Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 05, 16:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
quello dei df sono piccoli gli altri che vendono sono grandi voi come fate?
Vecchio 20 maggio 05, 16:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by hurricane01@20 maggio 2005, 14:54
quello dei df sono piccoli gli altri che vendono sono grandi voi come fate?
Riguardo i training kit io sono del parere che se inizi senza è meglio, personalmente ho cosi iniziato e quando mi son trovato a trimmare l'eli di un mio amico, con training montato, ho riscontrato che introduceva instabilità al modello. Ovviamente è tanto più evidente quanto più piccolo è il modello.

comunque, se vuoi, puoi costruirlo con due aste in carbonio e le classiche palline da ping pong..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 11:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Vabbe' che introduce instabilita'... ma e' proprio al principiante che serve... per me e' meglio un eli un po' instabile che ritorna sano piuttosto che uno stabile a pezzi

Io uso bacchettine di legno zigrinato da 6mm di diametro lunghe 40cm. Alle estremita' ho infilato delle palline di polistirolo da 4cm e messo una fascetta perche' non si sfilino... finora non ho rotto nulla.
Icone allegate
trainig kit x trex quale consigliate?-foto7.jpg  
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 15:35   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by gotosan@20 maggio 2005, 14:07
Riguardo i training kit io sono del parere che se inizi senza è meglio, personalmente ho cosi iniziato e quando mi son trovato a trimmare l'eli di un mio amico, con training montato, ho riscontrato che introduceva instabilità al modello. Ovviamente è tanto più evidente quanto più piccolo è il modello.

Io sono del parere che il principiante fa molto meglio ad iniziare con un training kit. Ogni Considera inoltre che le plastiche de T-Rex si rompono/sgranano/spanano facilmente, per cui ogni caduta è un danno.

Io ho costruito un training kit con 2 astine metalliche dell'ombrello, incrociate tra loro e con 4 palline da ping pong alle estremità. La lunghezza delle aste era inizialmente di 50 cm. Stai solo attento all'effetto catapulta dovuto all'elasticità delle astine, nel caso di atterraggi "pesanti".

Ma ieri, per la prima volta ho una batteria senza training kit. Mi sono cagato sotto, ma alla fine ne sono uscito indenne e soddisfatto. In effetti l'eli ha tutta un'altra stabilità, ma preferisco arrivarci per gradi. Mi bastano i danni già avuti, per cui oggi mi sono costruito un training kit mini: due astine da 30 cm ortogonali al carrello.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 16:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

l'ho fatto con 2 aste da 4mm di carbonio incrociate e con le palline da ping pong alle estremità
vi piace?

Ultima modifica di hurricane01 : 22 settembre 09 alle ore 18:27
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 23:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

l'eli va bene ma il training porta parecchie vibrazioni...proverò ad interporre della gommapuma tra il carrello ed il training...vi dirò
Vecchio 23 maggio 05, 00:58   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2005
Ieri ho abbandonato completamente il training kit.
Basta!

Niente danni, ma solo maggiore stabilità!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 13:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
E potevate dirlo prima che il cambiamento senza zattera e' cosi' radicale! (adesso gotosan mi fulmina )..., ho provato oggi e sembra un altro elicottero, mai visto cosi' fermo (pero' avevo il cuore in gola e ho verniciato di erba i palini ). Tra l'altro con quei 50 grammi in meno l'autonomia e'aumentata sensibilmente, 18 minuti di hovering e le batterie ancora tenevano brillantemente, mentre prima verso i 16..17 avevano il fiatone e dopo un attimo l'ESC tagliava l'alimentazione.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 15:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

che batterie usate x il trex?
ciao
Vecchio 25 maggio 05, 16:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by hurricane01@25 maggio 2005, 14:17
che batterie usate x il trex?
ciao
Ho utilizzato delle polyquest 1800 ma sono troppo delicate, per ora mi trovo bene con le thunder 2100.

Per Claudio_f, e perchè dovrei fulminarti? in questo gioco ognuno fà le sue prove ed il bello è condividerle.. in effetti quando dici a qualcuno di non utilizzare il training sembra un controsenso poichè è proprio un oggetto fatto per chi inizia ma secondo me và tolto quasi subito...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks