| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2008
![]() | non è che usi delle batterie diverse dalle originali Citazione:
guarda che i mosfet della rx non sono malaccio in quanto a corrente che riescono a controllare, non vorrei che tu monti una batteria con specifiche diverse da quella prevista. Ma saltano entrambi i canali o solo uno? vince | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | per "canale" intendo il circuito della rx che alimenta i motori Citazione:
Ci sono altre riceventi di certi coassiali, che controllano con un solo mosfet a doppio canale entrambi i motori. Mi è capitato in quest'ultimo caso di ripararne una completamente bruciata (ho dovuto rifare le piste quelle che tu definisci "patina verde" ma è meglio chiamarla "pista in rame del circuito", in pratica il mosfet riscaldando tanto si era fuso e la corrente della batteria nell'istante in cui il mosfet salta in quel punto è pari a quella di corto circuito (per cui la max che può fornire la batteria ecco perchè mai utilizzare batterie di capacità più elevata rispetto a quella fornita dal costruttore), per cui fonde il rame del circuito stampato che è dimensionato non certo per una corrente così elevata. Per cui ti chiedo se per centralina morta intendi il fatto che la corrente ai due motori non arriva e la centralina comanda solo i servo !!!!! ![]() Ok spero che ti abbia fatto un pò chiarezza sulla questione, x eventuali dubbi puoi chiedere a me o a velociraptor vince | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: taranto
| Citazione:
Ok chiarissimo per centralina morta intendo: centralina che comanda solo i servi + un solo motore.
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: taranto
| Citazione:
Ok chiarissimo per centralina morta intendo: centralina che comanda solo i servi + un solo motore.
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Bologna
|
Mi aggrego anche io alla problematica, confermo le dinamiche delle prime 2. Nella 3 mi si è bruciato un canale direzionale, cioè non uno di quelli dei motori ma uno di quelli dei servi delle pale. E' possibile ripararla in qualche modo? Io sono di Bo se ci fosse qualcuno nelle vicinanze che possa aiutarmi, posso rimborsarlo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | ti ho inviato un mp Citazione:
vince | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |