne sa di più? Da parte la differenza di prezzo io prenderei il secondo anche se ora lo monto su minio titan un domani può tornare utile per un classe 500! Cosa ne pensate!? Per me la differenza è qui. ''Questo regolatore consente di poter utilizzare da 2 a 6 celle con Switching BEC da 4A che consente di alimentare sino ad 8 servi Standard o 5 servi Digitali. E' l'ultima novità in fatto di regolatori per applicazione su elicottery della classe '' In definitiva uno ha il bec l'altro no. Comunque anche a me dava stappi alla partenza, ma utilizzando l'interuttore con lo stik al centro parte bene. Prova anche a settare un valore più basso di commutazioni, a volte il problema è proprio nel dialogo tra motore e regolatore. Ultima modifica di ginopilotino : 30 marzo 08 alle ore 03:20 |
30 marzo 08, 03:18 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
30 marzo 08, 08:13 | #15 (permalink) Top |
User |
IL bec l'hanno tutti e due uno da 3 l'altro da 4A a 5 volt!PENSO CHE LA DIFF.STA NEL MODO IN CUI VIENE GENERATA LA TENSIONE!tu lo usi con quali piatte curve?ho visto che sotto il 50% mantiene giri motore costanti in ogni modo è un buon regolatore! 45%per normal---- 60%dl1----80%dl2 su mini titan con Jem le tue? Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 marzo 08 alle ore 08:16 |
31 marzo 08, 23:08 | #18 (permalink) Top | |
User | quindi il bec Switching o lineare? Citazione:
Hai ragione i regolatori a confronto son gli ultimi due cioè! FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-50 PBW3 ( BEC ) V3 Firmware FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN 50 PSW3 (Switching BEC) V3 Firmware quindi il bec Switching o lineare cosa significa!?qual'è migliore? | |
01 aprile 08, 10:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| concordo in pieno , se non fosse per la rogna della regolazione del governor lo trovo magnifico, governor testato da 2100 a 3200 giri sempre impeccabile, rispetto hai Castle , che ho potuto confrontare, tutto un altro pianeta e costa pure meno, un regolatore poco conosciuto che non ha trovato un grande consenso , eppure ottimo, a parte il gia citato problema del settaggio che risulta oltre che scomodo anche pericoloso.ciao
|
01 aprile 08, 11:00 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
cerco di farla breve senza stravolgere i concetti: il bec lineare è un dispositivo che in sostanza dissipa su un transistor l'energia in eccesso, ovvero la differenza di tensione tra la batteria e l'alimentazione dell'elettronica. è semplice, ma ha una efficienza limitata proprio dalla capacità di dissipare: maggiore è la caduta di tensione, minore è la corrente che possiamo assorbire, pena il blocco per protezione termica. quindi poche celle e pochi servi. il bec switching è un sistema di innalzamento o riduzione di tensione dc/dc piu' sofisticato, e piu' efficiente. non ha i problemi di dissipazione tipici del lineare, ma è potenzialmente piu' rumoroso elettricamente, ovvero puo' generare disturbi. se ben progettato, e con ausilio di anelli in ferrite, il problema disturbi non sussiste; se mal fatto puo' invece scaldare e causare interferenze. un regolatore con un buon bec switching a bordo è meglio, se poi non ci sono problemi di spazio e peso, meglio un opto con un bec switching esterno, questo almeno secondo me. si veda anche: Convertitore di tensione DC-DC switching da 12 a 16.5 Volt :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Ultima modifica di publo : 01 aprile 08 alle ore 11:06 |
Bookmarks |
| |