Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 08, 19:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
se sei uno alle prime armi monta il pignone del 12, avrai un elicottero che consuma il giusto con molta coppia, se sei uno che già smanetta il 13 senza ombra di dubbio, se poi vuoi lo schizzo allora il 14 , le pile devono essere le 2500 o le 3200 a partità di C ripsetto a pile più piccole danno molte più Ampere di scarica comunque, ho calcolato 5 minuti- 4,30 a tutta manetta curva piatta.
Queste sono le mie sensazioni e anche di altri che lo hanno provato e ci sanno andare alla grande.
Ciaoo
Non faccio 3d, ma sto muovendo i primi passi per farlo. Faccio dei semplici ribaltamenti di muso-coda e di lato e diciamo che lo voglio allegro come se volessi fare 3d spinto.
Come batterie ho letto che le 2500 non ci entrano (la cappottina tocca), quindi mi sono orientato verso flightpower 2170 evo25 e Align 2100 - 20C.
Dunque, che dici, ce lo posso montare il pignone da 13?
GRAZIE
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 20:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Non faccio 3d, ma sto muovendo i primi passi per farlo. Faccio dei semplici ribaltamenti di muso-coda e di lato e diciamo che lo voglio allegro come se volessi fare 3d spinto.
Come batterie ho letto che le 2500 non ci entrano (la cappottina tocca), quindi mi sono orientato verso flightpower 2170 evo25 e Align 2100 - 20C.
Dunque, che dici, ce lo posso montare il pignone da 13?
GRAZIE
Secondo me vai benissimo con il pignone da 12.
Io uso sia le Align che le Flightpower e vanno tutte quante bene!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 22:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
le align 2500 sei celle, c'entrano alla grande , posso scommetterci anche un freya con manine d'oro, le altre pile non lo so, ho anche la combinazione due flight power 2170, ripeto come scarica non hanno la stesso rendimento delle 2500 o delle 3200, se vedo i video di Alan e di Kraus uno va con le 6 celle pignone del 12 l'altro va con le 5 celle pignone del 13, secondo me se già fai qualche figura vai tranquillo sei celle pignone del 13 hai tutto quello che ti serve, forse nel cono perde un attimo per il resto va bene anche se la combinazione corona palini del rotore non ce l'hanno azzeccata con quel motore, manca qualcosa bo rispetto al lepton che andava benissimo a 4 celle 3700 e pignone del 26 con motore kontronik che hymperion manca la leggerezza del volo, menre è stabilissimo, inoltre paragonandolo al 3dx500 elicottero che secondo me come stabilità prezzo e manovrabiltà è il top tra quelli provati, diciamo che è stabile ma lento, manca quel pelo per farlo diventare un t-rex 450 V2 o il 600 nitro pro che sono due goielli, credo che nel futuro L'align troverà un giusto compromesso con un nuovo motore e palini del rotore più comformanti (sono appena usciti ) insomma stanno vedendo di migliorare il mezzo, ma credo che per avere il top bisognerà aspettare la nuova versione come per la classe 450, comunque per chi vuole imparare è l'ideale anche se l'hdx500 è molto valido se non superiore e costa meno e va a 4 celle, insomma tutti ragionamenti da porsi e non star li a vedere la moda del momento. Altrimenti aspettiamo di vedere questo logo 400 , classe 500 dovrebbe con la sua leggerezza far faville, il 1 maggio andrò ad Empoli dovrebbero esserci tutti i piloti della Mikado con i nuovi mezzi li potrò farmi la giusta idea su quale 500 sia il top paragonandolo con al prezzo prestazioni durata e via discorrendo.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 10:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il trex 500 è il miglior heli 500 rapporto qualità\prezzo prestazioni, e sul fattore prezzo incide il fatto di poter usare le vecchie lipo 3s che in molti già possiedono, non costringendo l'utente ad acquistarne di nuove.
Concorso sul fatto che il lepton ed il 3dx sono più leggeri e potenti, ma bisogna attendere le nuove release dei motori per il rex500, al fine di capire se align ha veramente intenzione di perfezionare questo mezzo o lasciarlo così. Già di scatola è comunque più che buono, io ne sono molto soddisfatto.
MIKADO non fa testo, sono modelli di categoria ASSOLUTAMENTE SUPERIORE (che ovviamente costano di più), io questo lo dico da una vita....e piano piano,chi li prova,se ne sta rendendo conto..
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine, e con il Logo 400..ne vedremo certamente delle belle!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:07   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Il trex 500 è il miglior heli 500 rapporto qualità\prezzo prestazioni, e sul fattore prezzo incide il fatto di poter usare le vecchie lipo 3s che in molti già possiedono, non costringendo l'utente ad acquistarne di nuove.
Concorso sul fatto che il lepton ed il 3dx sono più leggeri e potenti, ma bisogna attendere le nuove release dei motori per il rex500, al fine di capire se align ha veramente intenzione di perfezionare questo mezzo o lasciarlo così. Già di scatola è comunque più che buono, io ne sono molto soddisfatto.
MIKADO non fa testo, sono modelli di categoria ASSOLUTAMENTE SUPERIORE (che ovviamente costano di più), io questo lo dico da una vita....e piano piano,chi li prova,se ne sta rendendo conto..
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine, e con il Logo 400..ne vedremo certamente delle belle!


lascia stare il logo 400......... prima dobbiamo vedere MSH500 (Made in Italy) allora li' sono sicuro che non c'e' n'e' piu' per nessuno.......!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 13:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fRANCE78
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
le align 2500 sei celle, c'entrano alla grande...
Confermo , c'entrano sia le ALIGN 6s 2500 25C sia le FP 6s 2500 25C.
fRANCE78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 13:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da fRANCE78 Visualizza messaggio
Confermo , c'entrano sia le ALIGN 6s 2500 25C sia le FP 6s 2500 25C.
Benissimo, allora mi fido.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 13:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
lascia stare il logo 400......... prima dobbiamo vedere MSH500 (Made in Italy) allora li' sono sicuro che non c'e' n'e' piu' per nessuno.......!!!!!!!
Io fossi in te non ne sarei tanto sicuro..
Deve ancora nascere,il modello che può competere con i mikado...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 xl/se quale pignone max44 Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 settembre 07 22:10
Quale Pignone? pink79 Elimodellismo Motore Elettrico 2 16 giugno 07 15:21
Quale pignone su t-rex 600? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 11 15 febbraio 07 23:11
Pignone Trex Quale GRTSAVA Elimodellismo Principianti 3 15 settembre 06 21:20
Quale pignone? zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 9 05 maggio 06 19:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002