07 marzo 08, 10:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
|
Di nulla, se non hai regolato bene in normal ti consiglio di farlo e di spostare poi il neutro in avcs e memorizzarlo come ti ho detto. Sia il servo che il giroscopio ringrazieranno Ciao
__________________ --------------------------------------------------- Tutti gli oggetti volano se lanciati bene, solo pochi atterrano indenni : |
07 marzo 08, 13:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2008
|
Altro piccolo dubbietto... Riassumendo 1) RADIO ON -> AVCS ON -> ELY ON 2) AVCS OFF -> NORMAL ON -> DECOLLO -> CONTROLLO LA CODA 3) REGOLO IL PUNTO DI NEUTRO, IN PRIMIS SPOSTANDO IL SERVO AVANTI O IN DIETRO, POI AFFINO LA REGOLAZIONE CON I TRIM FINO A CHE LA CODA STA FERMA. 4) ATTERRO E SONO IN NORMAL -> METTO SU AVCS -> VELOCEMENTE SWITCHO 3 VOLTE DA AVCS a NORMAL L' INTERRUTTORE TROVANDOMI ALLA FINE IN NORMAL Fino a qui tutto chiaro. Il dubbietto successivo è questo il Parametro DELAY che c'è sul GYRO a cosa serve di preciso? serve per ritardare l'intervento del gyro sul rotore di coda o per ritardare l'azione dello stick sul servo ???? grazieeeeee |
07 marzo 08, 17:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
| Citazione:
Delay = 0 per i servi digitali, di un valore da trovare sperimentalmente con altri servi. In pratica sincornizza le due velocità (giro e servo) altrimenti il servo si muove in ritardo o anticipo rispetto al comando impartito dal giro e la coda tende a oscillare. | |
08 marzo 08, 00:00 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
| Precisazione
Precisazione: regolato in normal switchi 1 volta su AVCS: vedrai che il led lampeggia perchè hai un neutro avcs diverso da normal. Poi switchi AVCS-NORMAL-AVCS-NORMAL-AVCS con lo sguardo fisso al led del giroscopio vedrai che farà un singolo lampeggio. Per accertartene fai normal (led spento) e poi AVCS (IL LED A QUESTO PUNTO HA LA LUCE FISSA E NON LAMPEGGIA PIU') Spero di non aver scritto fesserie, mi stò rincoglionendo anch'io!! Ciao Rinaldo
__________________ --------------------------------------------------- Tutti gli oggetti volano se lanciati bene, solo pochi atterrano indenni : |
07 aprile 08, 17:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cuneo
|
Mi accodo per un'altra informazione, ma l' avcs si seleziona solo in modalità idle oppure lo si può lasciare anche per l'hovering... Sto programmando la futaba F7, quando metto in modalità hovering l'avcs si 'spegne' mentre quando metto idleup 1 o 2 si attiva... è corretto? Grazie Davide |
09 aprile 08, 22:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
| Citazione:
Non conosco la F7, ma penso che puoi associare un interruttore al giro per portarlo da avcs a normal e viceversa sia in hover che idle-up. | |
10 aprile 08, 01:00 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cuneo
| Citazione:
ok... grazie del consiglio... sto cercando di capire le istruzioni in inglese... pian piano vado avanti Grazie Davide | |
Bookmarks |
| |