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Vecchio 20 maggio 05, 00:06   #1 (permalink)  Top
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Salve,

...Sto avendo grossi problemi nel fissaggio del Motore sul T-REX.

Non riesco a tirare abbastanza le due viti e dopo pochi minuti di "prova al banco", si allentano ed il motore tende ad arretrare, con il rischio di sgranare la corona.

Come saprete, lo spazio in cui infilare il cacciavite e`molto ristretto, per questo (non avendo altro) mi tocca usare il cacciavitino in dotazione che, praticamente non ha impugnatura e quindi non riesco imprimere gran forza...Voi come fate?
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Vecchio 20 maggio 05, 00:10   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by verce@19 maggio 2005, 22:58
Salve,

...Sto avendo grossi problemi nel fissaggio del Motore sul T-REX.

Non riesco a tirare abbastanza le due viti e dopo pochi minuti di "prova al banco", si allentano ed il motore tende ad arretrare, con il rischio di sgranare la corona.

Come saprete, lo spazio in cui infilare il cacciavite e`molto ristretto, per questo (non avendo altro) mi tocca usare il cacciavitino in dotazione che, praticamente non ha impugnatura e quindi non riesco imprimere gran forza...Voi come fate?
La posizione è sicuramente scomoda, ma non impossibile. Il problema è che devi regolare l'accoppiamento con la corona e quindi devi fare più tentativi.
Prova con un cacciavite più lungo ed eventualmente metti una rondella elastica sotto la testa della vite.
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 20 maggio 05, 00:17   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@19 maggio 2005, 22:02
La posizione è sicuramente scomoda, ma non impossibile. Il problema è che devi regolare l'accoppiamento con la corona e quindi devi fare più tentativi.
Prova con un cacciavite più lungo ed eventualmente metti una rondella elastica sotto la testa della vite.
E`vero non ci avevo pensato!


Tu riesci a montarlo tenedo le viti allineate? ... mi spiego, io ho delle grosse difficolta` a tenere le viti allineate...una va tutta a destra e l`altra a sinistra...pensi che questo possa causare problemi?
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Vecchio 20 maggio 05, 00:21   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by verce@19 maggio 2005, 23:09
E`vero non ci avevo pensato!
Tu riesci a montarlo tenedo le viti allineate? ... mi spiego, io ho delle grosse difficolta` a tenere le viti allineate...una va tutta a destra e l`altra a sinistra...pensi che questo possa causare problemi?
Probabile che sia così. Quando stringi una vite, devi tener fermo il motore, altrimenti l'altra vite tende a slittare.
Non è importante l'allineamento, ma il fatto che l'accoppiamento pignone-corona non vari mentre stringi le viti.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 20 maggio 05, 00:24   #5 (permalink)  Top
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La rondella e' d'obbligo, altrimenti si sforza troppo la plastica (dovrebbe gia' esserci assieme al motore). E poi va assolutamente messo il frenafiletti medio (come per quasi tutte le altre viti). Io ho stretto solo col cacciavitino in dotazione, e devo stringere un po' una sola delle due viti che si allenta leggerissimamente ogni mezz'ora di funzionamento.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 00:31   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@19 maggio 2005, 22:16
La rondella e' d'obbligo, altrimenti si sforza troppo la plastica (dovrebbe gia' esserci assieme al motore). E poi va assolutamente messo il frenafiletti medio (come per quasi tutte le altre viti). Io ho stretto solo col cacciavitino in dotazione, e devo stringere un po' una sola delle due viti che si allenta leggerissimamente ogni mezz'ora di funzionamento.

ma la rondella in dotazione non e`normale!? o meglio, non ci vorrebbe quella tagliata (o elastica)?
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Vecchio 20 maggio 05, 01:20   #7 (permalink)  Top
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per l'accoppiamento corona pignone metti un pezzo di carta tra corona e pignone, tiri il motore tutto verso la corona, stringi le viti con un goccio di frenafiletti togli il pezzo di carta ed il gioco è fatto
luca.f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 02:24   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Contrariamente a quanto scritto sul manuale, il motore dovrebbe essere montato prima di installare il forchettone di comando del passo collettivo, in questo caso l'operazione viene svolta in modo agevole e sicuro.
Per fissare bene le viti basta mettere una goccina di frenafiletti medio (quello blu) interponendo sempre la rondella piatta in dotazione.
Saluti
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Vecchio 07 giugno 05, 16:12   #9 (permalink)  Top
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Thumbs up

Ciao Verce,
ho lo stesso problema tuo, spero che hai risolto.
il mio motore è un S/L, primo non capisco quale kit di vite usare, quelle col diametro piccolo o diametro grosso, il manuale fa solamnte notare la differenza diversa delle distanze tra i 4 fori, per due di questi i fori sono leggermente più piccoli degli altri due.
poi se metto le rondelle in dotazione, non riesco a mettere bene il pignone,
queste sono larghe e non permettono di far incastrare fino in fondo il pignone ( 15T ) al motore.


HELP
kenick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 18:08   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by kenick@07 giugno 2005, 14:04
Ciao Verce,
ho lo stesso problema tuo, spero che hai risolto.
il mio motore è un S/L, primo non capisco quale kit di vite usare, quelle col diametro piccolo o diametro grosso, il manuale fa solamnte notare la differenza diversa delle distanze tra i 4 fori, per due di questi i fori sono leggermente più piccoli degli altri due.
poi se metto le rondelle in dotazione, non riesco a mettere bene il pignone,
queste sono larghe e non permettono di far incastrare fino in fondo il pignone ( 15T ) al motore.
HELP
Attenzione alla lunghezza delle viti, se troppo lunga chiaramente non stringe oltretutto si rischia di daneggiare il motore.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
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