![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: milano
| manutenzione necessaria trex..
Ciao a tutti, oltre che a stringere e a verificare il serraggio viti, che cosa si dovrebbe controllare prima di ogni volo? tipo... l'albero motore di tanto in tanto, va ingrassato oppure oliato? e i cuscinetti? insomma datemi qualche consiglio in modo da farmelo durare un po di più.. ![]() grazie mille Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
ok! comunque il tutto è nato perchè andando a sostituire l'albero delle pale con uno nuovo, ho notato che quello che ho sostituito era ricoperto da una sostanza oleosa...mentre quello nuovo era 'secco' (ah come potrai notare nell'impatto che ti avevo accennato, ho piegato anche l'alberino!! azz..). Per cui mi chiedevo se quello nuovo dovevo lubrificarlo con qualche cosa di specifico,in modo che il piatto possa scorrere con meno attriti.. ![]() saluti.. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| ![]()
se il modello e'il 600 con trasmissione a cinghia............controlla e sostituisci il set della trasmissione di coda cod.Align H60034 se la corona e' in plastica, sara' logorata e se non la smonti non te ne accorgi.....!!!!a me e' successo ed ho perso il controllo della coda c'e' anche la versione con corona in metallo cod.align H60078 io ho montato questa ed e' tutto a posto sostituisci anche la cinghia per fare un bel lavoro........ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be oliare leggermente i perni,albero principale e alberino rotore di coda ,ogni tanto ci vuole sull'elettrico. e gia' si seccano non ce' la miscela a lubrificare il tutto. a pure i passanti del tirante di comando del ruotino una goccina di olio ogni tanto. x chi usa la cinghia come dice tex ogni tanto bisogna controllare il tutto magari al cambio di stagione,anche se la cinghia del 600 e bella dura, cambiando stagione si sa si allunga o si accorcia. io ho messo il cardano. dex1 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex SE, Manutenzione indispensabile... | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 25 novembre 08 18:43 |
manutenzione | flash66 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 22 febbraio 08 22:20 |
Manutenzione | ombralonga | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 41 | 03 novembre 06 13:54 |
Spinta necessaria per il Sabre F86 | Naraj | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 03 aprile 06 18:27 |