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Vecchio 24 maggio 05, 16:26   #1 (permalink)  Top
roblau
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ciao ragazzi sono in avvicinamento all'utilizzo di una radio optic 6 della hitec, il mio problema e' il seguente:
come faccio a mettere tutto il comando del ciclico sullo stick di sinistra, e quello del gas e della coda a destra?
in teoria se la radio e' mode 1, cioe ciclico avanti e dietro a sx e gas e ciclico destra sinistra a destra, dovrei solamente invertire il ciclico laterale (dx-sx) con la coda.
chiedo umilmente aiuto a chi avesse il mio stesso sistema di pilotaggio, cioe ciclico a dx e gas e coda a sx, di dirmi se possibile effettuare e come questa modifica su questa radio.
premetto che io di radio computerizzate non ne ho mai avute questa sarebbe la prima . please help me.
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Vecchio 24 maggio 05, 16:43   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by roblau@24 maggio 2005, 14:18
ciao ragazzi sono in avvicinamento all'utilizzo di una radio optic 6 della hitec, il mio problema e' il seguente:
come faccio a mettere tutto il comando del ciclico sullo stick di sinistra, e quello del gas e della coda a destra?
in teoria se la radio e' mode 1, cioe ciclico avanti e dietro a sx e gas e ciclico destra sinistra a destra, dovrei solamente invertire il ciclico laterale (dx-sx) con la coda.
chiedo umilmente aiuto a chi avesse il mio stesso sistema di pilotaggio, cioe ciclico a dx e gas e coda a sx, di dirmi se possibile effettuare e come questa modifica su questa radio.
premetto che io di radio computerizzate non ne ho mai avute questa sarebbe la prima . please help me.

teoricamente le radio hitec rimangano come escono di fabrica ma io all'eclipse ho fatto quello che vorresti fare tu...

per spostare solo lo stic all'eclipse c'è da scambiare due spinotti...vedi se per la optics è lo stesso...

più complicato spostare il trim...infatti li c'è da dissaldare e risaldare i fili...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 17:23   #3 (permalink)  Top
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anche da me sull'eclipse hanno ambiato il mode mettendola nel mode che volete voi, ossia il mode 3...
I trim li ho lasciati normali, così non ho dovuto saldare...però ce li ho invertiti, ma questo non è un gran problema, visto che quando si usano dice su che canale si stà lavorando..


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 17:54   #4 (permalink)  Top
roblau
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Originally posted by Riccardomus@24 maggio 2005, 15:15
anche da me sull'eclipse hanno ambiato il mode mettendola nel mode che volete voi, ossia il mode 3...
I trim li ho lasciati normali, così non ho dovuto saldare...però ce li ho invertiti, ma questo non è un gran problema, visto che quando si usano dice su che canale si stà lavorando..
saluti
ciao riccardomus, allora se ho ben capito, io uso il mode 3, ricapitolando , tutto il ciclico a dx e il gas e la coda a sinintra.
giusto?
vi prego schiaritemi le idee, se possibile ditemi precisamente cosa fare e cosa dissaldare o saldare.

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE A BUON RENDERE !!!!! CIAO.
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Vecchio 24 maggio 05, 17:57   #5 (permalink)  Top
roblau
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Originally posted by roblau@24 maggio 2005, 15:46
SUSATEMI AVEVO SBAGLIATO E TUTTO AL CONTRARIO DI COME HO SCRITTO
TUTTO CICLICO A SX E GAS E CODA A DX
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE A BUON RENDERE !!!!! CIAO.
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Vecchio 24 maggio 05, 18:39   #6 (permalink)  Top
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Ciao, allora io ho il mode 3, gas e coda a destra (come gigit), piatto a sinistra...

Sinceramente non so come fare...secondo me dovresti andare in un negozio di modellismo e chiedere se ti possono fare loro il collegamento..

Come ha detto gigit se è solo una questione di mode non devi sldare o dissaldare (credo) mentre se cambi anche i trima llora la questione cambia e devi metterti a lavorare con il saldatore...

Ti sconsiglio di farlo (è preferibile lasciarli i trim, anche perchè nonostannte siano invertiti cambiando il mode, questi vengono segnalati dai canali ogni volta che li usi), perchè se un giorno avessi bisogno della garanzia, va a finire che non te la accettano perchè hai saldato..

saluti
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Vecchio 24 maggio 05, 20:29   #7 (permalink)  Top
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Allora... ti spiego cosa ho fatto io (però non ho voglia di aprire la mia Optic).
Innanzitutto tranquillizzati perché puoi passare ad uno qualuque dei 4 modi.
In secondo luogo non ho capito la tua Optic che mode ha.
La mia aveva il mode 1: gas e ciclico DX/SX sullo stick di DX; coda e ciclico picchia/cabra sullo stick di SX.
Sono passato al mode 3: gas e coda sullo stick di DX; tutto il ciclico sullo stick di SX.
Se apri la radio noterai che per ognuno degli stick partono 2 gruppi di fili; ogni gruppo è di 3 fili. All'estremità di ogni gruppo c'è un piccolo connettore bianco fissato alle piastre.
In pratica ti basta invertire tra loro i due connettori relativi al movimento orizzontale degli stick. Stai attento a non tirare i fili perché sono delicatissimi, ma agisci direttamente sulla linguetta che blocca il connettore.
Se non ricordo male uno dei 2 gruppi di fili è troppo corto rispetto al movimento dello stick. Ruota il fermo metallico che tiene i fili; riuscirai ad avere la lunghezza necessaria per il gioco dello stick.

Spero di essere stato chiaro.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 20:33   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Riccardomus@24 maggio 2005, 16:31
Come ha detto gigit se è solo una questione di mode non devi sldare o dissaldare (credo) mentre se cambi anche i trima llora la questione cambia e devi metterti a lavorare con il saldatore...

Ti sconsiglio di farlo (è preferibile lasciarli i trim, anche perchè nonostannte siano invertiti cambiando il mode, questi vengono segnalati dai canali ogni volta che li usi), perchè se un giorno avessi bisogno della garanzia, va a finire che non te la accettano perchè hai saldato..

saluti
Concordo pienamente.
Dopo la modifica non ho più avuto corrispondenza con i trim e forse anche con altro... Ma ho preferito non saldare/dissaldare niente per via della garanzia.
Mi sono fatto uno schemino che mi indica su quale comando agire per settare trim, subtrim, EPA, ecc. e ho risolto il problema.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 20:48   #9 (permalink)  Top
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Infatti.. però ad esempio sulla eclipse (credo anche nella optic) quando si agisce sull'epa o trim, viene segnalato il canale che si stà trimmando, quindi non dovresti avere difficoltà... ti devi solo ricordare quali servi corrispondono ai diversi canali...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 22:28   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Riccardomus@24 maggio 2005, 18:40
Infatti.. però ad esempio sulla eclipse (credo anche nella optic) quando si agisce sull'epa o trim, viene segnalato il canale che si stà trimmando, quindi non dovresti avere difficoltà... ti devi solo ricordare quali servi corrispondono ai diversi canali...

saluti

tutto giusto...quindi che problema c'è? il canale è lo stesso cambia solo la posizione dello stick...unica cosa a cui prestare attenzione...è il trim dall'altro lato...
gigit non è collegato   Rispondi citando
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