![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005
| Citazione:
1) Gyro 2) On 3) Inh Che differenza c'è tra Gyro e On?
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
un saluto | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Provare per credere... ![]() | |
![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
vero...anche il gws pg-03 funziona bene senza nessun mix per la coda... | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Confermo... il 401 sicuramente riesce a far tutto anche se, in linea di principio una regolazione del revo mix ti permette di agire in modo minore sul trim del codino e di conseguenza passare dal modo normale al HL senza variazioni anche se, sempre sul 401, è possibile memorizzare il centraggio del codino. Cosa diversa se utilizzi il gyro della align con il quale il revo mix lo devi utilizzare se vuoi che lavori nella modalità normale passando da HL. Per Kymera76.. ignora queste nostre disquisizioni altrimenti ti confondi.... Un saluto a tutti Riccardo |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Kimera! Non ti ho risposto immediatamente perchè ho visto che ti sono date risposte più che esaudienti. Sono sempre tutti molto gentili e disponibili. Inoltre ho capito che ci sono certe diversità tra il 401 e il 240 e non volevo dirti bischerate. Ciao!
|
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005
| Citazione:
se con l'holding lock inserito il mio t-rex continua ad essere dovuto correggere da me vuol dire che ho settato male qualcosa... tenere la coda ferma è impossibile... se non ho l'holding lock la differenza è??? La coda ti segue cioè se giro a dx la coda mi segue mentre con il blocco rimane dov'è è la devo spostare io manualmente... GIUSTO????
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Non ho ben capito il discorso. Comunque cerco di spiegarti il funzionamento nelle due modalità. In modo normale il giro risente degli spostamenti della coda dati dalla coppia del rotore principale e tende a correggere la coppia creatasi contrastandola. Devi però settare te la percentuale di giri del rotore di coda rispetto al rotore principale e la sensibilità del giro a contrastare la coppia che si crea. La modalità avcs analizza la posizione vettoriale dell'eli appena accendi l'alimentazione e memorizza tale posizione del muso contrastando, oltre la coppia rotore, anche eventuali raffiche laterali di vento. L'eli quindi traslerà lateralmente per l'azione laterale del vento, ma il muso sarà sempre orientato in direzione giusta. Solamente agendo sullo stich coda varierai il passo delle paline del rotore e quindi girerai il muso a dx o sx e l'avcs rileverà il nuovo vettore di direzione mantenedone la posizione. Se con l'HL devi continuamente correggere può darsi che la posizione neutra di servo, leverismo e paline del rotore di coda siano errate, e quindi con lo stich coda al centro siano fuori centratura ed il rotore non riesce a contrastare comunque la coppia. Suppergiù funziona così, spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao!
|
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Regola la percentuale di gyro (A43% per intenderci) aumentandola sino a che la coda non inizia a diventare instabile segno di eccessiva sensibilità, quindi torni indietro e trovi la regolazione che più ti piace. Riccardo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
giroscopio head lock | capitandany | Elimodellismo Principianti | 10 | 24 febbraio 14 14:51 |
Esky - Head Lock Gyro | pitbull01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 19 | 12 ottobre 07 11:12 |
gyro e-sky head lock! | merengue | Elimodellismo in Generale | 13 | 10 ottobre 07 10:41 |
head lock questo sconosciuto | giafra1967 | Elimodellismo Principianti | 1 | 18 settembre 07 23:57 |