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User |
Stavo quasi pensando di acquistare il regolatore align con governor, però prima vorrei avere qualche info in più... premetto quello che so: va impostata sulla radio una modalità con tutti i punti della curva gas a 90% ora i miei dubbi: 1) la curva del passo può essere come quella che uso ora o devo prendere qualche particolare accorgimento? 2) quiando accendo l'heli devo essere già nella modalità con i punti a 90% o prima devo essere in modalità "normale" con curva gas lineare? 3) quali miglioramenti porta l'uso del governor? risparmio sulla batteria?? nel caso in cui precipito come faccio a spegnere il motore?? non basta tirare a zero lo stick... grazie |
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Guest
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Not, stai facendo un po di confusione... Innanzi tutto il modello deve partire in Normal, condizione di volo per decollo-hovering-volato normale-atterraggio. Gli Idle-Up li lasciamo per il volato veloce e per l'acrobazia. Vero che alcuni piloti smaliziati fanno partenze a razzo direttamente in Idle-Up ma non è il nostro caso... ![]() In Normal devi impostare una curva del tipo 0-50-50-50-50, per cui per spegnere il motore basta tirare giù lo stick. La curva del tipo 90-90-90-90-90 servirà solo per gli Idle-Up in cui il motore non dovrà mai scendere di giri. Saluti |
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User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
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io hlo impostato una "curva" 0-65-65-65-65...che per l'hoovering va più che bene... solo stai attento ad una cosa... ...dopo avere settato la curva così mi è venuta la voglia di provare altre impostazioni dell'esc...ma come un deficente...non ci riuscivo...e per un giorno intero non riuscivo a capire perchè... la soluzione era semplice...per settarlo devi impostare una classica curva 0-25-50-75-100!!! va be capita a tutti un momento di confusione ![]() |
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User | Citazione:
![]() c'è qualche miglioria?? si risparmia batteria?? saluti e... grazie | |
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Amministratore |
Esatto, per la batteria in teoria girando in maniera costante l'assorbimento dovrebbe essere piu' costante e quindi con meno sprechi, ma onestamente non ho mai notato grandi differenze.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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Guest
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Not, io ho scritto "del tipo 0-50-50-50-50", quindi era solo un esempio... Inizia a farne una in Normal con 0-60-60-60-60 e vedi come si comporta, dopo di chè affina i valori. L'importante è impostare gli ultimi quattro valori uguali fra loro. Saluti |
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User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 996
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io come già deto volo in hoovering con 65% di gas...anche se con un po di vento passo a 75 rende il modello più stabile... ma calcolate che volo con un batteria abbastanza piccola e leggera... non l'ho pesato però... per quanto riguarda i consumi anche secondo me dovrebbero essere simili... ho fatto poche prove ma i tempi di volo di media sono gli stessi... comunque il governer è molto comodo...io con le curve faccio sempre confusione e non ne azzeccavo una giusta...avevo sempre il modello non proprio omogeneo, cioè non una bella risposta al gas, invece così, a parte il soft start, il modello è costante e mormido intorno al centro dello stick.. in poche parole è un ottima cosa sta funzione!!! |
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Amministratore |
Io mi riferivo alla teoria, per i dati precisi del valore occorre sempre riferirsi al manuale del regolatore, il valore di base e' sempre indicato e varia da prodotto a prodotto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Scusate ma ho anch'io lo stesso regolatore e non ho trovato una grossa differenza dal modo governor al soft comesichiama.. ![]()
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
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Amministratore |
Al variare del passo e quindi del carico il regolatore normale non mantiene affatto costante il numero di giri, per avere la stabilita' si ricorre quindi alla curva del gas sulla radio. Il governor invece legge i giri e li mantiene costanti al variare del carico.
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