20 maggio 05, 00:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005
|
Salve, ...Sto avendo grossi problemi nel fissaggio del Motore sul T-REX. Non riesco a tirare abbastanza le due viti e dopo pochi minuti di "prova al banco", si allentano ed il motore tende ad arretrare, con il rischio di sgranare la corona. Come saprete, lo spazio in cui infilare il cacciavite e`molto ristretto, per questo (non avendo altro) mi tocca usare il cacciavitino in dotazione che, praticamente non ha impugnatura e quindi non riesco imprimere gran forza...Voi come fate? |
20 maggio 05, 00:10 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Prova con un cacciavite più lungo ed eventualmente metti una rondella elastica sotto la testa della vite.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 maggio 05, 00:17 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu riesci a montarlo tenedo le viti allineate? ... mi spiego, io ho delle grosse difficolta` a tenere le viti allineate...una va tutta a destra e l`altra a sinistra...pensi che questo possa causare problemi? | |
20 maggio 05, 00:21 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non è importante l'allineamento, ma il fatto che l'accoppiamento pignone-corona non vari mentre stringi le viti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 maggio 05, 00:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
La rondella e' d'obbligo, altrimenti si sforza troppo la plastica (dovrebbe gia' esserci assieme al motore). E poi va assolutamente messo il frenafiletti medio (come per quasi tutte le altre viti). Io ho stretto solo col cacciavitino in dotazione, e devo stringere un po' una sola delle due viti che si allenta leggerissimamente ogni mezz'ora di funzionamento.
|
20 maggio 05, 00:31 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma la rondella in dotazione non e`normale!? o meglio, non ci vorrebbe quella tagliata (o elastica)? | |
20 maggio 05, 01:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004 Residenza: Pescara
|
per l'accoppiamento corona pignone metti un pezzo di carta tra corona e pignone, tiri il motore tutto verso la corona, stringi le viti con un goccio di frenafiletti togli il pezzo di carta ed il gioco è fatto
|
20 maggio 05, 02:24 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Contrariamente a quanto scritto sul manuale, il motore dovrebbe essere montato prima di installare il forchettone di comando del passo collettivo, in questo caso l'operazione viene svolta in modo agevole e sicuro. Per fissare bene le viti basta mettere una goccina di frenafiletti medio (quello blu) interponendo sempre la rondella piatta in dotazione. Saluti |
07 giugno 05, 16:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Verce, ho lo stesso problema tuo, spero che hai risolto. il mio motore è un S/L, primo non capisco quale kit di vite usare, quelle col diametro piccolo o diametro grosso, il manuale fa solamnte notare la differenza diversa delle distanze tra i 4 fori, per due di questi i fori sono leggermente più piccoli degli altri due. poi se metto le rondelle in dotazione, non riesco a mettere bene il pignone, queste sono larghe e non permettono di far incastrare fino in fondo il pignone ( 15T ) al motore. HELP |
07 giugno 05, 18:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |