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Vecchio 05 marzo 08, 20:59   #31 (permalink)  Top
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Parlo per quello che riguarda il mio caso è chiaro... ma credo di poter escludere con una certa sicurezza i punti 1 2 3, in quanto nel primo caso ho provato varie volte l'assorbimento a banco che comunque rientrava nei limiti, in più provai un Jeti da 40A ma gli stacchi motore erano sempre presenti.

Per il secondo punto, ho montato un bec esterno senza ottenere nessun risultato.

Mentre per il terzo/quarto punto, non voglio pensare che Align metta in commercio l'accoppiata motore/regolatore sapendo che crea problemi e riguardo la compatibilità... se non sono compatibili due componeti della stessa marca dati spesso in kit con il modello... non so davvero più dove sbattere la testa!

Gli attriti generati dai componenti possono, anche a mio avviso, essere fonte di notevoli scompensi e in questo caso una ricevente migliore credo possa risolvere... o sbaglio?
Il sesto caso è ovviamente sfiga ragazzi e quoto per la visita al santuario... più lontano però... magari conta di più.
Quattro argomenti sui primi 7 riguardano stacchi di motore vari... notevole.
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Paolo
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Vecchio 05 marzo 08, 21:21   #32 (permalink)  Top
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Se gli stacchi sono causati da sfregamenti mettallici, non c'e' ricevente che tenga...l' unico rimedio e smontare totalmente e rimontare con attenzione....
A me una vite di un servo mi sfregava su di un perno che regge la canopy,
anche con una 319dps, ho preso un fail safe, che dalla paura dal c... non mi ci passava neanche uno spillo.
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Vecchio 06 marzo 08, 08:46   #33 (permalink)  Top
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Ragzzi... qulalcuno mi può spiegare se possibile la differenza tra la perdita di segnale di una PPM a quella PCM?

Perchè sulla PPM non è possibile impostare il Fail safe?
Se una PCM perde il segnale o ha una interfernza, il comportamento del modello è analogo per entrambe le modulazioni?

Sempre grazie.
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Vecchio 06 marzo 08, 12:44   #34 (permalink)  Top
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Ragzzi... qulalcuno mi può spiegare se possibile la differenza tra la perdita di segnale di una PPM a quella PCM?

Perchè sulla PPM non è possibile impostare il Fail safe?
Se una PCM perde il segnale o ha una interfernza, il comportamento del modello è analogo per entrambe le modulazioni?

Sempre grazie.
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
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Vecchio 06 marzo 08, 14:03   #35 (permalink)  Top
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Nessuno sa darmi qualche indicazione?
Nella fm l'eli ti prende un colpo quindi puo' sobbalzare o staccare il motore o sbandare con la coda, con i fail safe per un certo momento non hai piu' alcun comando, rimane come si trova quindi se e' piano rimane piano se in virata rimane in virata e viene giu' se a capo in giu rimane a capo in giu se e' picchiato viene giu' e' un breve lasso di tempo ma quell'istante sembra non passare mai.
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Vecchio 06 marzo 08, 14:21   #36 (permalink)  Top
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Nella fm l'eli ti prende un colpo quindi puo' sobbalzare o staccare il motore o sbandare con la coda, con i fail safe per un certo momento non hai piu' alcun comando, rimane come si trova quindi se e' piano rimane piano se in virata rimane in virata e viene giu' se a capo in giu rimane a capo in giu se e' picchiato viene giu' e' un breve lasso di tempo ma quell'istante sembra non passare mai.
Perfetto. Grazie.
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Vecchio 06 marzo 08, 14:32   #37 (permalink)  Top
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Nella fm l'eli ti prende un colpo quindi puo' sobbalzare o staccare il motore o sbandare con la coda, con i fail safe per un certo momento non hai piu' alcun comando, rimane come si trova quindi se e' piano rimane piano se in virata rimane in virata e viene giu' se a capo in giu rimane a capo in giu se e' picchiato viene giu' e' un breve lasso di tempo ma quell'istante sembra non passare mai.
be non proprio.

in fail safe non e' che rimane come e in quel istante,
dipende come hai settato il fail safe sulla radio.

normalmente si setta con piatto livellato ma con lo stik del motore a 0
e di conseguenza anche il passo e negativo,quindi l'eli viene giu come un sasso se e un 450.

io personalmente il fail safe non lo uso,se hai una interferenza duara
un secondo poi i comandi ti tornano.

poi non e' detto che sia sempre colpa di una interferenza!
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Vecchio 06 marzo 08, 14:36   #38 (permalink)  Top
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be non proprio.

in fail safe non e' che rimane come e in quel istante,
dipende come hai settato il fail safe sulla radio.

normalmente si setta con piatto livellato ma con lo stik del motore a 0
e di conseguenza anche il passo e negativo,quindi l'eli viene giu come un sasso se e un 450.

io personalmente il fail safe non lo uso,se hai una interferenza duara
un secondo poi i comandi ti tornano.

poi non e' detto che sia sempre colpa di una interferenza!
Io il fail safe l'ho impostato in modo da tenere tutti i servi nell' ultima posizione e il motore a 0.
Questa impostazione da me utilizzata equivale a non avere attivato il fail safe giusto? O nella FF9 che uso c'è una voce menù che inibisce a priori il fail safe?

Grazie.
__________________
Paolo
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Vecchio 06 marzo 08, 14:43   #39 (permalink)  Top
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Io il fail safe l'ho impostato in modo da tenere tutti i servi nell' ultima posizione e il motore a 0.
Questa impostazione da me utilizzata equivale a non avere attivato il fail safe giusto? O nella FF9 che uso c'è una voce menù che inibisce a priori il fail safe?

Grazie.
si certo che si puo' disabilitare.

siccome non lo ho mai utilizzato e mo la ff9 lo venduta,
mi pare di ricordare che se va in fail safe i servi e motore si posizionano nella
posizione impostata nel settaggio della radio e non nell'ultima posizione che si trovavano prima del fail safe.

si perche ad ogni accensione rx tx"la tx ovviamente deve essere futaba pcm",la tx trasmette alla rx dove posizionare i servi in caso di perdita del segnale della tx.ovviamente se la funzione e' attivata.
ma ripeto io lo sconsiglio,poi fate vobis.
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Vecchio 07 marzo 08, 10:49   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Anche io sono in dubbio su come disabilitare il Fail Safe nella FF9.
Non sono sicuro di come va impostato per non farlo attivare...
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