04 marzo 08, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Venezia
| T-rex 500 Problema Corona
Salve a tutti, ho terminato l'assemblaggio del T-REX 500 (premetto che non sono un esperto), ed ho riscontrato che tra le due corone di trasmissione c'è del lasco (circa mezzo millimetro) che non permette alla corona del motore di girare in linea (gira imberlata). Questo comporta che quando avvio il rotore (sopratutto a bassi giri) crea notevoli vibrazioni che rendono l'elicottero ingovernabile. Vi chiedo secondo voi è un difetto di fabbrica? Premetto che le due corone vengono fornite già assemblate nel kit. Ho controllato la bilanciatura delle pale ed anche il treking, ma comunque lo fà anche senza pale con solo il flybar montato. Vi chiedo se potete aiutarmi e dare dei consigli. Saluti e grazie. |
04 marzo 08, 18:01 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
05 marzo 08, 00:05 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie ginopilotino, ma mi sono accorto di non avere inserito i due perni del blocco portapale sull'apposita ghiera sottostante, sono proprio un principiante. Comunque adesso e sitemato e dovo dire che gira molto bene. Ti saluto e ringrazio ancora.
|
17 marzo 08, 20:22 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Senti, adesso hai proprio stufato con queste frasi buttate lì solo per raggiungere quota 25 post. E' l'ultimo avviso che ti faccio, se vuoi postare cose sensate va bene niente da ridire, ma se devi sparare cavolate su tutti i post del forum ti propongo per essere bannato. Datti una regolata !
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 marzo 08, 23:04 | #7 (permalink) Top |
User | Cadal oggi mi stai facendo crepare...caspita lo segui a ruota!vi prego non bannatelo!Scommetto che anche tu ti stai divertendo un pò...nell'altro post ti sei lasciato un pò andare,perdendo l'impassibilità del mod! Chiedo scusa al creatore di questo 3d se sono andato OT! |
18 marzo 08, 12:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Grosseto
| Citazione:
Il problema è che ho subito fatto con confronto con il mio e tale gioco ce l'ho anch'io nelle corone. Ma allora è normale? | |
19 marzo 08, 10:22 | #9 (permalink) Top |
|
Non lo so se sia normale Gaz il gioco frà le corone, penso di no perchè la corona più grade non mi gira perfettamente in linea ma un pò imberlata a causa di questo spazio che si crea. Comunque le vibrazioni che avevo precedentemente descritto erano dovute principalmente ad un montaggio errato del blocco portapale (come già descritto). Comunque adesso dopo un pò di svolazzi mi sono accorto che anche la corona più grade, a causa di quel chiamiamolo difetto, mi crea delle piccole vibrazioni, sopratutto all'avvio. Pensavo di inserire un'altra rondella (come quella del kit) frà le due corone in plastica per conpensare tale spazio, secondo te può essere una soluzione? Aspetto consigni anche da altri esperti. Saluti a tutti e grazie di esistere baronerosso. |
19 marzo 08, 10:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Grosseto
| Citazione:
Come hai detto vola potrebbe darsi che dopo un pò si assesti il tutto e ti spariscono le vibrazioni. L'allinemento pignone-corona hai lasciato lo spazio di un foglio di carta? | |
Bookmarks |
| |