Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 08, 22:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
non mi scodinzola con il 9254

ho montato sul mio elicottero logo 10 3D un servo futaba 9254 con ovviamente giro 401,e bene mentre prima con il servo non digitale dovevo tenere la sensibilità a 70% altrimenti era troppo reattivo adesso con questo servo digitale ho dovuto alzare la sensibilità dalla radio al 100% (lasciando delay a 0 sul giro e Limit al minimo) e niente l'elicottero non è nervoso non scondinzola e soprattutto tende a non stare piantata la coda,qualcuno potrebbe dirmi come mai?
Premesso che monto un regolatore jazz 55-6-18,batteria 5S,1400giri al rotore,vado in hovering a circa 4 gradi d'incidenza di pale,e aggiungo il canale della sensibilità del giro lo regolo dalla radio utilizzando la percentuale del canale della radio e ho impostato sia per il blocco coda che per il normal 100% (la radio permetterebbe di arrivare a 125% ma credo che non avrebbe senso impostarlo,immagino che il giro abbia scala fino al 100% o sto dicendo una cavolata?),dimenticavo la radio è una MX16 e non ha impostato nessuna miscelazione particolare o altro che potesse compromettere il settaggio della sensibilità del giro.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
piuttosto strano, monto il 401 con 9254 su un 3HDX500 con la tua stessa radio ,sensibilità in coda bloccata 72% ed è perfetta non fa una piega anche sui cambi di passo violenti , il servo in questione si muove velocemente ?dovresti renderte conto anche ad occhio visto che si tratta di un vero fulmine , ma solo 1400 giri al rotore, forse intendevi 2400 , sul 3HDX500 sono sui 2600 , ho sentito anche di qualche 9254 falso, non credo sia il tuo caso ma un controllino , non è una procedura da farsi perche si rischia di rovinare gli ingranaggi ,ma se provi molto dolcemente a muovere a mano il servo questo dovrebbe ofrire una resistenza molto bassa , a differenza di altriciao

Ultima modifica di Rumble : 17 marzo 08 alle ore 11:52
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:50   #3 (permalink)  Top
User

ciao

ciao grazie per la risposta,allora adesso verifico se è vero futaba o meno,dovrebbe muovendolo con le mani muoversi quasi liberamente?
Secondo,guardandolo muoversi non mi sembra tanto veloce,insomma mi aspettavo sinceramente di più,visto che sono passato da un HS85MG ad un servo superpremiato come il 9254.
La gestione del giro tu come la fai?Hai collegato la sensibilità ad un canale e poi hai dato la percentuale (separata),per il controllo sia in normal che in blocco coda?
Grazie.
Vecchio 17 marzo 08, 16:13   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ciao grazie per la risposta,allora adesso verifico se è vero futaba o meno,dovrebbe muovendolo con le mani muoversi quasi liberamente?
Secondo,guardandolo muoversi non mi sembra tanto veloce,insomma mi aspettavo sinceramente di più,visto che sono passato da un HS85MG ad un servo superpremiato come il 9254.
La gestione del giro tu come la fai?Hai collegato la sensibilità ad un canale e poi hai dato la percentuale (separata),per il controllo sia in normal che in blocco coda?
Grazie.
si non si deve applicare molta forza per farlo ruotare , è un po' empirico come sistema , l'ideale sarebbe aprirlo e vedere come sono marchiati gli ingranaggi,ma se la fonte di acquisto non e sospetta non credo che si tratti di un mattone,comunque gli HS85MG li ho montati sul piatto e la differenza in velocità è notevole, come configurazione ho inpostato un interruttore, e precisamente la levetta a due posizioni in alto a sinistra , al canale dove e collegata la giro ,filo giallo , ho impostato le due percentuali per la bloccata e no.ciao
Vecchio 17 marzo 08, 16:33   #5 (permalink)  Top
User

:-)

hai usato la mia stessa configurazione e metodologia,avresti modo di fare un filmatino di come si muove veloce il servo facendo con lo stick destra sinistra?
Grazie.
Vecchio 17 marzo 08, 17:26   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2006
Scusa la domanda quasi scontata magari hai già fatto ma hai cambiato da analogico a dgt il settaggio del servo sul 401?
MaxPC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 23:02   #7 (permalink)  Top
User

si

si certo ho cambiato il giro impostandolo sul digitale.
Vecchio 18 marzo 08, 00:43   #8 (permalink)  Top
User

Spero si riesca a valutare la velocità , comunque per me è una scheggia , ciao
Files allegati
Tipo file: wmv S9254.wmv‎ (3,56 MB, 201 visite)
Vecchio 18 marzo 08, 08:43   #9 (permalink)  Top
User

ciao

grazie si la velocità si vede,e mi sembra uguale al mio,stasera faccio un filmatino del mio e li confrontiamo,ma non riesco allora a capire dove potrebbe essere il difetto
Vecchio 18 marzo 08, 08:59   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
(lasciando delay a 0 sul giro e Limit al minimo)
Ciao, cosa intendi per limit al minimo....sul 401, secondo il manuale, non deve mai essere inferiore al 100%.
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks