Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 00:25   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
ecco fatto

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
ti allego due scatti,è la soluzione proposta nel manuale che mi sembra la più razzionale, come vedi il motore è direttamente fissato alla piastra in carbonio e questo credo possa aiutare la dispersione nel telaio di disturbi,ripeto che però da quando uso questa ricevente non ho più avuto problemi e ormai più di un anno che volo configurato così.ciao

Non mi hai detto quanto si spende per una ricevente del genere .............
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:35   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
si hai ragione, si trova al miglior prezzo sui 67 Euro in Germania , solo che ci sono 16 euro di spedizione , vale la pena se si deve prendere anche altro materiale visto che i 16 ero di spedizione restano tali anche se ci aggiungo un modello bello grosso,se vuoi in privato ti do il nome del negozio ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:56   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Dipende molto anche da come usi il modello.
Io ad esempio se facevo volato veloce o qualche accenno di 3d, il motore non staccava mai perchè (nel mio caso) sempre al 100%... pur avendo Mx-12 e R700.

Nel volato lento o "da riproduzione" per intederci, accuso questi problemi, legati sicuramente al fatto che a tot giri il motore o il regolatore scaricano maggior quantità di spurie... o comunque sparano fuori qualcosa che la rice non digerisce.

Credo sia così.

Anche perchè non si spiegherebbe che a cambiare pignone o mootore, il difetto si presenti in condizioni nettamente diverse.
Puo essere,però faccio fatica a credere che le spurie,facciano interferenza sempre e comunque solo sul canale del gas.
Scusa,allora,si dovrebbero avere interferenze anche sugli altri canali(servi)

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 06:24   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Dalle foto si nota subito una vjcinanza fortissima della rx al regolatore d'altronde non penso che la rx si possa spostare più indietro ma dovrei avere il modello sotto mano.
Una cosa che non mi piace proprio è quella spirale fatte con l'antenna io a questo punto l'allontanerei dal regolatore almeno quella e la indirizzerei verso la coda del modello
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 07:54   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Puo essere,però faccio fatica a credere che le spurie,facciano interferenza sempre e comunque solo sul canale del gas.
Scusa,allora,si dovrebbero avere interferenze anche sugli altri canali(servi)

Fulvio
Ci saranno sicuramente interferenze anche sui servi. Durante lo stacco del motore sono in volo, lontano e mentre viro... un po' lo scagazzo di venire giu a picco, un po' lo stacco stesso scompone il modello, e del movimento dei servi non riesco ad accorgermene.

Però posso assicurarti che montanto il mio Hacher (e visto che con questo motore il problema è presente in Hovering) noto proprio durante i piccoli stacchi il modello muoversi... anche di coda. Questo sta senza dubbio a significare un movimento dei servi.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 11:04   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Ci saranno sicuramente interferenze anche sui servi. Durante lo stacco del motore sono in volo, lontano e mentre viro... un po' lo scagazzo di venire giu a picco, un po' lo stacco stesso scompone il modello, e del movimento dei servi non riesco ad accorgermene.

Però posso assicurarti che montanto il mio Hacher (e visto che con questo motore il problema è presente in Hovering) noto proprio durante i piccoli stacchi il modello muoversi... anche di coda. Questo sta senza dubbio a significare un movimento dei servi.
Allora si,non avevo capito.
Sul minititan il problema,invece,sembra solo di stacchi e basta.
Perciò,non credo al problema interferenza quanto ad un difetto di alcuni regolatori.
Spero possa risolvere presto anche tu

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 12:33   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Allora si,non avevo capito.
Sul minititan il problema,invece,sembra solo di stacchi e basta.
Perciò,non credo al problema interferenza quanto ad un difetto di alcuni regolatori.
Spero possa risolvere presto anche tu

Fulvio
Ti ringrazio.

Oggi ho scaricato tre batterie (pilotando con FF9 + 149) senza accusare il minimo problema. Speriamo continui così.
Sto cercando tra l'altro di tornare indietro sui mie passi... cioè cerco di ricreare le condizioni più sfigate che adottavo con l'Mx12.
L'antenna ad esempio... l'ho messa il più vicino possible al motore e regolatore (praticamente al suo posto sul carrello del Rex) e come ripeto oggi tutto bene.

Se provavo a mettere l'antenna in quel modo utilizzando l'Mx 12 non riuscivo nemeno a fare la prima virata.
Qualcosa è quindi migliorato, ma visto che con questo problema ho lottato mesi e mesi, voglio aspettare ancora un po' a dare la conferma definitiva;
anche perchè quì se non sbaglio c'è gente che accusa comunque problemi, con FF9 e 149.

Un saluto.

P.s.
Comunque stacchi o non stacchi con questa radio si vola veramente da Dio... è di un'altra categoria. Sensibilità e precisione sono notevolmente migliorati.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 13:34   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
che ti dicevo ?
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Ti ringrazio.

Oggi ho scaricato tre batterie (pilotando con FF9 + 149) senza accusare il minimo problema. Speriamo continui così.
Sto cercando tra l'altro di tornare indietro sui mie passi... cioè cerco di ricreare le condizioni più sfigate che adottavo con l'Mx12.
L'antenna ad esempio... l'ho messa il più vicino possible al motore e regolatore (praticamente al suo posto sul carrello del Rex) e come ripeto oggi tutto bene.

Se provavo a mettere l'antenna in quel modo utilizzando l'Mx 12 non riuscivo nemeno a fare la prima virata.
Qualcosa è quindi migliorato, ma visto che con questo problema ho lottato mesi e mesi, voglio aspettare ancora un po' a dare la conferma definitiva;
anche perchè quì se non sbaglio c'è gente che accusa comunque problemi, con FF9 e 149.

Un saluto.

P.s.
Comunque stacchi o non stacchi con questa radio si vola veramente da Dio... è di un'altra categoria. Sensibilità e precisione sono notevolmente migliorati.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 00:52   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
problema..di scelta

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
si hai ragione, si trova al miglior prezzo sui 67 Euro in Germania , solo che ci sono 16 euro di spedizione , vale la pena se si deve prendere anche altro materiale visto che i 16 ero di spedizione restano tali anche se ci aggiungo un modello bello grosso,se vuoi in privato ti do il nome del negozio ciao
Ormai mi sono rassegnato ad acquistare un' altra ricevente stavo pensando
ad una PCM la scan è in FM giusto?...
Devo scegliere la più sicura per la MX12 ..che non mi costi più della radio!
Comunque acquisterei a volo la tua se avessi la certezza di risolvere il
problema..!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 00:58   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
una prova veloce......

Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio

P.s.
Comunque stacchi o non stacchi con questa radio si vola veramente da Dio... è di un'altra categoria. Sensibilità e precisione sono notevolmente migliorati.
Che io sappia qualche mese fa la FF9 costava il triplo della mia Graupner.
Fra un volo e l' altro potresti vedere se la ricevente 149 è compatibile con la
MX12?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stacchi maledetti...aiutooooooo!! kar1983 Elimodellismo Motore Elettrico 81 28 marzo 08 07:38
Barca RC in Liguria SV IM dove e quando? miky731 Navimodellismo a Vela 17 28 maggio 07 23:03
Colla cellulosica: come dove quando... aleall Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 42 14 settembre 06 14:55
Antenna Ricevente.....Dove come e quando!??? Svolazzo Elimodellismo Motore Elettrico 4 07 luglio 06 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002