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Vecchio 23 maggio 05, 18:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Kymera76
 
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Per favore, chi mi spiega come si applica l'holding lock sul giroscopio GY401 e che differenza c'è? Si può applicare e togliere durante il volo o succede qualcosa?
La mia radio è una Futaba 7CHP...
Grazie
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KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
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Vecchio 23 maggio 05, 19:05   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Kymera76@23 maggio 2005, 16:12
Per favore, chi mi spiega come si applica l'holding lock sul giroscopio GY401 e che differenza c'è? Si può applicare e togliere durante il volo o succede qualcosa?
La mia radio è una Futaba 7CHP...
Grazie

si puoi passare da una modalità ad un altra...però non so aiutarti non conosco la tua radio...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 20:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di newt67
 
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Ciao Kimera! Io ho la tua stessa radio ma come giroscopio uso il gy240. Non so se il 401 è simile al mio, ma io attivo l'avcs (holding lock) semplicemente tramite un piccolo switch sul giro stesso e non ho la possibilità di passare in modalità normale durante il volo, se non riatterrando e swicciando su off l'avcs (chiaramente in mod normale devi settare il revo-mix della coda - io comunque volo solo ed esclusivamente con l'avcs inserito). Sulla futaba quindi, se usi l'avcs, non devi attivare il revo-mix coda. La differenza del volo con l'avcs è che, con servocoda e leverismi settati a dovere, la prua dell'eli ti sta inchiodata immobile, reagendo anche alle raffiche di vento oltre che alla coppia del rotore principale. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 20:39   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by newt67@23 maggio 2005, 18:16
Ciao Kimera! Io ho la tua stessa radio ma come giroscopio uso il gy240. Non so se il 401 è simile al mio, ma io attivo l'avcs (holding lock) semplicemente tramite un piccolo switch sul giro stesso e non ho la possibilità di passare in modalità normale durante il volo, se non riatterrando e swicciando su off l'avcs (chiaramente in mod normale devi settare il revo-mix della coda - io comunque volo solo ed esclusivamente con l'avcs inserito). Sulla futaba quindi, se usi l'avcs, non devi attivare il revo-mix coda. La differenza del volo con l'avcs è che, con servocoda e leverismi settati a dovere, la prua dell'eli ti sta inchiodata immobile, reagendo anche alle raffiche di vento oltre che alla coppia del rotore principale. Ciao!
Ciao,
perchè non spieghi passo-passo il settaggio del gy240?
mi daresti un grande aiuto e penso sarebbe utile a tutti...
grazie

Valerio
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 10:56   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Riccio80@23 maggio 2005, 18:31
Ciao,
perchè non spieghi passo-passo il settaggio del gy240?
mi daresti un grande aiuto e penso sarebbe utile a tutti...
grazie

Valerio
Sarebbe una bella cosa poter capire bene come si settano i giroscopi.
Ad esempio il revo mix non ho proprio idea di cosa sia e a cosa serve, io credo di volare con l'holding lock perchè la coda rimane ferma (si fa per dire devo correggerla sempre ogni tanto e questo non capisco) la spia del giro ad esempio lampeggia... non so neanche se posso cambiare modalità in volo...
Insomma sarebbe bello sopratutto se il "baronerosso" ci desse qualche dritta oppure una bella spiegazione da leggere sul sito stesso di come funziona il giroscopio, come si setta sull'elicottero, quando si usa il revo mix quando no, il blocco di coda, il reverse l'intenzità ai bassi giri e agli alti... insomma ce ne sono di cose che secondo me tanti vorrebbere comprendere a pieno....
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Vecchio 24 maggio 05, 11:27   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Kymera76@24 maggio 2005, 09:48
Sarebbe una bella cosa poter capire bene come si settano i giroscopi.
Ad esempio il revo mix non ho proprio idea di cosa sia e a cosa serve, io credo di volare con l'holding lock perchè la coda rimane ferma (si fa per dire devo correggerla sempre ogni tanto e questo non capisco) la spia del giro ad esempio lampeggia... non so neanche se posso cambiare modalità in volo...
Insomma sarebbe bello sopratutto se il "baronerosso" ci desse qualche dritta oppure una bella spiegazione da leggere sul sito stesso di come funziona il giroscopio, come si setta sull'elicottero, quando si usa il revo mix quando no, il blocco di coda, il reverse l'intenzità ai bassi giri e agli alti... insomma ce ne sono di cose che secondo me tanti vorrebbere comprendere a pieno....

dalla radio puoi attivare o disattivare la funzione impostando dal menu gyro il valore A42% per il blocco coda e N35% per la funzione normale (valori che uso sulla mia), in poche parole tutti i valori che iniziano per A abiliteranno il blocco coda mentre quelli con N la modalità normale. nella modalità hlock devi e ripeto devi verificare che il revomix sia disabilitato, questa funzione serve invece nella modalità normale per impostare la quantita corretta di passo codino in modo da contrastare la rotazione del rotore, insomma ti tiene la coda ferma.. noterai che è possibile impostare due valori uno per i bassi reggimi di giri ed uno per gli alti.

Ti posto appena posso tutta la scheda di setup che uso sulla mia 7chp per il trex.

Un saluto
Riccardo
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Vecchio 24 maggio 05, 11:35   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by gotosan@24 maggio 2005, 09:19
dalla radio puoi attivare o disattivare la funzione impostando dal menu gyro il valore A42% per il blocco coda e N35% per la funzione normale (valori che uso sulla mia), in poche parole tutti i valori che iniziano per A abiliteranno il blocco coda mentre quelli con N la modalità normale. nella modalità hlock devi e ripeto devi verificare che il revomix sia disabilitato, questa funzione serve invece nella modalità normale per impostare la quantita corretta di passo codino in modo da contrastare la rotazione del rotore, insomma ti tiene la coda ferma.. noterai che è possibile impostare due valori uno per i bassi reggimi di giri ed uno per gli alti.

Ti posto appena posso tutta la scheda di setup che uso sulla mia 7chp per il trex.

Un saluto
Riccardo
Grazie Riccardo sei molto gentile e preciso... aspetto la tua scheda di setup... grazie ancora....
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Vecchio 24 maggio 05, 11:46   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Kymera76@24 maggio 2005, 10:27
Grazie Riccardo sei molto gentile e preciso... aspetto la tua scheda di setup... grazie ancora....
Di cose da dire sull'argomento ce ne sono molte da dire, tu domanda e se posso rispondo... verifica se è settato per servo digitale o normale altrimenti può danneggiare il servo.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 12:08   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by gotosan@24 maggio 2005, 09:38
Di cose da dire sull'argomento ce ne sono molte da dire, tu domanda e se posso rispondo... verifica se è settato per servo digitale o normale altrimenti può danneggiare il servo.
Il servo è normale però io noto che il giroscopio ha più "modi" sulla mia radio compare GYRO-ON-INH... che significa?
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Vecchio 24 maggio 05, 15:38   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Kymera76@24 maggio 2005, 11:00
Il servo è normale però io noto che il giroscopio ha più "modi" sulla mia radio compare GYRO-ON-INH... che significa?
vuol dire che è inibito, devi attivarlo tramite la solita rotellina..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
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