20 maggio 05, 00:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005
|
Salve, scusate ma, ho altre domanda da neofita! I paddles della Flybar devono essere paralleli l`uno all`altro, vero!? cosa succede se gli si da un po`di pitch!? e, cosa succede se sono leggermente sfalcate? per allinearle orizzontalmente usate due misuratori di pitch? o fate ad occhio? |
20 maggio 05, 01:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004 Residenza: Pescara
|
non vorrei dire scemate ma i paddles sono degli stabilizzatori quindi se sono leggermente sfalsate vibra tutto io le allineo ad occhio e fino ad ora tutto OK anche se esistono strumenti fatti apposta per questo. Ciao |
20 maggio 05, 02:40 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Su tale argomento si parlò abbastanza in una Lista di elimodellismo un paio di anni fa. Dare un paio di gradi di incidenza positiva alle paddle potrebbe dare qualche vantaggio in Hovering e nel volato, la cosa garantirebbe più portanza a parità di incidenza delle pale per cui addirittura si potrebbe caricare meno il rotore dando meno passo. Potrebbe essere utile ai principianti. Il problema nasce in acrobazia, in volo rovescio infatti si avrebbe l'azione opposta visto che in tale assetto l'incidenza delle paddle sarebbe negativa. Per cui meglio lasciarle a 0° e comunque perfettamente parallele tra loro. Per la loro regolazione è utilissimo il misuratore di passo. Saluti |
20 maggio 05, 14:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 maggio 05, 18:06 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Le piccole palette sull'asse di metallo ortogonale alle pale principali.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 maggio 05, 19:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Ciambra! Come riesci ad utilizzare il misuratore di passo per le palette del flybar? Appena ce lo appoggi la flybar non è vincolata e si inclina impedendoti di leggere la misura. Mi dai una dritta? Anche io fino ad ora ho verificato l'inclinazione ad "occhio", confrontandola con il parallelo rispetto al piatto e ai rinvii del ciclico in posizione neutra a 0°. Ciao!
|
20 maggio 05, 20:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
scusa se mi intrometto, forse anche tu hai uno di quei poco amabili incidenzimetri "a pendolo". Quello che devi controllare è che il paddle sia allineato all'asse delle pale principali, quindi indipendentemente da che parte è inclinato il tutto. In termini semplici (è una di quelle cose più difficili da descrivere che da fare) mettendo le pale principali parallele al terreno anche le paddles devono avere la corda parallela al terreno (incidenza 0°). Spero, anche se dubito, di essere stato chiaro . Bye Ernesto | |
20 maggio 05, 22:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005
| Citazione:
emanuele | |
20 maggio 05, 23:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2005
| Citazione:
In questo modo si avra` un minimo di equilibratura ed inoltre sara`piu`semplice tararle, in quanto il piano orizzontale di riferimento dei due incidenzimetri `sara`maggiormente visibile! (come e`stato gia`detto...e`piu`difficile spiegarlo che farlo!) C`e`una bella foto sul link postato da Ciambra, quello relativo all`articolo sul CCPM. here we go: http://www.variocanada.com/Technical...ccpm_setup.htm | |
Bookmarks |
| |