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Vecchio 11 marzo 08, 14:56   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2008
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manutenzione necessaria trex..

Ciao a tutti,
oltre che a stringere e a verificare il serraggio viti, che cosa si dovrebbe controllare prima di ogni volo?
tipo... l'albero motore di tanto in tanto, va ingrassato oppure oliato?
e i cuscinetti?
insomma datemi qualche consiglio in modo da farmelo durare un po di più..
grazie mille
Stefano
hulioz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 15:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ali52
 
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Originalmente inviato da hulioz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oltre che a stringere e a verificare il serraggio viti, che cosa si dovrebbe controllare prima di ogni volo?
tipo... l'albero motore di tanto in tanto, va ingrassato oppure oliato?
e i cuscinetti?
insomma datemi qualche consiglio in modo da farmelo durare un po di più..
grazie mille
Stefano
Stefano le parti in plastica sono autolubrificanti. I cuscinetti è meglio non oliarli, perchè olio o grasso raccolgono polvere. E' ovvio che dopo un certo numero di voli i cuscinetti vanno sostituiti. Nel manuale, se ricordo bene, ci sono le indicazioni sui tempi di sostituzione e in generale sulle attività di manutenzione periodica.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 15:51   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2008
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Originalmente inviato da ali52 Visualizza messaggio
Stefano le parti in plastica sono autolubrificanti. I cuscinetti è meglio non oliarli, perchè olio o grasso raccolgono polvere. E' ovvio che dopo un certo numero di voli i cuscinetti vanno sostituiti. Nel manuale, se ricordo bene, ci sono le indicazioni sui tempi di sostituzione e in generale sulle attività di manutenzione periodica.
grazie!... mi sento un pochino spiato....
hulioz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 16:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ali52
 
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grazie!... mi sento un pochino spiato....
Non devi. Il forum è un potente strumento per scambiare opinioni ed esperienze.
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Vecchio 11 marzo 08, 17:45   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2008
Residenza: milano
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ok! comunque il tutto è nato perchè andando a sostituire l'albero delle pale con uno nuovo, ho notato che quello che ho sostituito era ricoperto da una sostanza oleosa...mentre quello nuovo era 'secco' (ah come potrai notare nell'impatto che ti avevo accennato, ho piegato anche l'alberino!! azz..).
Per cui mi chiedevo se quello nuovo dovevo lubrificarlo con qualche cosa di specifico,in modo che il piatto possa scorrere con meno attriti..

saluti..
hulioz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
posso suggerirti di controllare di tanto in tanto anche l'autorotazione, dopo un centinaio di voli l'ho dovuta cambiare perchè pesantemente usurata, parlo del 600e
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:10   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Exclamation

se il modello e'il 600 con trasmissione a cinghia............controlla e sostituisci il set della trasmissione di coda cod.Align H60034 se la corona e' in plastica, sara' logorata e se non la smonti non te ne accorgi.....!!!!a me e' successo ed ho perso il controllo della coda c'e' anche la versione con corona in metallo cod.align H60078 io ho montato questa ed e' tutto a posto sostituisci anche la cinghia per fare un bel lavoro........
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 23:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
be oliare leggermente i perni,albero principale e alberino
rotore di coda ,ogni tanto ci vuole sull'elettrico.

e gia' si seccano non ce' la miscela a lubrificare il tutto.

a pure i passanti del tirante di comando del ruotino
una goccina di olio ogni tanto.

x chi usa la cinghia come dice tex ogni tanto bisogna controllare il tutto
magari al cambio di stagione,anche se la cinghia del 600 e bella dura,
cambiando stagione si sa si allunga o si accorcia.

io ho messo il cardano.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
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