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Vecchio 08 marzo 08, 19:53   #1 (permalink)  Top
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Vibrazione partenza t-rex 600 elettrico

Qualcuno può aiutarmi con il mio t-rex 600?

Il problema è il seguente, quando dò gas inizialmente anche adagio il modello ha uno strappo molto violento e traballa tutto ma appena presi i giri giusti va come un orologio senza la minima vibrazione la cosa si ripete anche quando si ferma.
Faccio presente che a mano non si riesce a far girare l'ingranaggio collegato al motore in quanto molto duro, è normale o ci sono dei problemi.
Il modello vola molto bene ma ho visto che anche i t-rex 600 dei miei amici in partenza hanno lo stesso problema.
Grazie se c'e un amico che mi può aiutare.
Nicola
ik2eaa1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 23:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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L'inconveniente che descrivi avviene quando le pale sono mal strette ( e magari in modo non simmetrico tra loro).
Le pale (dicono) che dovrebbero ripiegarsi (e quindi distendersi in rotazione) con una leggera pressione. Diciamo che devono essere al limiite per rimanere ferme quando metti di lato l'eli.
Dopo aver regolato la vite che tiene le pale nel modo sopra detto, ti consiglio anche, prima del decollo, di sollevare l'eli per le pale tiranto verso l'esterno e riposizionandolo al suolo delicatamente.
Vedi se ottieni quancosa facendo così.
Inoltre al decollo l'accelerazione deve essere proggressiva per dar modo alle pale di distendersi perfettamente, poichè accelerazioni violente tendono ugualmente a squilibrarle
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da ik2eaa1 Visualizza messaggio
Qualcuno può aiutarmi con il mio t-rex 600?

Il problema è il seguente, quando dò gas inizialmente anche adagio il modello ha uno strappo molto violento e traballa tutto ma appena presi i giri giusti va come un orologio senza la minima vibrazione la cosa si ripete anche quando si ferma.
Faccio presente che a mano non si riesce a far girare l'ingranaggio collegato al motore in quanto molto duro, è normale o ci sono dei problemi.
Il modello vola molto bene ma ho visto che anche i t-rex 600 dei miei amici in partenza hanno lo stesso problema.
Grazie se c'e un amico che mi può aiutare.
Nicola
ciao

ma le pale girano in senso orario a mano senza far girare il motore?
se no hai il cuscinetto dell'autorotazione bloccato,purtroppo succede.
devi smontare loa coppia di corone togliere la bussola e carteggiarla,
vedrai che e tutta addentata dal cuscinetto a rulli.

siccome non e' proprio soft start il regolatore da 75 di casa align,
ti consiglio di far girare a mano il rotore ti allontani e poi dai gas.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 09:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mrsimone7
 
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Exclamation Attenzione Alle Impostazioni Del Regolatore Algn 75a!!!!

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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

ma le pale girano in senso orario a mano senza far girare il motore?
se no hai il cuscinetto dell'autorotazione bloccato,purtroppo succede.
devi smontare loa coppia di corone togliere la bussola e carteggiarla,
vedrai che e tutta addentata dal cuscinetto a rulli.

siccome non e' proprio soft start il regolatore da 75 di casa align,
ti consiglio di far girare a mano il rotore ti allontani e poi dai gas.

ATTENZIONE IL SOFT START SUL REXONE FUNZIONA BENISSIMO MA C'è UN ERRATA CORRIGE!!!!

il soft start del rexone è perfetto.. di default SUL FOGLIETTINO DI ISTRUZIONI dice che il soft start è impostato su helicopter 1 con soft start e non è vero!!! il mo rego era impostato così e in partenza partiva di scatto.. poi ricontrollando mi sono accorto che non so perchè avevo due fogliettini di istruzioni, e le impostazioni non combaciavano. Su uno c'era scritto che il softstart era impostato in default sul'' altro no.. dopo aver ricontrollato mi sono accorto che il foglio al quale facevo riferimento era sbagliato. RICONTROLLATE!!
IL SOFT START VA IMPOSTATO SU HELICOPTER1 O HELICOPTER2 NON DATE RETTA AL FOGLIETTO DI ISTRUZIONI RICONTROLLATE CON I SUONI DEL REGOLATORE!!!


Ora è una bomba quando faccio girare il motore da terra prima del decollo le pale fanno un giro e mezzo pianissimo e incrementano la loro velocità con delicatezza fino a raggiungere i giri giusti senza nessuno strappo.

p.s. già avevo segnalato l'errore su un altro post..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 17:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mrsimone7
 
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.. a quanto pare erano tutti al corrente di questa cosa.. bene..
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Vecchio 11 marzo 08, 22:35   #6 (permalink)  Top
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Ciao Simone il mio regolatore parte sempre a palla..di soft veramente ha ben poco..sono già entrato altre volte nel menù di programmazione ma non cambia niente.
Infatti avvio le pale a mano e poi mentre mi allontano accellero gradualmente..questo per evitare di stressare troppo il cuscinetto unidir..infatti adesso è sempre perfetto
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
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Vecchio 12 marzo 08, 00:09   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Ciao Simone il mio regolatore parte sempre a palla..di soft veramente ha ben poco..sono già entrato altre volte nel menù di programmazione ma non cambia niente.
Infatti avvio le pale a mano e poi mentre mi allontano accellero gradualmente..questo per evitare di stressare troppo il cuscinetto unidir..infatti adesso è sempre perfetto


Ciao Giuseppe strano che ti fa così poi se non sbaglio hai il rego da 75A giusto? Sicuro di aver messo helicopter 1(senza governor) o helicopter2( con governor)ossia lo stick gas al centro o tutto alto alla penultima impostazione? te lo dico perchè io l' ho messo su helicopter 2 ed è lentissimo nella partenza.. prima lo avevo su airplane/glider e facevo come te avvio a mano e partenza. Controlla bene fammi sapere
Ciao Simone..
p.s. ho montato il pignone da 11 speriamo che quelle vibrazioni finiscano
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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comunque il soft start del 75 align non e' tanto perfetto.
io di recente ho montato il 100 ampere align.
Ha un soft start strepitoso,niente scatti all'inizio
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:43   #9 (permalink)  Top
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comunque il soft start del 75 align non e' tanto perfetto.
io di recente ho montato il 100 ampere align.
Ha un soft start strepitoso,niente scatti all'inizio
Ciao terminator ad essere sincero ora col soft start attivo mi trovo nettamente meglio rispetto alla partenza"poco Soft" che facevo prima.. ma mi fa piacere sapere che il 100 Ampere della Align va benone. a dire la verità già ci avevo messo gli occhi su da un po'..tu che dici con l'XL e pignone da 11 per un volo velocetto mi conviene cambiare il mio 75A con il 100 della Align oppure ci rientro?
Ciao Simone
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:51   #10 (permalink)  Top
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Ciao terminator ad essere sincero ora col soft start attivo mi trovo nettamente meglio rispetto alla partenza"poco Soft" che facevo prima.. ma mi fa piacere sapere che il 100 Ampere della Align va benone. a dire la verità già ci avevo messo gli occhi su da un po'..tu che dici con l'XL e pignone da 11 per un volo velocetto mi conviene cambiare il mio 75A con il 100 della Align oppure ci rientro?
Ciao Simone
io l'ho montato perche' con il motore xl ho montato la corona elicoidale con il pignone da 13
Con la telemetria a bordo avevo notato che arrivavo diverse volte vicino ai 100 ampere e cosi ho voluto cambiare il mio fidato 75 ampere prima che mi stacchi in volo
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
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