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Vecchio 25 marzo 08, 11:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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di dove sei di preciso?
Come detto prima sono di Perugia Casaglia, ma la foto che hai associato all'utente è la tua? Se è così assomigli in un modo impressionante ad un mio amico di Trestina, non è che ti chiami Paolo?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 21:05   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Io il mio 60B potenziato con un regolatore 30A, un motore 4200 RPM e una batteria Li.po da 2250 Mah l'ho pagato 160 €, prossimo acquisto sarà la radio con ricevente.
Per ora devo dire che ne sono soddisfato, quando sarò più esperto probabilmente passerò ad un T-REX ma per ora mi trovo bene così
Guarda io sto' vendendo un df60, per passare ad un t-rex, ma non certo al 450, perche' come ely il df60 non ha proprio niente da invidiare al t-rex, e penso che per un principiante sia la scelta migliore, e anche te mi stai dando conferma di questo.
Saluti, e dammi retta, una volta che ti sei smaliziato con il piccolino fatti un classe 30 o 50, li c'e' davvero la goduria nel volare e volare lungo e disteso, altro che 450.
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Vecchio 26 marzo 08, 08:43   #13 (permalink)  Top
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Guarda io sto' vendendo un df60, per passare ad un t-rex, ma non certo al 450, perche' come ely il df60 non ha proprio niente da invidiare al t-rex, e penso che per un principiante sia la scelta migliore, e anche te mi stai dando conferma di questo.
Saluti, e dammi retta, una volta che ti sei smaliziato con il piccolino fatti un classe 30 o 50, li c'e' davvero la goduria nel volare e volare lungo e disteso, altro che 450.

Infatti penso che farò così, ho visto tanti post che parlano malissimo del DF60 io non so se lo dicono perchè danno per scontato che la Walkera fa schifo e per questo lo giudicano male o perchè non sono stati in grado di settarlo, non so comunque io da neofita son riuscito a settarlo a dovere e devo dire che è stabilissimo.
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Vecchio 26 marzo 08, 09:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Guarda io sto' vendendo un df60, per passare ad un t-rex, ma non certo al 450, perche' come ely il df60 non ha proprio niente da invidiare al t-rex, e penso che per un principiante sia la scelta migliore, e anche te mi stai dando conferma di questo.
Saluti, e dammi retta, una volta che ti sei smaliziato con il piccolino fatti un classe 30 o 50, li c'e' davvero la goduria nel volare e volare lungo e disteso, altro che 450.
Ve la dico io la reale differenza fra la meccanica walkera 60 e quella align trex450.
Il walkera vola bene, dopo 40\50 voli.........si distrugge..iniziano a spaccarsi i cuscinetti, le parti sono soggette ad un altissimo tasso di usura..diventa una tragedia e non vi riuscite più a porre rimedio

Con il trex tiri avanti 100\150\200 voli...alla grande..giusto una piccola riguardatina ogni tanto,ma la meccanica align, degi ultimi modelli (450s,600,500) è fra le più affidabili sul mercato.

E' ovvio per 160 euro si può anche valutare l'acquisto del walkera 60, ma si deve necessariamente tener conto che il trex è comunque superiore.
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Vecchio 26 marzo 08, 12:56   #15 (permalink)  Top
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Ve la dico io la reale differenza fra la meccanica walkera 60 e quella align trex450.
Il walkera vola bene, dopo 40\50 voli.........si distrugge..iniziano a spaccarsi i cuscinetti, le parti sono soggette ad un altissimo tasso di usura..diventa una tragedia e non vi riuscite più a porre rimedio

Con il trex tiri avanti 100\150\200 voli...alla grande..giusto una piccola riguardatina ogni tanto,ma la meccanica align, degi ultimi modelli (450s,600,500) è fra le più affidabili sul mercato.

E' ovvio per 160 euro si può anche valutare l'acquisto del walkera 60, ma si deve necessariamente tener conto che il trex è comunque superiore.
Io ho soltanto due ely, un df60 e uno shenlong 30, con il secondo ho gia bruciato qualcosa come 15 litri di nitro, e con il 60 ho gia finito qualcosa come sei batterie, le 50 scariche lo ho' fatte in poco piu' di un mese alla media di 2 al giorno, e ed circa un anno che ho comprato il walkera, certo adesso non ci volo piu' con inistenza, ma ti posso dire che l'unica cosa che ho visto distruggersi in aria ad un walkera, e' stato l'albero motore di un align 3550, e un problema alle pale che ho avuto io, con pale economiche di 10 euro, il resto purtroppo sono state noie elettroniche che purtroppo ci sono, ma la meccanica e' sicuramente la migliore per un 450 rivolto ad un principiante.
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Vecchio 27 marzo 08, 03:16   #16 (permalink)  Top
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Ragazzi sono un grande!!!! e siete dei grandi
La mia esperienza:

Data 25/11/2007 compro il mio primissimo elicottero per la mia prima esperienza di volo RC un piccolo Walkera 5G4 e lo faccio volare anche se per molto poco (Circa 2 settimane in garage).

Data 10/12/2007 restituisco l'elicottero al venditore con grande rimpianto perchè nel pacco che mi aveva inviato non c'erano tutti i pezzi indicati nel suo annuncio

Data 5/01/2008 Mi arriva il mitico DF60 ordinato una settimana prima, lo faccio volicchiare ma ha un motore brush con batteria NiMh che lo sollevano a mala pena

Data 20/02/2008 mi arrivano tutti gli upgrade ordinati e li monto (Motore brushless 4200 rpm, regolatore 30A, rotore di coda e principale in ergal e batteria li.po 2250, pale in carbonio ) e il mio DF60 si trasforma in DF60B potenziato

Data 16/03/2008 ho settato alla perfezione il mio DF60B ho regolato il pitch, la curva del motore (Premetto che ho la radio originale walkera), fatto il trim delle pale e serrato bene tutto, il mio DF60B sta in hovering perfetto senza neanche una vibrazione, stabile in un modo incredibile

Data 17/03/2008 Primo volato ALLA GRANDE!!!!!

Ragazzi scrivo questo per dirvi che nonostante non abbia mai visto un campo di volo (Non ci sono ancora andato per mancanza di tempo), nonostante non avessi mai preso in mano un radiocomando prima del walkerino, grazie alla mia testardagine e passione che ho sempre avuto fin da bambino ma solo ora mi rendo conto che era concreta e grazie all'immenso aiuto che mi avete dato rispondendo alle mie innumerevoli domande, il mio DF60B ha preso il volo!

In seguito alla mia esperienza, che ha appena avuto inizio, posso dire a tutti quelli che spesso leggo nel forum che si vogliono buttare direttamente su un elicottero di classe superiore:

La cosa migliore è passare per il coassiale, ma se sentite nel sangue che questo è l'hobby che fa per voi, se vi fa impazzire smontare e rimontare le cose finchè non capite esattamente come funzionano, se gli elicotteri sono un oggetto che vi procura emozione solo a guardarli, se siete pazienti e certosini, se vi piaciono le sfide che prendete di petto fino a superare ogni ostacolo con la vostra determinazione e inventiva, bè vi dico questo, non perdete tempo con un coassiale, buttatevi su un elicottero di classe superiore, questo vi porterà a godervi prima lo studio, lo smontare e rimontare per capire il funzionamento con i vostri occhi, imparare concetti che non avevi mai sentito (Grazie all'aiuto dei partecipanti a questo forum), settaggi di ogni genere, per poi avere la soddisfazione immensa di aver vinto la vostra sfida vedendo il vostro modello perfettamente immobile in aria o filare liscio liscio in ogni direzione sotto il vostro completo controllo!

