Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 08, 10:58   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
già la evo 30 è + adatta io tuttora utilizzo il 2221-6 pignone da 11 3400 giri rotore e con questa configurazione va che è un missile però limitazioni rispetto a una classe superiore almeno con quiesta configurazione non posso attribuirgline cali di potenza non ce ne sono autorotazioni si fanno e per le altre manovre 3d no problem dipende poi ognuno gli spazi che ha a disposizione certamente se dovessi comprare un nuovo 450 e dovessi scegliere tra v2 e E4 sceglierei sicuramente E4 IN CONFIGURAZIONE COMBO.
Vecchio 28 aprile 08, 11:18   #72 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non metto in dubbio che possa essere divertente,grintoso.
Ma francamente sono contrario a certe soluzioni,
Simili assorbimenti uccidono le batterie, se finisci 2170mah in 4 minuti scarsi, vuol dire che le batteria nel giro di 30 cicli sarà praticamente da buttare, per cui facci attenzione e provvedi,quanto prima a sostituirla con una bel più adeguata Flightpower EVO30....
Io ci faccio 4 minuti x non esagerare troppo e conservare le mie lipozze!! .... al momento di cicli ne ho fatti parecchi e le batterie non hanno perso nulla!
lo uso anche con le lipo Align da 20C 2100mah ma ci faccio del volato e semplice 3d non stressato!

Se le Evo 30 sono da 2000mah ci si dovrebbe fare meno ma + potente! ... oppure sbaglio?
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 11:48   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Io ci faccio 4 minuti x non esagerare troppo e conservare le mie lipozze!! .... al momento di cicli ne ho fatti parecchi e le batterie non hanno perso nulla!
lo uso anche con le lipo Align da 20C 2100mah ma ci faccio del volato e semplice 3d non stressato!

Se le Evo 30 sono da 2000mah ci si dovrebbe fare meno ma + potente! ... oppure sbaglio?
Le evo30 hanno più spunto, meno calo di tensione a tot assorbimento corrisponde ad un minore stress e inferiore è anche il tasso di usura..
Io per me le ho prese,quando devo fare sul serio con i piccolini le utilizzo e sono una bomba....veramente grandiose!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 13:42   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

Data registr.: 09-03-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany2
comè l'elettronica che viene data con il beam? cè nel senso che dovendolo prendere è meglio il kit e prendere motore regolatore e servi a parte o è meglio la versione combo?
Vecchio 28 aprile 08, 14:17   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Exclamation

meglio combo ti danno già la evo 30 e servi digitali da 2 kg con denti in metallo io lo uso così e secondo me è il top poi a prendere la combo risparmi(non è una combo cinese) ma una combo creata da persone abbastanza esperte non come walkera o similari che ti danno una combo tanto per fare hovering qui hai tutto per tirargli il collo come si deve...poi di motore che dire scorpion è il più potente attualmente in commercio e ti danno 2 anni di garanzia...

Ultima modifica di marcofavar : 28 aprile 08 alle ore 14:21
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 15:10   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

Data registr.: 09-03-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
meglio combo ti danno già la evo 30 e servi digitali da 2 kg con denti in metallo io lo uso così e secondo me è il top poi a prendere la combo risparmi(non è una combo cinese) ma una combo creata da persone abbastanza esperte non come walkera o similari che ti danno una combo tanto per fare hovering qui hai tutto per tirargli il collo come si deve...poi di motore che dire scorpion è il più potente attualmente in commercio e ti danno 2 anni di garanzia...
ecco proprio questo volevo sapere, quindi la qualità dell'elettronica è allineata alla qualità della meccanica dell'heli.
Grazie
Vecchio 28 aprile 08, 15:40   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2006
anche io l'ho ordinatoil kit completo di motore e regolatore 2 lipo evo 30 un gyro spartan 730 e tutti i servi digitali
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 16:43   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da polix72 Visualizza messaggio
anche io l'ho ordinatoil kit completo di motore e regolatore 2 lipo evo 30 un gyro spartan 730 e tutti i servi digitali
già tranquilli la qualità è allineata non schifezze ma tutta roba di prima qualità
Vecchio 28 aprile 08, 18:02   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ho valutato l'acquisto di questo modello e francamente credo che non valga la pena spendere tutto questo denaro,restando su un heli classe 450.
D'altro canto le limitazioni della classe,le conosciamo tutti.
A meno che non vogliate fare 3d spinto in una palestra o cmq indoor, per tutte le altre casistiche, volendo passare ad un heli superiore (Dal rex v2 ad esempio) consiglio ad occhi chiusi il TREX500..
Difatti io,che dovevo prendere il beam (non metto in dubbio che prestazionalmente sia eccezionale), con quel denaro mi sono preso diversi pacchi 6S 2500 per il rex 500 ed in questi giorni l'ho sfruttato a dovere e debbo dirvi che va veramente bene....Mi ha dato un sacco di soddisfazioni, che non avrei assolutamente potuto provare con un classe 450 che per quanto potente, continua ad essere un mezzo che: Ha un rotore troppo piccolo e quindi non ha portanza,Non vola col vento, Si vede male da lontano, e per tale motivo è POCO ADATTO sia all'acrobazia (quanto è a distanza non vedi bene com'è messo), sia per l'OUTDOOR.
In genere si cambia perchè si va in cerca di qualcosa che possa, al meglio,venire incontro alle nostre esigenze.
Credo quindi che sarebbe bene fare una valutazione comprendendo anche mezzi più grandi e di conseguenza più stabili e precisi. In questo caso la differenza di prezzo è minima.
Sul Trex 500 ci mettete il motore scorpion e va come le cannonate, non parliamo poi del VSTABI...Poi diventa un missile...
Ciao Alex,ma davvero in soli 20 cm in più di rotore c'è tutto questo sbalzo,come il giorno con la notte?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 19:24   #80 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Io ieri ho visto il beam di Marco ed è veramente carino!!
Rispondi

Bookmarks