![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Napoli
| Citazione:
![]()
__________________ Futaba T8FG ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dal momento che hai anche sostituito i motori, l'unica causa è l'inversione di polarità dei connettori motore sulla rx. Ricordati che devi collegare il connettore del motore ant. con il cavo Rosa verso l'alto della rx. mentre quello del motore post. con il cavo Bianco verso l'alto. vedrai che non brucerai più la rx. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: taranto
|
nn sono così principiante ![]() la prima ricevente credo si sia bruciata in seguito ad una caduta... e vabbè; la seconda credo sia stato colpa di un motore andato.... e vabbè; la terza è inspiegabile... ero in volo, fortunatamente a 2 mt da terra, ad un tratto ha avuto un calo di potenza ed è sceso dolcemente senza avvitarsi su se stesso. Una volta a terra ho ridato gas e a quel punto ha iniziato a girare solo il rotore superiore e li mi sono reso conto ke la ricevente era morta ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
![]() | Se segui il suo consiglio bruci entrambi i canali della ricevente!!!! Citazione:
Motore anteriore si collega nella morsettiera della rx in alto con il bianco superiore.Sotto va il motore posteriore con il rosa in alto. In pratica i due rosa sono adiacenti e i bianchi esterni. Te capì veloci raptor ahahahahaah vince | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
![]() | non è che usi delle batterie diverse dalle originali Citazione:
guarda che i mosfet della rx non sono malaccio in quanto a corrente che riescono a controllare, non vorrei che tu monti una batteria con specifiche diverse da quella prevista. Ma saltano entrambi i canali o solo uno? vince | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
![]() | per "canale" intendo il circuito della rx che alimenta i motori Citazione:
Ci sono altre riceventi di certi coassiali, che controllano con un solo mosfet a doppio canale entrambi i motori. Mi è capitato in quest'ultimo caso di ripararne una completamente bruciata (ho dovuto rifare le piste quelle che tu definisci "patina verde" ma è meglio chiamarla "pista in rame del circuito", in pratica il mosfet riscaldando tanto si era fuso e la corrente della batteria nell'istante in cui il mosfet salta in quel punto è pari a quella di corto circuito (per cui la max che può fornire la batteria ecco perchè mai utilizzare batterie di capacità più elevata rispetto a quella fornita dal costruttore), per cui fonde il rame del circuito stampato che è dimensionato non certo per una corrente così elevata. Per cui ti chiedo se per centralina morta intendi il fatto che la corrente ai due motori non arriva e la centralina comanda solo i servo !!!!! ![]() Ok spero che ti abbia fatto un pò chiarezza sulla questione, x eventuali dubbi puoi chiedere a me o a velociraptor ![]() vince | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ricevente | riky07 | Radiocomandi | 1 | 12 dicembre 06 22:17 |
ricevente... | gian1966 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 09 giugno 06 13:11 |
Ricevente | argiel | Aeromodellismo Principianti | 4 | 08 ottobre 04 15:14 |