| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
OOohh finalmente ho cambiato lavoro e ora ho mooolto più tempo da dedicare a questo splendido hobby. Facciamo il punto della situazione il mio caro piccolo DF4 si trova sul tetto di un condominio da 8 mesi circa e quindi lo diamo per morto.Mi resta il caro vecchio DF36, che non si è mai sollevato da terra nonostante svariati tentativi di setup, poi un bel giorno ho beccato il settaggio perfetto, ha volato per due minuti e ha colato il pacco batterie originali L' ely in questione è fermo da un anno circa senza batterie e ora lo vorrei rimettere in funzione ma mi servirebbero un paio di consigli: 1: Che Li-Po prendo? vanno bene queste? 2: Che kit motore prendo? va bene questo? oppure è meglio questo? o quest' ultimo? 3: devo cambiare anche le pale, quasi quasi compreo questo kit, oppure vado su questo kit completo che ne dite? 4: come carica batterie questo può andare? Scusate la marea di domande ma adesso è diventata una questione personale tra me e il DF 36 Grazie per l' aiuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Ops dimenticavo, le li-po ci sono con compralo subito a 8,23 euro (questo link) Quindi prendendo due pacchi Li-Po, carica batterie, il kit motore e controller e quello pale testa e coda più costosi spenderei in tutto 72 euro circa più spese di spedizione (9,91 euro circa) che ne dite, sono buoni prezzi? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2008
|
Ciao.. ho guardato i pezzi che hai linkato.. non li conosco di preciso, l'unica cosa che mi sento di dirti è di stare attento su e-bay quando compri materiale che si trova "fuori porta" perchè oltre le spese di spedizione che spesso sono irrisorie dai 5 ai 15 molte volte non è scritto ma ci sono le spese di sdoganamento.. e quelle costicchiano.. è capitato ad un mio amico che ha preso una cosa oltreoceano (niente a che vedere col mondo modellistico) e si è trovato sta fregata qua... Quindi occhio.. poi.. capisco che sia diventata una questione personale.. però se questo è un hobby che sai che ti piace e cosa importante adesso hai tempo da dedicargli.. hai valutato l'acquisto di un t-rex?.. perchè anche se gli monti dei componenti che non sono "da gara" comunque di partenza hai gia una gran macchina per le mani... Io, purtroppo, non ce l'ho.. adesso però ho felicemente questo: Procopter Sport Rc System - Toflyrc che con una spesa onesta (in rete lo trovi gia a partire da 280) hai di scatola radio+ricevete (tutto montato,la radio è quella che è, ma per quel che ho visto meglio della walkera sicuro le ho tutte e due (( anche se adesso ho preso una cockpit sx))) poi brushless outrunner+regolatore 300bl + gyro + lipo + cavi per caricare le lipo + bilanciatore insomma tutto quello che serve per volare è di scatola... e ti assicuro che o sono capitato bene io o è veramente cosi, ma appena tirato fuori dalla scatola, correzione del tracking di un paio di giri di manina e 6 per aria con l'ali stabilissimo! E premetto che io non sono un gran pilota.. prima di questo ho solo sfasciato un df4 che come lo tiravo su andava perterra in picchiata! Quindi valuta tu... se non hai una radio buona per il t-rex metti in conto ~300 in piu a quel prezzo, però ovviamente hai ancora di + in mano.. Se poi vuoi proprio spendere, se va bene che non hai sdoganamento, 100 per sistemare il df36... bè... lo puoi fare.. però io quando lo volevo prendere mi sono un po scoraggiato a sentire di molti che anche dopo up-grade non hanno ottenuto altro che paurosi crash o nemmeno decolli.. questo però non te lo posso dire perchè non ce l'ho.. In definitiva.. te l'ho fatta un po lunga.. scusa.. puoi spendere un (credo bel po per quello) po di soldi per il df36 o valutare l'acquisto di un eli con una marcia in più.... Ciao! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte, siete sempre gentilissimi. Ho mandato una mail al cinese per vedere se mi fa una spedizione unica, speriamo bene, per lo sdoganamento l' iva è del 20% quindi se anche arrivo a 100 con iva arriva a 120 ed'è sempre sotto ai 170 che mi ha preventivato il mio negoziante di fiducia solo per una li-po da 1700, il carica batterie e due pale di plasticaccia. Col cinese mi farei anche il kit testa/coda in metallo, le pale in carbonio sono 4, le li-po sono due e prendo anke il kit motore/regolatore. Conta comunque che se anche pago una spedizione per ogni pezzo, sono 5 pezzi quindi 120 euro totali più 22 di iva = 142 euro che è sempre conveniente rispetto l' offerta del negoziante. Se comunque avete altri venditori a prezzi bassi fatemi sapere, non mi piace molto comprare dai cinesi. X Lt. Ste: Avevo anche io pensato di cambiare ely, ma vorrei riuscire a far volare il mio 36, come ho scritto ci ero riuscito ma poi dopo due minutini di hovering impeccabile mi ha fuso il pacco batterie e vorrei riprovarci (odio le cose lasciate incompiute )Ora vi chiedo un' altro parere, ho una radio/computer della JR (circa come le Graupner) che ha qualche anno (facciamo dieci/dodici) e che ha la programmazione elicottero, il fail safe e la funzione auto rotazione su fail safe, io la usavo per gli aerei e le macchine, stavo pensando di metterla sul mio DF 36, sicuramente è mooooooolto meglio dell' originale, ma vorrei sapere se il gyro di serie è collegabile a qualsiasi radio con ingresso gyro e se posso sostituire i servi originali con quelli che usavo per gli aerei. Ancora grazie! Ultima modifica di GunTanK : 20 marzo 08 alle ore 13:22 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Sappi che il cinese mi ha appena comunicato la spedizione che in Italia arriverà tra 3-4 settimane ! Un altro cinese invece dopo il pagamento mi ha detto che poteva consegnare soltanto con un supplemento di 30$ (ha aggiunto che potevo annullare l'ordine e mi ridava i sodi). |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |