23 maggio 05, 20:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2005
|
Ciao vorrei sapere quanto gas dovete dare al vostro eli perche' si alzi di un metro circa. Io devo spingere lo stick più della metà quasi al massimo. E' normale? oppure dovrebbe alzarsi quando lo stick è circa a meta? Grazie[FONT=Arial]
|
23 maggio 05, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Roby21! Non so che tipo di eli hai. Se a passo fisso o variabile. Comunque normalmente arrivati a metà gas o poco più l'eli dovrebbe staccarsi da terra. Se questo non avviene hai probabilmente degli errori di settaggio meccanica o delle curve gas/passo. Facci sapere dei dettagli in più sul tipo di elicottero. Ciao!
|
23 maggio 05, 20:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Dovrebbe "galleggiare" a meta' stick. Il passo a centro stick e' 6..7gradi? Se si occorre aumentare il punto centrale della curva del gas (come ho dovuto fare io) Se ancora non va ancora c'e' qualche problema di scarsa potenza o di eccessivo peso... ...di che che eli parli ? ...il traking delle pale e' corretto? |
23 maggio 05, 22:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2005
|
Ciao!ho un esky honey bee a passo collettivo e ciclico. Praticamente è uguale al twister e al carboon. non sono molto esperto comunque intendete dire che aumentando il gas le pale dovrebbero cambiare incidenza maggiormente? Nel mio però ho visto che aumentando il gas cambia incidenza solo un pala e' corretto? Potete spiegarmi come si aumenta il punto della curva gas? Grazie
|
24 maggio 05, 14:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Conosco solo il trex, ma se hai il collettivo in genere le pale per l'hovering dovrebbero stare a -2..0 gradi con stick a zero, +6..+7 gradi con stick al centro e +10..+11 gradi con stick al massimo. Entrambe le pale ovviamente DEVONO sempre avere la stessa inclinazione e variare assieme (per vederlo bene bisogna tenere ferma e orizzontale la flybar). Facendo girare il rotore e guardandole di taglio devono muoversi sullo stesso piano, se si vedono 2 punte separate vanno regolati gli uniball dei tiranti delle pale. I punti del passo e del gas si regolano sulla radio, ciascuna a suo modo, per cui vanno lette le istruzioni.
|
25 maggio 05, 12:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Roby21! Il fatto che soltanto una pala aumenti di incidenza dando gas è un po strano. Infatti dovrebbero variare entrambe e allo stesso modo. Prova a ricontrollare, DISATTIVANDO IL GAS sulla radio, dai manetta. In questo modo osservi esclusivamente il movimento del passo pale. Se noti ancora che a muoversi è una pala soltanto probabilmente hai dei problemi nel leverismo del passo. Una volta verificato che entrambe le pale varino il passo, se l'eli non si alza da metà o poco più stich, puoi intervenire alzando la percentuale del 3° punto curva gas (se hai una curva a 5 punti) o del 2° punto curva gas (se hai una curva a 3 punti). Questi infatti corrispondono alla percentuale di gas con lo stich a metà corsa. Fai però sempre degli incrementi poco alla volta e prova. Al limite puoi anche variare il passo pale del 3° punto (o 2° - come sopra dipendente sempre dalla curva passo della tua radio), però intervenire sulla curva gas è più immediato ed agevole che risettare ogni volta con lo strumento l'incidenza delle pale. Ciao!
|
Bookmarks |
| |