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Vecchio 15 marzo 08, 16:43   #1 (permalink)  Top
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ricevente 5*8

3ª ricevente bruciata... Qualcuno sa se esiste qualche ricevente + resistente di quella originale? Grazie!
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Vecchio 15 marzo 08, 17:07   #2 (permalink)  Top
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3ª ricevente bruciata... Qualcuno sa se esiste qualche ricevente + resistente di quella originale? Grazie!
anche io ne ho bruciate tre, vedi se non hai uno dei due motori in corto....ho risolto il tutto passando ad un t-rex
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Vecchio 15 marzo 08, 17:27   #3 (permalink)  Top
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i motori sono stati appena cambiati... cmq da un 5°8 ad un t-rex è come passare da una 500 ad un bmw anche a livello economico
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Vecchio 15 marzo 08, 17:33   #4 (permalink)  Top
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i motori sono stati appena cambiati... cmq da un 5°8 ad un t-rex è come passare da una 500 ad un bmw anche a livello economico
Sicuramente, ma, credimi tra pezzi di ricambio il mio 5#8 non è costato poco...
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Vecchio 15 marzo 08, 20:30   #5 (permalink)  Top
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3ª ricevente bruciata... Qualcuno sa se esiste qualche ricevente + resistente di quella originale? Grazie!
Dovresti anche spiegarci come sei riuscito a bruciare 3 Rx.....
dal momento che hai anche sostituito i motori, l'unica causa è l'inversione di polarità dei connettori motore sulla rx.
Ricordati che devi collegare il connettore del motore ant. con il cavo Rosa verso l'alto della rx. mentre quello del motore post. con il cavo Bianco verso l'alto. vedrai che non brucerai più la rx.
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Vecchio 15 marzo 08, 21:09   #6 (permalink)  Top
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nn sono così principiante
la prima ricevente credo si sia bruciata in seguito ad una caduta... e vabbè;
la seconda credo sia stato colpa di un motore andato.... e vabbè;
la terza è inspiegabile... ero in volo, fortunatamente a 2 mt da terra, ad un tratto ha avuto un calo di potenza ed è sceso dolcemente senza avvitarsi su se stesso. Una volta a terra ho ridato gas e a quel punto ha iniziato a girare solo il rotore superiore e li mi sono reso conto ke la ricevente era morta
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Vecchio 15 marzo 08, 23:46   #7 (permalink)  Top
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Se segui il suo consiglio bruci entrambi i canali della ricevente!!!!

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Dovresti anche spiegarci come sei riuscito a bruciare 3 Rx.....
dal momento che hai anche sostituito i motori, l'unica causa è l'inversione di polarità dei connettori motore sulla rx.
Ricordati che devi collegare il connettore del motore ant. con il cavo Rosa verso l'alto della rx. mentre quello del motore post. con il cavo Bianco verso l'alto. vedrai che non brucerai più la rx.

Motore anteriore si collega nella morsettiera della rx in alto con il bianco superiore.Sotto va il motore posteriore con il rosa in alto.
In pratica i due rosa sono adiacenti e i bianchi esterni.
Te capì veloci raptor ahahahahaah
vince
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Vecchio 15 marzo 08, 23:54   #8 (permalink)  Top
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non è che usi delle batterie diverse dalle originali

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3ª ricevente bruciata... Qualcuno sa se esiste qualche ricevente + resistente di quella originale? Grazie!

guarda che i mosfet della rx non sono malaccio in quanto a corrente che riescono a controllare, non vorrei che tu monti una batteria con specifiche diverse da quella prevista.
Ma saltano entrambi i canali o solo uno?
vince
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Vecchio 16 marzo 08, 09:38   #9 (permalink)  Top
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io credo a questo punto sia colpa di una batteria anche se con quel tipo ho fatto già parekkie ore di volo, evidentemente era arrivata la sua ora. Cosa intendi x saltare il canale?
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Vecchio 16 marzo 08, 12:21   #10 (permalink)  Top
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per "canale" intendo il circuito della rx che alimenta i motori

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Originalmente inviato da Freeman18181 Visualizza messaggio
io credo a questo punto sia colpa di una batteria anche se con quel tipo ho fatto già parekkie ore di volo, evidentemente era arrivata la sua ora. Cosa intendi x saltare il canale?
In pratica la rx del 5/8 utilizza due mosfet differenti (2 canali) per alimentare ciascun motore.
Ci sono altre riceventi di certi coassiali, che controllano con un solo mosfet a doppio canale entrambi i motori. Mi è capitato in quest'ultimo caso di ripararne una completamente bruciata (ho dovuto rifare le piste quelle che tu definisci "patina verde" ma è meglio chiamarla "pista in rame del circuito", in pratica il mosfet riscaldando tanto si era fuso e la corrente della batteria nell'istante in cui il mosfet salta in quel punto è pari a quella di corto circuito (per cui la max che può fornire la batteria ecco perchè mai utilizzare batterie di capacità più elevata rispetto a quella fornita dal costruttore), per cui fonde il rame del circuito stampato che è dimensionato non certo per una corrente così elevata.
Per cui ti chiedo se per centralina morta intendi il fatto che la corrente ai due motori non arriva e la centralina comanda solo i servo !!!!!
Ok spero che ti abbia fatto un pò chiarezza sulla questione, x eventuali dubbi puoi chiedere a me o a velociraptor
vince
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