Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu73
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 41
T-rex 500 Problema Corona

Salve a tutti, ho terminato l'assemblaggio del T-REX 500 (premetto che non sono un esperto), ed ho riscontrato che tra le due corone di trasmissione c'è del lasco (circa mezzo millimetro) che non permette alla corona del motore di girare in linea (gira imberlata). Questo comporta che quando avvio il rotore (sopratutto a bassi giri) crea notevoli vibrazioni che rendono l'elicottero ingovernabile. Vi chiedo secondo voi è un difetto di fabbrica? Premetto che le due corone vengono fornite già assemblate nel kit. Ho controllato la bilanciatura delle pale ed anche il treking, ma comunque lo fà anche senza pale con solo il flybar montato.
Vi chiedo se potete aiutarmi e dare dei consigli.
Saluti e grazie.
manu73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da manu73 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho terminato l'assemblaggio del T-REX 500 (premetto che non sono un esperto), ed ho riscontrato che tra le due corone di trasmissione c'è del lasco (circa mezzo millimetro) che non permette alla corona del motore di girare in linea (gira imberlata). Questo comporta che quando avvio il rotore (sopratutto a bassi giri) crea notevoli vibrazioni che rendono l'elicottero ingovernabile. Vi chiedo secondo voi è un difetto di fabbrica? Premetto che le due corone vengono fornite già assemblate nel kit. Ho controllato la bilanciatura delle pale ed anche il treking, ma comunque lo fà anche senza pale con solo il flybar montato.
Vi chiedo se potete aiutarmi e dare dei consigli.
Saluti e grazie.
Le mie corone sono parallele, hai verificato che sia montato il cuscinetto unidirezionale?? Posta delle foto.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu73
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 41
Grazie ginopilotino, ma mi sono accorto di non avere inserito i due perni del blocco portapale sull'apposita ghiera sottostante, sono proprio un principiante. Comunque adesso e sitemato e dovo dire che gira molto bene. Ti saluto e ringrazio ancora.
manu73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 27
controlla di nuovo il tutto
ezio66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 19:22   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ezio66 Visualizza messaggio
controlla di nuovo il tutto

Senti, adesso hai proprio stufato con queste frasi buttate lì solo per raggiungere quota 25 post.
E' l'ultimo avviso che ti faccio, se vuoi postare cose sensate va bene niente da ridire, ma se devi sparare cavolate su tutti i post del forum ti propongo per essere bannato.
Datti una regolata !
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 19:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
che spiritoso

Citazione:
Originalmente inviato da ezio66 Visualizza messaggio
controlla di nuovo il tutto
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da ezio66 Visualizza messaggio
controlla di nuovo il tutto

Cadal oggi mi stai facendo crepare...caspita lo segui a ruota!vi prego non bannatelo!Scommetto che anche tu ti stai divertendo un pò...nell'altro post ti sei lasciato un pò andare,perdendo l'impassibilità del mod!

Chiedo scusa al creatore di questo 3d se sono andato OT!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:51   #8 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da manu73 Visualizza messaggio
Grazie ginopilotino, ma mi sono accorto di non avere inserito i due perni del blocco portapale sull'apposita ghiera sottostante, sono proprio un principiante. Comunque adesso e sitemato e dovo dire che gira molto bene. Ti saluto e ringrazio ancora.
Scusami ma non ho capito.... Ma che cosa hai fatto? Potresti mettere la pagina del manuale?
Il problema è che ho subito fatto con confronto con il mio e tale gioco ce l'ho anch'io nelle corone. Ma allora è normale?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu73
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 41
Non lo so se sia normale Gaz il gioco frà le corone, penso di no perchè la corona più grade non mi gira perfettamente in linea ma un pò imberlata a causa di questo spazio che si crea. Comunque le vibrazioni che avevo precedentemente descritto erano dovute principalmente ad un montaggio errato del blocco portapale (come già descritto). Comunque adesso dopo un pò di svolazzi mi sono accorto che anche la corona più grade, a causa di quel chiamiamolo difetto, mi crea delle piccole vibrazioni, sopratutto all'avvio. Pensavo di inserire un'altra rondella (come quella del kit) frà le due corone in plastica per conpensare tale spazio, secondo te può essere una soluzione? Aspetto consigni anche da altri esperti.
Saluti a tutti e grazie di esistere baronerosso.
manu73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:47   #10 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da manu73 Visualizza messaggio
Non lo so se sia normale Gaz il gioco frà le corone, penso di no perchè la corona più grade non mi gira perfettamente in linea ma un pò imberlata a causa di questo spazio che si crea. Comunque le vibrazioni che avevo precedentemente descritto erano dovute principalmente ad un montaggio errato del blocco portapale (come già descritto). Comunque adesso dopo un pò di svolazzi mi sono accorto che anche la corona più grade, a causa di quel chiamiamolo difetto, mi crea delle piccole vibrazioni, sopratutto all'avvio. Pensavo di inserire un'altra rondella (come quella del kit) frà le due corone in plastica per conpensare tale spazio, secondo te può essere una soluzione? Aspetto consigni anche da altri esperti.
Saluti a tutti e grazie di esistere baronerosso.
Io non andrei ad aggiungere un'altra rondella per non serrare troppo, ma eventualmente cambierei quella che è di spessore 0,8mm con una da 1mm.
Come hai detto vola potrebbe darsi che dopo un pò si assesti il tutto e ti spariscono le vibrazioni. L'allinemento pignone-corona hai lasciato lo spazio di un foglio di carta?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T REX 500 o HDX 500 SE? Leon 81 Elimodellismo Motore Elettrico 12 02 febbraio 08 14:22
Mikado Logo 500 3D: 1 Corona al giorno, toglie il meccanico di torno... AlexxZeta Elimodellismo in Generale 27 27 agosto 07 08:43
Problema corona spirit pro xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 6 07 marzo 07 14:06
Un altro problema di corona diego87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 14 settembre 06 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002