Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 05, 16:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Citazione:
Originally posted by gotosan@24 maggio 2005, 13:30
vuol dire che è inibito, devi attivarlo tramite la solita rotellina..
Si questo lo so ma il problema è che sono 3 opzioni:

1) Gyro
2) On
3) Inh

Che differenza c'è tra Gyro e On?
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 18:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by Kymera76@24 maggio 2005, 15:00
Si questo lo so ma il problema è che sono 3 opzioni:

1) Gyro
2) On
3) Inh

Che differenza c'è tra Gyro e On?
sulla mia ho solo on e inh, tu mettilo su on, ti ho allegato sia il foglio con il setup radio e sia un foglio excel per passo e gas.

un saluto
Files allegati
Tipo file: doc setup_radio.doc‎ (62,5 KB, 154 visite)
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 18:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

questo il foglio excel per passo e gas, rinomina l'estensione in xls...
Files allegati
Tipo file: doc curve_trex.xls.doc‎ (42,5 KB, 166 visite)
Vecchio 24 maggio 05, 18:52   #14 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by gotosan@24 maggio 2005, 10:19
nella modalità hlock devi e ripeto devi verificare che il revomix sia disabilitato, questa funzione serve invece nella modalità normale per impostare la quantita corretta di passo codino in modo da contrastare la rotazione del rotore
No, con i moderni giroscopi il Revo Mix non serve più a nulla e può tranquillamente essere disabilitato anche in modo normale visto che tutto il lavoro se l'accolla comunque il giroscopio.
Provare per credere...
Vecchio 24 maggio 05, 19:05   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@24 maggio 2005, 16:44
No, con i moderni giroscopi il Revo Mix non serve più a nulla e può tranquillamente essere disabilitato anche in modo normale visto che tutto il lavoro se l'accolla comunque il giroscopio.
Provare per credere...

vero...anche il gws pg-03 funziona bene senza nessun mix per la coda...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 11:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Confermo... il 401 sicuramente riesce a far tutto anche se, in linea di principio una regolazione del revo mix ti permette di agire in modo minore sul trim del codino e di conseguenza passare dal modo normale al HL senza variazioni anche se, sempre sul 401, è possibile memorizzare il centraggio del codino.

Cosa diversa se utilizzi il gyro della align con il quale il revo mix lo devi utilizzare se vuoi che lavori nella modalità normale passando da HL.

Per Kymera76.. ignora queste nostre disquisizioni altrimenti ti confondi....

Un saluto a tutti
Riccardo
Vecchio 25 maggio 05, 12:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di newt67

Data registr.: 07-03-2005
Ciao Kimera! Non ti ho risposto immediatamente perchè ho visto che ti sono date risposte più che esaudienti. Sono sempre tutti molto gentili e disponibili. Inoltre ho capito che ci sono certe diversità tra il 401 e il 240 e non volevo dirti bischerate. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 13:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Citazione:
Originally posted by newt67@25 maggio 2005, 10:19
Ciao Kimera! Non ti ho risposto immediatamente perchè ho visto che ti sono date risposte più che esaudienti. Sono sempre tutti molto gentili e disponibili. Inoltre ho capito che ci sono certe diversità tra il 401 e il 240 e non volevo dirti bischerate. Ciao!
Ringrazio tutti per le risposte esaudienti e ben spiegate... particolarmente ringrazio gotosan per i 2 file utilissimi che ha messo a disposizione su questo argomento... anche se al momento sono un pò confuso cercherò di riassumere e riordinare tutte le cose che avete detto...ma tornando all'argomento chiedo...

se con l'holding lock inserito il mio t-rex continua ad essere dovuto correggere da me vuol dire che ho settato male qualcosa... tenere la coda ferma è impossibile...

se non ho l'holding lock la differenza è??? La coda ti segue cioè se giro a dx la coda mi segue mentre con il blocco rimane dov'è è la devo spostare io manualmente...

GIUSTO????
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 14:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di newt67

Data registr.: 07-03-2005
Non ho ben capito il discorso. Comunque cerco di spiegarti il funzionamento nelle due modalità. In modo normale il giro risente degli spostamenti della coda dati dalla coppia del rotore principale e tende a correggere la coppia creatasi contrastandola. Devi però settare te la percentuale di giri del rotore di coda rispetto al rotore principale e la sensibilità del giro a contrastare la coppia che si crea. La modalità avcs analizza la posizione vettoriale dell'eli appena accendi l'alimentazione e memorizza tale posizione del muso contrastando, oltre la coppia rotore, anche eventuali raffiche laterali di vento. L'eli quindi traslerà lateralmente per l'azione laterale del vento, ma il muso sarà sempre orientato in direzione giusta. Solamente agendo sullo stich coda varierai il passo delle paline del rotore e quindi girerai il muso a dx o sx e l'avcs rileverà il nuovo vettore di direzione mantenedone la posizione. Se con l'HL devi continuamente correggere può darsi che la posizione neutra di servo, leverismo e paline del rotore di coda siano errate, e quindi con lo stich coda al centro siano fuori centratura ed il rotore non riesce a contrastare comunque la coppia. Suppergiù funziona così, spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 16:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by Kymera76@25 maggio 2005, 12:29

se con l'holding lock inserito il mio t-rex continua ad essere dovuto correggere da me vuol dire che ho settato male qualcosa... tenere la coda ferma è impossibile...

Quando accendi l'eli devi attendere almeno tre secondi prima di muoverlo, mi spiego.. radio accesa con funzione HL del gyro attivata, accendi l'eli e non lo muovi per almeno tre secondi, il gyro a questo punto accende fissa la sua lucina (ha memorizzato la posizione..) metti la carrozzeria e dai gas!!!!!!!!!!

Regola la percentuale di gyro (A43% per intenderci) aumentandola sino a che la coda non inizia a diventare instabile segno di eccessiva sensibilità, quindi torni indietro e trovi la regolazione che più ti piace.

Riccardo
Rispondi

Bookmarks