Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu73
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 41
T-rex 500 Problema Corona

Salve a tutti, ho terminato l'assemblaggio del T-REX 500 (premetto che non sono un esperto), ed ho riscontrato che tra le due corone di trasmissione c'è del lasco (circa mezzo millimetro) che non permette alla corona del motore di girare in linea (gira imberlata). Questo comporta che quando avvio il rotore (sopratutto a bassi giri) crea notevoli vibrazioni che rendono l'elicottero ingovernabile. Vi chiedo secondo voi è un difetto di fabbrica? Premetto che le due corone vengono fornite già assemblate nel kit. Ho controllato la bilanciatura delle pale ed anche il treking, ma comunque lo fà anche senza pale con solo il flybar montato.
Vi chiedo se potete aiutarmi e dare dei consigli.
Saluti e grazie.
manu73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da manu73 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho terminato l'assemblaggio del T-REX 500 (premetto che non sono un esperto), ed ho riscontrato che tra le due corone di trasmissione c'è del lasco (circa mezzo millimetro) che non permette alla corona del motore di girare in linea (gira imberlata). Questo comporta che quando avvio il rotore (sopratutto a bassi giri) crea notevoli vibrazioni che rendono l'elicottero ingovernabile. Vi chiedo secondo voi è un difetto di fabbrica? Premetto che le due corone vengono fornite già assemblate nel kit. Ho controllato la bilanciatura delle pale ed anche il treking, ma comunque lo fà anche senza pale con solo il flybar montato.