Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 05, 20:33   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
siamo andati un po fuori strada vero?

comunque perchè non corredate le vostre opinioni con prezzi o link? alcuni che avete citato non li trovo...

grazie
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 15:46   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2005
Citazione:
Originally posted by luca.f@27 maggio 2005, 01:09
io a casa il triton lo uso con un alimentatore stabilizzato 5A (circa 25,00€) e non ho vuto mai problemi
Grazie luca
ma con un alimentatore a 5A,
si riesce tranquillamente a fare una carica veloce di una lipo di 3000mha
kenick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 23:57   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
la differenza tra il prendere il triton(o altri costosi) e quelli economici e' pure (ma non solo) la maniacalita' con la quale si vuole tenere sotto controllo i parametri vitali di una batteria!!!!

se vuoi caricare e basta, prendi quello economico, se invece vuoi sapere sempre lo stato delle tue batterie, quanto prendono di carica, quanto cedono, se sono squilibrate, a che temperatura sono arrivate... allora prendi un computerizzato, e se ricordo bene (io ho il triton), c'e' qualche modello di schulze che colegato al pc fa' pure i grafici di carica e scarica FIGHISSIMO!!!!!!!

@ kenick con un ali da 5A ci carichi a 3A pacchi da max 4 celle!!!!
Vecchio 01 giugno 05, 00:03   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2005
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Ciao io ti consiglio vivamente l'ice, costa 150€ ma è il migliore al mondo, può caricare tutte le batterie esistenti al mondo e le future per esempio fino a 9900 mah, batterie che ancora non esistono ma che un giorno ci saranno e l'ice sarà in grado di caricarle. Batterie lypo, ha pure il dispaly a 8 righe personabilizzabile, con musichette 8 melodie, grafico di picchi durante la carica, ventole di raffreddamento, è molto bello e funziona benissimo.

Ho provato a far scoppiare una vecchia batteria ma l'ice non me lo ha fatto fare, ha disconnesso la corrente. Bhe costa però è il migliore
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 02:44   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by winswitch@31 maggio 2005, 21:55
Ciao io ti consiglio vivamente l'ice, costa 150€ ma è il migliore al mondo, può caricare tutte le batterie esistenti al mondo e le future per esempio fino a 9900 mah, batterie che ancora non esistono ma che un giorno ci saranno e l'ice sarà in grado di caricarle. Batterie lypo, ha pure il dispaly a 8 righe personabilizzabile, con musichette 8 melodie, grafico di picchi durante la carica, ventole di raffreddamento, è molto bello e funziona benissimo.

Ho provato a far scoppiare una vecchia batteria ma l'ice non me lo ha fatto fare, ha disconnesso la corrente. Bhe costa però è il migliore

parli di questo?

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=DTXP4170

ci steva pensando anch'io...all'estero la differenza di prezzo con il triton è molto di meno...

ps che intendi quando dici che le batterie 9900 non esistono???
Vecchio 01 giugno 05, 07:56   #36 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by winswitch@31 maggio 2005, 22:55
Ciao io ti consiglio vivamente l'ice, costa 150€ ma è il migliore al mondo, può caricare tutte le batterie esistenti al mondo e le future
Mah...
Riguardo alle sue caratteristiche, sul sito Safalero (DTXP4170 - ICE Charger 12V) si legge: «Carica da 1-10 NiCD o NI-MH e da 1-4 Li-Po.».
Molto, ma molto, limitato rispetto a quelli di altre marche di uguale o simile fascia di prezzo.
Saluti
Vecchio 01 giugno 05, 08:34   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2005
Invia un messaggio via MSN a winswitch
volevo dire, esistono batterie da 9900mah? che io so fino a 2500mah siamo arrivati, quindi l'ice caricherà anche le future batterie. Cmq fateci un pensierino perchè è il migliore...
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 08:47   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2004
Seguo S_Ciambra e ti posso dire che io ho uno Schulze e un Graupner (che sono uguali cambia il colore e le scritte) e per il momento sono i migliori come versatilità.
scooter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 12:06   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by winswitch@01 giugno 2005, 07:26
volevo dire, esistono batterie da 9900mah? che io so fino a 2500mah siamo arrivati, quindi l'ice caricherà anche le future batterie. Cmq fateci un pensierino perchè è il migliore...

perche' se fai un pacco 3S4P con celle da 2500mA, non diventa 11,1v 10000mA???

o per caricarlo le separi ogni volta????
Vecchio 01 giugno 05, 12:13   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@01 giugno 2005, 05:48
Mah...
Riguardo alle sue caratteristiche, sul sito Safalero (DTXP4170 - ICE Charger 12V) si legge: «Carica da 1-10 NiCD o NI-MH e da 1-4 Li-Po.».
Molto, ma molto, limitato rispetto a quelli di altre marche di uguale o simile fascia di prezzo.
Saluti

salv dammi qualche dritta postami qualche link anche in pvt,

thaks
Rispondi

Bookmarks