Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 17:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
all'inizio ci avevo pensato di aver messo male gli spinotti, ma o sono invornito o non lo so.. ho controllato 10 volte... il manuale dice che il servo davanti (lo chiama 0°) va in ricevente all'1 poi (in senso orario) il servo 120° canale 4 e servo 240° canale 2.. e io ho controllato ho fatto cosi... riguarderò, ma ho controllato 10 volte...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
...sembra cosi ineffetti, ma i collegamenti sono quelli (pagina 62 del manuale) ... riproverò a guardare per l'ennesima volta.. ma dubito che siano collegati invertiti...però di.. tutto puo succedere..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Fai queste 3 prove e dicci quali servi si muovono (fra parentesi ho messo quelli che si dovrebbero muovere):

1 - cabra-picchia (tutti e tre)
2 - destra-sinistra (solo i due laterali)
3 - dai passo (tutti e tre)
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:21   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
anch'io non ho la tua radio,ma una mx16, provo a buttarla li, sulla mia oltre al tipo di piatto si regola la miscelazione con il ciclico con tre valori che devono per forza essere uguali,magari hai qualcosa di simile, sembrerebbe un problema di mix, ciao
p.s. Orione della foto è un tuo scatto?
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 22:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Lascia perdere la meccanica ! Si tratta di una questione di settaggio radio:
1) hai sbagliato la posizione dei canali sulla radio;
2) c'è qualche servo in reverse;
3) hai qualche EPA (massima escursio servo spostata;
4) hai attivato qualche funzione SWAH sulla radio (oppure non l'hai impostata
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 08:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
anch'io non ho la tua radio,ma una mx16, provo a buttarla li, sulla mia oltre al tipo di piatto si regola la miscelazione con il ciclico con tre valori che devono per forza essere uguali,magari hai qualcosa di simile, sembrerebbe un problema di mix, ciao
p.s. Orione della foto è un tuo scatto?

Ciao.. nella mia non ho trovato niente di simile..
Si M42 l'ho scattata io.. D70s a fuoco diretto su Celestron C8! L'astronomia è un altro bell'hobby che coltivo

In risposta a Raviator: 1 e 2 si muovevano come dicevi tu 3 no.. cioè.. se davo passo si muovevano tutti e 3 ma nel modo sbagliato.. mi spiego.. dando passo il servo "davanti" e (guardando l'eli da davanti) quello a destra andavano su mentre quello a sinistra andava giu quindi il piatto si inclinava da quella parte...

Grazie anche a te Lanco, come mi hanno detto di fare ierisera ho ricontrollato la posizione dei collegamenti alla ricevente ed è tutto ok...

Ho fatto d'istinto (cioè.. non perchè sapessi che era la cosa giusta da fare, ma a naso) una prova.. ho messo il reverse sul servo che andava giu invece che su.. e da quello che mi è sembrato dovrei aver risolto..

Solo che mi si è scaricata la batteria e non ho potuto fare prove accurate.. ma di getto mi sembrava andar bene..

Una domanda che voi sappiate la ricevente Multiplex 7ch o comunque le riceventi in generale (o magari alcuni tipi solo) quando si scarica la batteria del modello.. si spengono??

Lo chiedo perchè ierisera mentre facevo le prove ho notato l'ultima volta che ho fatto girare il rotore che aveva un grosso calo di potenza.. tipico di quando si scarica, ma la volta dopo che l'ho riacceso la ricevente era come se non prendeva più cioè..lampeggiava un pochino il led e poi si spegneva (invece quando riceve dovrebee fare delle intermittenze lunghe).. è possibile che si spegne se la batteria è scarica?

Oggi comunque ricarico e vedo, ma non vorrei che avesse qualche difetto.. è nuova di pacca...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 08:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa, ma perchè fai girare il motore quando fai le prove ? Ti basta alimentare la radio con delle batt. da 4,8 Volt oppure stacchi il motore e così lavori meglio ... e per più tempo.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 09:07   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
il motore l'ho fatto girare una volta tenendo l'eli in mano (rischiando la testa ) per "sentire" quanto si spostavano i servi cioè per capire se muovendo a dx e sx si spostavano =.. a occhio è piu fatica.. il motore non lo posso staccare perchè il mio eli era rtf e hanno collegato i cavi del motore con quelli del regolatore con la termoretraibile... :
Per scollegarlo dovrei tagliarli.. allora stacco la corrente dalla radio ..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 09:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
... appunto ti ho detto di alimentare la radio conn un pacco batterie da 4,8 volts. Così eviti di rischiare la testa !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 09:23   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
..scusa.. non ho capito... cosa cambia se alimento la radio a 4.8?.. forse non va.. perchè che sappia io la radio va 8,5V...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un consiglio perfavore..... matt87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 07 marzo 07 11:09
Aiutooooooooooooo Perfavore Minuss Elimodellismo Principianti 1 27 febbraio 07 22:24
una mano perfavore leandro Automodellismo 28 06 novembre 06 10:58
chi mi aiuta perfavore? albyus Simulatori 2 19 giugno 06 23:23
mi consigliate perfavore? cobraonethree Aeromodellismo Principianti 5 26 marzo 06 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002