![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Per favore, chi mi spiega come si applica l'holding lock sul giroscopio GY401 e che differenza c'è? Si può applicare e togliere durante il volo o succede qualcosa? La mia radio è una Futaba 7CHP... Grazie
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
si puoi passare da una modalità ad un altra...però non so aiutarti non conosco la tua radio... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Kimera! Io ho la tua stessa radio ma come giroscopio uso il gy240. Non so se il 401 è simile al mio, ma io attivo l'avcs (holding lock) semplicemente tramite un piccolo switch sul giro stesso e non ho la possibilità di passare in modalità normale durante il volo, se non riatterrando e swicciando su off l'avcs (chiaramente in mod normale devi settare il revo-mix della coda - io comunque volo solo ed esclusivamente con l'avcs inserito). Sulla futaba quindi, se usi l'avcs, non devi attivare il revo-mix coda. La differenza del volo con l'avcs è che, con servocoda e leverismi settati a dovere, la prua dell'eli ti sta inchiodata immobile, reagendo anche alle raffiche di vento oltre che alla coppia del rotore principale. Ciao!
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
perchè non spieghi passo-passo il settaggio del gy240? mi daresti un grande aiuto e penso sarebbe utile a tutti... grazie Valerio | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad esempio il revo mix non ho proprio idea di cosa sia e a cosa serve, io credo di volare con l'holding lock perchè la coda rimane ferma (si fa per dire devo correggerla sempre ogni tanto e questo non capisco) la spia del giro ad esempio lampeggia... non so neanche se posso cambiare modalità in volo... Insomma sarebbe bello sopratutto se il "baronerosso" ci desse qualche dritta oppure una bella spiegazione da leggere sul sito stesso di come funziona il giroscopio, come si setta sull'elicottero, quando si usa il revo mix quando no, il blocco di coda, il reverse l'intenzità ai bassi giri e agli alti... insomma ce ne sono di cose che secondo me tanti vorrebbere comprendere a pieno....
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
dalla radio puoi attivare o disattivare la funzione impostando dal menu gyro il valore A42% per il blocco coda e N35% per la funzione normale (valori che uso sulla mia), in poche parole tutti i valori che iniziano per A abiliteranno il blocco coda mentre quelli con N la modalità normale. nella modalità hlock devi e ripeto devi verificare che il revomix sia disabilitato, questa funzione serve invece nella modalità normale per impostare la quantita corretta di passo codino in modo da contrastare la rotazione del rotore, insomma ti tiene la coda ferma.. noterai che è possibile impostare due valori uno per i bassi reggimi di giri ed uno per gli alti. Ti posto appena posso tutta la scheda di setup che uso sulla mia 7chp per il trex. Un saluto Riccardo | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
giroscopio head lock | capitandany | Elimodellismo Principianti | 10 | 24 febbraio 14 14:51 |
Esky - Head Lock Gyro | pitbull01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 19 | 12 ottobre 07 11:12 |
gyro e-sky head lock! | merengue | Elimodellismo in Generale | 13 | 10 ottobre 07 10:41 |
head lock questo sconosciuto | giafra1967 | Elimodellismo Principianti | 1 | 18 settembre 07 23:57 |