Ora prossima sfida, acquisire un'esperienza tale da riuscire a fare 3D, ma a questo punto penso sia arrivata l'ora di iniziare a frequentare i campi di volo se non voglio che il mio DF60B faccia una brutta fine
Grande !!!!Per tutti quelli che si avvicinano io consiglio entrare prendere un buon simulatore e tornare a casa!
Dopo non meno di un mese con una buona ora al giorno di simulatore !
Fatevi il vostro primo elicottero!
Ho trovato molto interessante IL MANUALE DELL’ELICOTTERO RC di Massimo Aita molto tecnico ma con una discreta infarinatura di fisica si è pronti a cogliere tutto ciò che permette ai nostri modelli di volare!
Non riamiamo esterni addentriamoci il più possibile!
Condividiamo le nostre esperienze quanto più
__________________
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 10:32   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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eccolo.....

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Un consiglio: Iniziare con un walkera 60 non credo proprio che sia una buona idea, Penso sia molto meglio un T-REX.
Al limite, per rendere il prezzo accessibile, si può optare per un T-REX usato...alla fine si spende quanto un walkera 60 nuovo, ma si ha un mezzo notevolmente superiore.
consigli per gli acquisti......
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Vecchio 10 maggio 08, 12:13   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di life365.eu
 
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Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
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Personalmente ho provato una serie di elicotteri dal più economico al più performante, frequetno un bel campo di volo, penso questo: che il problema non sia il mezzo ma molte volte la persona, iniziare a volare con un elicottero è una cosa molto complessa, molto più che un aereo, il problema principale è connettere il nostro pensiero ai pollici e rimanere concentrati, avere sangue freddo nelle azioni.
Molte volte mi capita che un principiante venga da me con in 36 o un 60 dicendomi che non vola da solo, la risposta ovvia è che non puo volare da solo....se il principiante viene consigliato bene sul primo acquisto sicuramente sara più propenso a fare un giorno un secondo acquisto e a continuare.
Il problema non è walkera o esky o Grupner o che ne so....Io iniziando mi sono messo con calma segunedo consigli di amici e rompendo....poi si aggiusta si addrizza...si rimonta.
personalmente trovo ottimi i birotori per incominciare capire come è il volo fare pochi danni....poi magari passo a un 36, 60 68 se volgio un eli completo da tenere in macchina senza pretese, se volgio fare 3d mi prendo una radio e un altro modello se volgio fare F3c mi dirigo verso altri lidi, magari con un ottimo giroscopio buoni servi....un 36 come dice alex si smota dopo 50 voli e la radio non fa la distanza, questo vorrei vederlo anche perche nei tuoi video vai fino nella luna con un 5#8....
Chiedete e fatevi consigliare!
__________________
www.life365.eu

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Vecchio 13 maggio 08, 12:49   #19 (permalink)  Top
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life365 concordo con te...... parole sante
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Vecchio 13 maggio 08, 19:25   #20 (permalink)  Top
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un 36 come dice alex si smota dopo 50 voli e la radio non fa la distanza, questo vorrei vederlo anche perche nei tuoi video vai fino nella luna con un 5#8....
Chiedete e fatevi consigliare!
Provare per credere...
Ti dico subito perchè il 5v8 riesce a coprire una distanza maggiore.
Perchè 9 su 10, il responsabile delle cadute per portata illimitata è il regolatore di tensione che genera corrente elettromagnetica, la quale poi crea degli azzeramenti alla radio.
I vecchi sistemi FM PPM applicati sui walkera 36 non andavano per niente bene, 10 metri e l'heli era già caduto.
Impensabile fare un volato, perchè un heli con rotore di coda classe 450 che si sposta mediamente a 40km orari, non può avere una portata di 10mt, mi capisci? è assurdo.. Per questo il prodotto da parte mia è BOCCIATO.
Il coassiale invece, va benone, assorbendo quelle 3 ampere in media, riceve il segnale anche a distanza senza risentire più di tanto delle interferenze..ovviamente aumentando la tensione sulla radio, il segnale esce più potente e quindi si va ancora più in là...
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