Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 22:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Ma allora com'è sto Trex500 ?

Continuo a leggere post sul Trex500, ma nessuno che si pronuncia bene su quest' ely. Tutti che danno delle impressioni abbastanza positive, ma sembrerebbe che comunque non è degno dei suoi fratelli maggiore.

E' cattivo o no ?
Se si potesse tornare indietro, rifareste ancora l' acquisto del T500 o attendereste l' uscita dei suoi rivali ( MSH e LOGO400 ) ?

Saluto

P.S. ne ho visti unpaio volare, ma sembravano molto cuccioli, in confronto a lepton erano nulla !!!!

Ultima modifica di silvius : 14 marzo 08 alle ore 22:33
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 23:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Continuo a leggere post sul Trex500, ma nessuno che si pronuncia bene su quest' ely. Tutti che danno delle impressioni abbastanza positive, ma sembrerebbe che comunque non è degno dei suoi fratelli maggiore.

E' cattivo o no ?
Se si potesse tornare indietro, rifareste ancora l' acquisto del T500 o attendereste l' uscita dei suoi rivali ( MSH e LOGO400 ) ?

Saluto

P.S. ne ho visti unpaio volare, ma sembravano molto cuccioli, in confronto a lepton erano nulla !!!!
Io non faccio 3d ma sola acrobazia di base, il modello a mio avviso è degno di lode, oggi con motore dall' 80 al 90%, ho fatto 6,5 minuti di looping tonneau pipe ecc., alla ricarica sono entrati 1750 mA, batterie, motore e regolatore freddo, forse è un po' pesantuccio ma è stabile e esce con facilità dalle situazioni di imbarazzo, la coda è pronta e reattiva, per un volatore della domenica è il massimo.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 18:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2006
E' veramente un bel modello
ezio66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 00:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Ho letto impressioni positive, ma anche gente che ha avuto tanti problemi.
Io aspetto!!! Intanto mi godo il 600 full-upgrade.
Poi quando sara' il momento ci faccio un pensierino, ma lo mandero' a 4 celle.
6 celle per un hely poco piu' grande del 450 sono impensabili
Vecchio 18 marzo 08, 00:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ho letto impressioni positive, ma anche gente che ha avuto tanti problemi.
Io aspetto!!! Intanto mi godo il 600 full-upgrade.
Poi quando sara' il momento ci faccio un pensierino, ma lo mandero' a 4 celle.
6 celle per un hely poco piu' grande del 450 sono impensabili
Ciao, mi potresti motivare la scelta delle 4 celle?
Hai mai sentito che all'aumentare della tensione (a parità di potenza) la corrente diminuisce? Ti risulta che più è alta la corrente e maggiori perdite per effetto Joule e relativa caduta di tensione si hanno?
Ti sei mai chiesto perchè la trasmissione dell'energia elettrica avviene rigorosamente in altissima tensione (380 Kv) e poi abbassata solo in prossimità delle utenze?
Vecchio 18 marzo 08, 02:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio

E' cattivo o no ?

Saluto

Molto preciso e stabile, ai livelli Lepton (precisione e stabilità) e come risposta ci vai subito d'accordo....ma se ti aspetti un ely che ti tira scemo per come è aggressivo, guarda altrove.Quello di Msh dev'essere una ficata paurosa invece....ma poi che scrivo a fare, parlo con uno che ha il gasser!!!
Per la domanda lo ricomprerei la risposta è si: perdona molto e secondo me è ottimo per qualsiasi figura, quindi ottimo per allenarsi e me lo terrò proprio per quello, una volta che con quello fai le cose fatte bene, con un 90 è un gioco da ragazzi.
Un riassunto sul T-rex 500?
Guarda la firma....

Ciao Silviuzzo, ti chiamo domani che ti aggiorno sulle news...

Ultima modifica di RRRappy50 : 18 marzo 08 alle ore 02:39
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 16:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
e con la spektrum come se la cava? so che alcuni hanno avuto problemi di stacchi e che ci sono degli upgrade della gforce se non ricordo male per ovviare a questo problema
Vecchio 18 marzo 08, 16:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
e con la spektrum come se la cava? so che alcuni hanno avuto problemi di stacchi e che ci sono degli upgrade della gforce se non ricordo male per ovviare a questo problema
spek non lo so...io ho la fasst 6ch sul 500 ed è una meraviglia...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 23:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ciao, mi potresti motivare la scelta delle 4 celle?
Hai mai sentito che all'aumentare della tensione (a parità di potenza) la corrente diminuisce? Ti risulta che più è alta la corrente e maggiori perdite per effetto Joule e relativa caduta di tensione si hanno?
Ti sei mai chiesto perchè la trasmissione dell'energia elettrica avviene rigorosamente in altissima tensione (380 Kv) e poi abbassata solo in prossimità delle utenze?

Ma questo e' un elicottero mica un appartamento
Hai mai sentito che all'aumentare delle celle aumentano gli euro?
6 celle significa piu' euro per le lipo,piu' euro per i caricabatterie.
Per cosa! Un elicottero poco piu' grande del 450.
Allora mi tengo il 450 e spendo la meta' per le celle.
Sinceramente io penso ( ma questo e' solo il mio pensiero) che lo fanno solo per una questione di mercato.
Ho visto il video di Krause e Szabo dietro al parcheggio Align con il Trex 500 e 4 celle da 3300 a bordo.
Ma! Chissa' perche'!!
Vecchio 20 marzo 08, 00:03   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ma questo e' un elicottero mica un appartamento
Hai mai sentito che all'aumentare delle celle aumentano gli euro?
6 celle significa piu' euro per le lipo,piu' euro per i caricabatterie.
Per cosa! Un elicottero poco piu' grande del 450.
Allora mi tengo il 450 e spendo la meta' per le celle.
Sinceramente io penso ( ma questo e' solo il mio pensiero) che lo fanno solo per una questione di mercato.
Ho visto il video di Krause e Szabo dietro al parcheggio Align con il Trex 500 e 4 celle da 3300 a bordo.
Ma! Chissa' perche'!!
Bhe come costo cambia poco, 6 celle da 2200-2500 costano come 4 celle da 3300 o giù di li.
Il problema è che il motore ed il regolatore sono gia compresi nel kit e molti hanno già a disposizione vari pacchi 3s da 2200 per i 450, da li la scelta Align di progettare un modello a 6 celle.
Locigamente con un motore adeguato, un pignone con più denti e un regolatore più grosso, nulla vieta di usare le 4 celle da 3300, avresti a disposizione sicuramente più coppia e una configuarzione più logica.
La logica del 500 è stata puramente commerciale, illudere che se hai già un 450 non devi comprare batterie nuove, ma è pura utopia, almeno in kit di 3 serie devi fartela nuova se vuoi volare tranquillo, poi se desideri le usi anche sul 450, ma difficilmente l'inverso.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks