Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 04:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
75%blc 40 governor?

Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Io lo uso in modalità governor e devo dire che va bene.. l'unica cosa che ho notato è che impostando una curva piatta, piu' del 75% di trottle non va.. ossia mettendo una curva piatta superiore al 75% mantiene comunque gli stessi giri.. è come se la soglia massima fosse quel 75% che equivale a 2700 giri. Comunque non sono pochi..

Ciao Simone
Per quanto riguarda il fatto che non ti va oltre il 75% in modalità governor sei certo che nella fase di programmazione i due estremi della curva siano (0-100) cioè quando programmi il regolatore la posizione dello stick minima e massima devi assicurarti che corrisponda a motore (o- - - - - -100)
Dico questo perché nelle varie prove che ho fatto mi è capitato di fare questo errore!
ya oooooooooh alla prossima
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 08:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il fatto che non ti va oltre il 75% in modalità governor sei certo che nella fase di programmazione i due estremi della curva siano (0-100) cioè quando programmi il regolatore la posizione dello stick minima e massima devi assicurarti che corrisponda a motore (o- - - - - -100)
Dico questo perché nelle varie prove che ho fatto mi è capitato di fare questo errore!
ya oooooooooh alla prossima
Cerco di spiegarmi meglio.. il problema praticamente si presenta solo all' aperto..provandolo a casa in hovering in idle 1 gira al 75%, innesco l'idle2 si sente aumentare il motore con curva piatta impostata al 85% . quando lo provo fuori questa differenza si sente solo su un primo volato.. ossia dopo aver volato in idle 1 e successivamente in idle 2 atterro e nel ripartire mi accorgo che l'idle1 e l'idle 2 nell' inserirli hanno gli stessi giri nessuna differenza.. perchè? cmq ricontrollero' sicuramente.. Ciao
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 21:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
ho un dubbio magari lo cambio son in tempo

Non ho molto chiaro la differenza che c’è tra questi due modelli!
Chi li conosce bene?
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-50 POW3 (OPTO) V3 Firmware
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN 50 PSW3 (Switching BEC) V3 Firmware
da quanto ho capito il secondo ha in più solo il bec con 4 A anzi che 3 sempre 5 volt!chi ne sa di più?
Da parte la differenza di prezzo io prenderei il secondo anche se ora lo monto su minio titan un domani può tornare utile per un classe 500!
Cosa ne pensate!?
Per me la differenza è qui.
''Questo regolatore consente di poter utilizzare da 2 a 6 celle con Switching BEC da 4A che consente di alimentare sino ad 8 servi Standard o 5 servi Digitali.
E' l'ultima novità in fatto di regolatori per applicazione su elicottery della classe ''
In definitiva uno ha il bec l'altro no. Comunque anche a me dava stappi alla partenza, ma utilizzando l'interuttore con lo stik al centro parte bene. Prova anche a settare un valore più basso di commutazioni, a volte il problema è proprio nel dialogo tra motore e regolatore.
Icone allegate
CLUB  Dei regolatori per Elicotteri-t_17022.jpg   CLUB  Dei regolatori per Elicotteri-t_17043.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di ginopilotino : 30 marzo 08 alle ore 01:20
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 01:18   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non ho molto chiaro la differenza che c’è tra questi due modelli!
Chi li conosce bene?
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-50 POW3 (OPTO) V3 Firmware
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN 50 PSW3 (Switching BEC) V3 Firmware
da quanto ho capito il secondo ha in più solo il bec con 4 A anzi che 3 sempre 5 volt!chi ne sa di più?
Da parte la differenza di prezzo io prenderei il secondo anche se ora lo monto su minio titan un domani può tornare utile per un classe 500!
Cosa ne pensate!?
Per me la differenza è qui.
Questo regolatore consente di poter utilizzare da 2 a 6 celle con Switching BEC da 4A che consente di alimentare sino ad 8 servi Standard o 5 servi Digitali.
E' l'ultima novità in fatto di regolatori per applicazione su elicottery della classe
In definitiva uno ha il bec l'altro no. Comunque anche a me dava stappi alla partenza, ma utilizzando l'interuttore con lo stik al centro parte bene. Prova anche a settare un valore più basso di commutazioni, a volte il problema è proprio nel dialogo tra motore e regolatore.
Scusa per errore ho editato il tuo messaggio, e se vado a pistolarlo magari faccio solo casotto, evidenzio la mia risposta in verde in modo che si possa capire.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 07:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
IL bec l'hanno tutti e due uno da 3 l'altro da 4A a 5 volt!PENSO CHE LA DIFF.STA NEL MODO IN CUI VIENE GENERATA LA TENSIONE!tu lo usi con quali piatte curve?ho visto che sotto il 50% mantiene giri motore costanti in ogni modo è un buon regolatore!
45%per normal---- 60%dl1----80%dl2 su mini titan con Jem
le tue?
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 marzo 08 alle ore 07:16
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 09:03   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
no, il pow (opto) non ha bec. il pbw ha bec lineare (ldo), il psw ha bec switching.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 17:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Io invece vado di QUARK 33A un esc ottimo se non forse il migliore date le infinte regolazioni e per il fatto che nn scalda nemmeno un po.....

Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 22:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
quindi il bec Switching o lineare?

Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
no, il pow (opto) non ha bec. il pbw ha bec lineare (ldo), il psw ha bec switching.
ok ok Cè stata confusine perdonate!
Hai ragione i regolatori a confronto son gli ultimi due cioè!
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-50 PBW3 ( BEC ) V3 Firmware
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN 50 PSW3 (Switching BEC) V3 Firmware
quindi il bec Switching o lineare cosa significa!?qual'è migliore?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 09:59   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Io invece vado di QUARK 33A un esc ottimo se non forse il migliore date le infinte regolazioni e per il fatto che nn scalda nemmeno un po.....

Ciao
concordo in pieno , se non fosse per la rogna della regolazione del governor lo trovo magnifico, governor testato da 2100 a 3200 giri sempre impeccabile, rispetto hai Castle , che ho potuto confrontare, tutto un altro pianeta e costa pure meno, un regolatore poco conosciuto che non ha trovato un grande consenso , eppure ottimo, a parte il gia citato problema del settaggio che risulta oltre che scomodo anche pericoloso.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 10:00   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
cerco di farla breve senza stravolgere i concetti:
il bec lineare è un dispositivo che in sostanza dissipa su un transistor l'energia in eccesso, ovvero la differenza di tensione tra la batteria e l'alimentazione dell'elettronica. è semplice, ma ha una efficienza limitata proprio dalla capacità di dissipare: maggiore è la caduta di tensione, minore è la corrente che possiamo assorbire, pena il blocco per protezione termica. quindi poche celle e pochi servi.
il bec switching è un sistema di innalzamento o riduzione di tensione dc/dc piu' sofisticato, e piu' efficiente. non ha i problemi di dissipazione tipici del lineare, ma è potenzialmente piu' rumoroso elettricamente, ovvero puo' generare disturbi. se ben progettato, e con ausilio di anelli in ferrite, il problema disturbi non sussiste; se mal fatto puo' invece scaldare e causare interferenze. un regolatore con un buon bec switching a bordo è meglio, se poi non ci sono problemi di spazio e peso, meglio un opto con un bec switching esterno, questo almeno secondo me.
si veda anche: Convertitore di tensione DC-DC switching da 12 a 16.5 Volt :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Ultima modifica di publo : 01 aprile 08 alle ore 10:06
publo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale dei 2 elicotteri della RC SISTEM? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 9 15 aprile 07 13:24
La guerra dei regolatori brushless... bernard Aeromodellismo Volo Elettrico 22 22 dicembre 06 09:47
aggiornare firmware dei regolatori billifly2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 novembre 06 11:24
FET dei regolatori ESC skrycchio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 29 aprile 06 00:58
Prevenire il CUT-OFF dei regolatori LiPo uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 dicembre 05 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002